Neve N/O (snowcasting + analisi)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
salva93

Messaggio da salva93 »

tom71 ha scritto:
salva93 ha scritto:la TS non dovrebbe attivarsi domani purtroppo o se lo farà con deboli raffiche
Su un sito specilistico (e solitamente affidabile) della Liguria, danno la neve sulle coste quasi sicura, almeno coreografica, da Genova a Savona per mercoledì e giovedì, vista anche l'intensità delle precipitazioni.
sisi nevicherà anche sulla costa ma a mio parere solo dalla sera... io per me non ci sono problemi dovrei già vederla dal primo mattino sono bello lontano dalla costa
salva93

Messaggio da salva93 »

GiulianoPhoto ha scritto:Nel frattempo qui la massima di oggi si è fermata a +3,9 e il cielo è ancora completamente sereno.
Avrò temperature negative già dopo le 18, qualunque cosa arriverà sarà neve asciuttissima e rapida presa. :wink:

..sempre ammesso e concesso che qualcosa cada :lol: :lol:

io sono a 6.4°c con un umidtà del 64% e DP 0.5 vediamo...
tom71

Messaggio da tom71 »

salva93 ha scritto:
tom71 ha scritto:
salva93 ha scritto:la TS non dovrebbe attivarsi domani purtroppo o se lo farà con deboli raffiche
Su un sito specilistico (e solitamente affidabile) della Liguria, danno la neve sulle coste quasi sicura, almeno coreografica, da Genova a Savona per mercoledì e giovedì, vista anche l'intensità delle precipitazioni.
sisi nevicherà anche sulla costa ma a mio parere solo dalla sera... io per me non ci sono problemi dovrei già vederla dal primo mattino sono bello lontano dalla costa
Conosco PONTEX e l'ottimo biscottificio Grondon* :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

salva93 ha scritto:
tom71 ha scritto:
Io penso che in città nella fase iniziale sarà acqua per tutti, dovrebbe girare in neve nel pomeriggio
salva93

Messaggio da salva93 »

finland77 ha scritto:
salva93 ha scritto:
tom71 ha scritto: Su un sito specilistico (e solitamente affidabile) della Liguria, danno la neve sulle coste quasi sicura, almeno coreografica, da Genova a Savona per mercoledì e giovedì, vista anche l'intensità delle precipitazioni.
Io penso che in città nella fase iniziale sarà acqua per tutti, dovrebbe girare in neve nel pomeriggio

mmm città centro la penso come te ma penso che io almeno un mistone di mattina dovrei vederlo :lol: iniziato il calo della temperatura 5.8°C DP 0.4
salva93

Messaggio da salva93 »

mi sa che sta entrato l'est crollo della temperatura mi ritrovo a 4.6 in continuo calo
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

Sono fiducioso per milano perchè il cielo si è aperto senza il sole e questo favorisce temperatura in calo ... Infatti da 7 siamo scesi a 4 gradi :lol: inoltre le precipitazione sono buone tra domani pome-sera ... Io credo che nel milanese potremmo raggiungere i 6cm a fine evento di più è difficile ..
salva93

Messaggio da salva93 »

4.0°C sono stupito :shock:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Stamattina nebbione con -1.73, dalle 14 sole con Tmax 5.2, adesso super sereno T 3.2 con 81% u.r. e d.p. +0.6
Le condizioni ci sarebbero, speriamo che la copertura nuvolosa arrivi dopo le 24.

Ragazzi faccio una previsione vedendo le temperature e il calo che stanno prendendo in questi minuti.... :roll:

Domani
Genova Pioggia mista a neve o neve mista a pioggia 6mm
Cuneo Neve a tratti intensa 30-50cm
Torino Neve , a tratti bagnata 10-15cm
Milano Pioggia mista a neve , a tratti neve 3-6cm (neve dalla tarda serata)
Pavia Neve o neve bagnata 5-15cm
Brescia e Bergamo qualche nevicata ma poco accumulo 3-6cm
Verona Neve dalla sera 1-4cm

Le altre città per ora non lo so ........ :wink: spero siate d'accordo

Temperatura sempre più in calo ...... Ora siamo a 3.3 gradii :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
Immagine
Immagine
:wink:
JiX

Messaggio da JiX »

gianluca77 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
:wink:

Non sarà super nevone ma la fatica a spalare si farà sentire! Intanto ARPA mette allerta per neve 1 su tutto il basso Piemonte!
salva93

Messaggio da salva93 »

dopo essere arrivata a 3.9 la temperatura e salita a 4.3 strano
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui dopo una mattinata e una prima parte di pomeriggio nuvolosa, è uscito un po' di sole e la max è salita leggermente, arrivando a +5.4°, l'ulteriore rasserenamento serale sta portando un veloce calo termico, ora +0.3°.

Stamane, con -0.1°, è giunta la quarta gelata mensile, ampiamente passibile di ritocco verso il basso, e per la prima volta da Capodanno la temperatura media è stata inferiore alla norma :o
Rispondi