Nowcasting Nord-Est 16-31/01/14

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Fenomeni cessati anche nel reggiano, accumulo sui 2/3cm in rapido scioglimento....
Adesso avremo schiarite con gelate stanotte poi domani pom/sera nuove prp, che dovrebbero essere piovose sino a 400m, ma con eventuali sconfinamenti anche al piano nella mattina di giovedì per un temporaneo abbassamento termico, prima che lo scirocco riporti la neve solo oltre 1000m....
A domani....
hareito

Messaggio da hareito »

Pietro93 ha scritto:ciao, contento per chi ha visto la neve..qui niente di niente e sta pure uscendo il sole...t 6-7 gradi
Meglio se si hanno delle schiarite se si rasserena entro sera la t minima sarà più bassa e avremo Po` di freddo in più nei bassi strati...
Ciao
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao nuvolosità alta che lascia trasparire il cerchio del sole ancora un po di neve al suolo e sulle piante, il terreno non freddo se ne sta nutrendo. Se rasserena dovremmo avere la possibilità di vedere la neve anche qui a fondovalle per le primissime ore come spero possa fare una sua comparsa democraticamente su questo Nord-Est che non è solo Dolomiti ma pedemontana, prealpi, collina, pianura e costa.
Ciao Fabio.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

molto belle le foto gelo..almeno per un pò di ore il suolo avrà l'aspetto invernale...da mè praticamente solo acqua..ma non è una novità ..la mia zona imbianca solo quando si verificano eventi particolari.che purtroppo sono rari..comunque totale accumulo mm.15 temp. attuale 3.gradicielo ancora nuvoloso..in attesa purtroppo di altra pioggia..ciao
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

danielerossi50 ha scritto:molto belle le foto gelo..almeno per un pò di ore il suolo avrà l'aspetto invernale..
:D :D :D :wink:
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura minima di +0,3°c, massima di +4,7°c (registrata alle 00.00).
Cielo coperto.

Neve dalle 6.15 alle 13.30. Caduti 5,5 cm di neve (e 7 cm a Forlì).
Durante la nevicata, chiusi i caselli autostradali tra Cesena e Faenza.
Ciao.
paolox75

re

Messaggio da paolox75 »

neve dalle 01 alle 04 circa
massimo accumulo 3 cm

durante la nevicata temp 0,1- 0,3

insomma
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Complimenti per le foto Gelo,veramente stupende...beato te,almeo hai vissuto una nevicata in questa stagione balorda...da me acqua,acqua e soltanto acqua...non ne posso piu....a memoria mia,da 29 enne quale sono,non ricordo in un inverno di non aver visto 1 dico solo1 fiocco....e quest'anno sarà cosi.... :evil: :evil: :evil:
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

davidebosi ha scritto:Complimenti per le foto Gelo,veramente stupende...beato te,almeo hai vissuto una nevicata in questa stagione balorda...
Grazie :) .
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

hareito ha scritto:
Pietro93 ha scritto:ciao, contento per chi ha visto la neve..qui niente di niente e sta pure uscendo il sole...t 6-7 gradi
Meglio se si hanno delle schiarite se si rasserena entro sera la t minima sarà più bassa e avremo Po` di freddo in più nei bassi strati...
Ciao
certamente, ma si è rasserenato nel momento peggiore della giornata, quando il sole scaldava di più, e, dato che la sfortuna non manca mai in casi come questi, il cielo si è coperto verso le 16, impedendo ( almeno per ora) un decente raffreddamento...spero che li liberi al più presto altrimenti anche quel poco di speranza che ho va tutta a remengo :)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ore.20.00..cielo ancora parzialmente nuvoloso,con qualche stella..la temp. quindi per il momento cala molto lentamente.2.5 gradi...non sembra granchè la perturbazione in arrivo domani, almeno dal sat.speranze nulle per la neve dalle mie parti..forse un altro pò di pioggia ,come se ne sentisse la necessità...ma che schifo di inverno,ma veramente..
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ore.20.00..cielo ancora parzialmente nuvoloso,con qualche stella..la temp. quindi per il momento cala molto lentamente.2.5 gradi...non sembra granchè la perturbazione in arrivo domani, almeno dal sat.speranze nulle per la neve dalle mie parti..forse un altro pò di pioggia ,come se ne sentisse la necessità...ma che schifo di inverno,ma veramente..
Ciao Daniele ..io non messo peggio di te..T +6°C. Nuvoloso

Domani se sarà si dovrebbe veder qualcosa in tarda ma molto tarda serata.

Ciao
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ore.20.00..cielo ancora parzialmente nuvoloso,con qualche stella..la temp. quindi per il momento cala molto lentamente.2.5 gradi...non sembra granchè la perturbazione in arrivo domani, almeno dal sat.speranze nulle per la neve dalle mie parti..forse un altro pò di pioggia ,come se ne sentisse la necessità...ma che schifo di inverno,ma veramente..

Ciao
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buona sera a tutti
qui a tai questa notte ha fatto altri 15 cm di neve
insomma abbiamo fatto il pieno siamo intorno al metro e mezzo
a cortina 2,40 mt.
tantissima neve e ne prevedono tanta ancora per giovedi e forse
da venerdi girerà in pioggia
Ultima modifica di gigikalo il mar gen 28, 2014 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

hareito ha scritto:

Ciao

Cristiano vieni in cadore che ne vedrai tanta da domani sera
cosi mi dai una mano a spalare :wink:
Rispondi