A mio avviso, da appassionato, dico: senza dubbio migliore di questo
E Voi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Di sicuro qualcuno ti risponderà!PaoloColbertaldo ha scritto:Piu' che altro per dimenticare in fretta questo incubo di stagione 2013/2014 e per spirito umano di consolazione, chiedo cortesemente agli amici forumisti piu'esperti e anche a quelli non, qualche considerazione sul prossimo inverno![]()
A mio avviso, da appassionato, dico: senza dubbio migliore di questo![]()
E Voi?
In che senso Gemi?gemi65 ha scritto:Di sicuro qualcuno ti risponderà!PaoloColbertaldo ha scritto:Piu' che altro per dimenticare in fretta questo incubo di stagione 2013/2014 e per spirito umano di consolazione, chiedo cortesemente agli amici forumisti piu'esperti e anche a quelli non, qualche considerazione sul prossimo inverno![]()
E Voi?
Quelli che hanno le certezze da qui a fine inverno e che poi hanno già preannunciato che si ritireranno per poi ricomparire a novembre. vedrai che un'idea sul prossimo inverno già ce l'hanno.PaoloColbertaldo ha scritto:In che senso Gemi?gemi65 ha scritto:Di sicuro qualcuno ti risponderà!PaoloColbertaldo ha scritto:Piu' che altro per dimenticare in fretta questo incubo di stagione 2013/2014 e per spirito umano di consolazione, chiedo cortesemente agli amici forumisti piu'esperti e anche a quelli non, qualche considerazione sul prossimo inverno![]()
E Voi?
Si', ok. La mia era piu' una considerazione statistica visto che, secondo me, peggio di cosi' e' impossibile faregemi65 ha scritto:Quelli che hanno le certezze da qui a fine inverno e che poi hanno già preannunciato che si ritireranno per poi ricomparire a novembre. vedrai che un'idea sul prossimo inverno già ce l'hanno.PaoloColbertaldo ha scritto:In che senso Gemi?gemi65 ha scritto: Di sicuro qualcuno ti risponderà!
E io scherzo anche se non ho messo le faccine. Pensavo che tu ironizzassi invece no, sei serio davvero.PaoloColbertaldo ha scritto:Si', ok. La mia era piu' una considerazione statistica visto che, secondo me, peggio di cosi' e' impossibile faregemi65 ha scritto:Quelli che hanno le certezze da qui a fine inverno e che poi hanno già preannunciato che si ritireranno per poi ricomparire a novembre. vedrai che un'idea sul prossimo inverno già ce l'hanno.PaoloColbertaldo ha scritto: In che senso Gemi?
Ma tu sai che almeno qui da me, l'estate 2002 non fu affatto la più fresca del nuovo millennio?Precipitofilo ha scritto:Dai Paolino. Già hanno difficoltà a capire se la seconda decade di Febbraio sarà zonalità sparata, HP o retrogressione da est. Figurati anche solo ipotizzare quale figura barica potrà dominare l'inverno 2014/15.
Piuttosto, da odiatore dell'estate padana, mi accontenterei di sentirmi dire che forse, quest'anno, per la PRIMA volta dal 2002, non boccheggeremo, o che l'HP multietnico afroazzorriano stavolta si faccia le sue meritate vacanze al sud o nel basso Mediterraneo. Ecco, credo proprio che seguirò con passione ed interesse qualche longer che mi dica di che morte morirò quest'estate![]()
Probabilmente fu colpa di un giugno pienamente estivo (massime fino a +37 per quasi per tutta la seconda metà) e probabilmente per colpa delle minime.alx87 ha scritto: Ma tu sai che almeno qui da me, l'estate 2002 non fu affatto la più fresca del nuovo millennio?
Appena, appena positivo...potevi anche sbilanciarti un po' di piu'ForzaPT ha scritto:Salve a tutti, vi dico come andrà secondo me il prossimo inverno: settembre e ottobre ci saranno ancora temperature sopra la media del periodo, con giornate che a volte sembrano ancora quasi estive, soprattutto a fine settembre, novembre comincerà con le prime nevicate sulle Alpi a quote medie e sugli Appennini dai 1800-2000 metri, cominciano le perturbazioni atlantiche, dicembre sarà molto freddo, con le prima nevicate fino in pianura al Nord e sull'Appennino a partire dai 300 metri, al sud ancora temperature sopra la media del periodo, altrove nella media o leggermente sotto. Gennaio sarà più che freddo molto nevoso, soprattutto al Nord, Toscana, Umbria fino a coinvolgere, forse, anche Roma. Febbraio sarà molto freddo ma poco nevoso per correnti da nord-est, nevoso però sulle Adriatiche e al Sud, dove troveremo temperature molto sotto la media del periodo, sul Tirreno e al Nord temperature tra i 2 e i 6 gradi sotto la media del periodo. Marzo può essere ancora freddo ma cominciano le prime giornatine tiepide, ma anche alternarsi a fasi fredde, con neve in Appennino a quote superiori a 1000 metri e sulle Alpi dagli 800. Spero che sia stato chiaro e vi auguro buona serata![]()
![]()
Caro vicino, l' estate sara' calda...non c'e' niente da farePrecipitofilo ha scritto:Dai Paolino. Già hanno difficoltà a capire se la seconda decade di Febbraio sarà zonalità sparata, HP o retrogressione da est. Figurati anche solo ipotizzare quale figura barica potrà dominare l'inverno 2014/15.
Piuttosto, da odiatore dell'estate padana, mi accontenterei di sentirmi dire che forse, quest'anno, per la PRIMA volta dal 2002, non boccheggeremo, o che l'HP multietnico afroazzorriano stavolta si faccia le sue meritate vacanze al sud o nel basso Mediterraneo. Ecco, credo proprio che seguirò con passione ed interesse qualche longer che mi dica di che morte morirò quest'estate![]()
Il mio discorso va' al di la' di indici e previsioni, ma e' solo la considerazione di un appassionato che si vede derubato della stagione piu' bella!alx87 ha scritto:Ma tu sai che almeno qui da me, l'estate 2002 non fu affatto la più fresca del nuovo millennio?Precipitofilo ha scritto:Dai Paolino. Già hanno difficoltà a capire se la seconda decade di Febbraio sarà zonalità sparata, HP o retrogressione da est. Figurati anche solo ipotizzare quale figura barica potrà dominare l'inverno 2014/15.
Quando ho raccolto i dati sono rimasto di sasso, evidentemente il ricordo di tutta quella pioggia deve avermi confuso, comunque ne ho avute tre meno calde (2007, 08 e 11) e la 2013 è stata di appena 0.1° più calda.
Comunque quoto Gemi, qui c'è qualcuno che ha doti di chiromanzia e ti dirà, caro Paolo, che anche il prossimo inverno sarà una ciofeca, tanto a detta loro i fatti gli danno sempre ragione, anche se le cose non stanno proprio così visto che l'estate 2013 non è stata paragonabile alla 2003 e che il periodo della Merla non sarà anticiclonico, ogni tanto anche la loro sfera di cristallo canna
Voto momentaneo all'inverno 4; voto Dicembre 5, voto Gennaio 3, ma forse quest'ultimo alla fine sarà toccato al rialzo vista la probabile neve di domani.PaoloColbertaldo ha scritto:Il mio discorso va' al di la' di indici e previsioni, ma e' solo la considerazione di un appassionato che si vede derubato della stagione piu' bella!alx87 ha scritto:Ma tu sai che almeno qui da me, l'estate 2002 non fu affatto la più fresca del nuovo millennio?Precipitofilo ha scritto:Dai Paolino. Già hanno difficoltà a capire se la seconda decade di Febbraio sarà zonalità sparata, HP o retrogressione da est. Figurati anche solo ipotizzare quale figura barica potrà dominare l'inverno 2014/15.
Quando ho raccolto i dati sono rimasto di sasso, evidentemente il ricordo di tutta quella pioggia deve avermi confuso, comunque ne ho avute tre meno calde (2007, 08 e 11) e la 2013 è stata di appena 0.1° più calda.
Comunque quoto Gemi, qui c'è qualcuno che ha doti di chiromanzia e ti dirà, caro Paolo, che anche il prossimo inverno sarà una ciofeca, tanto a detta loro i fatti gli danno sempre ragione, anche se le cose non stanno proprio così visto che l'estate 2013 non è stata paragonabile alla 2003 e che il periodo della Merla non sarà anticiclonico, ogni tanto anche la loro sfera di cristallo canna
Alex, comunque alla fine di questa stagione voglio sentirti dire che proprio non ci siamo!! Ok 2006/2007 peggiore di questo, ma siamo a parlare come se, giocando a tresette vale di piu' il 4 o il 5...