Guarda è come fare tris al lotto sapendo già due numeri...Vedolaneve ha scritto:Mamma mia non sappiamo neanche cosa farà questa settimana sei già proiettato all autunno prox?? Io andrei per gradi ..GiulianoPhoto ha scritto:Ho come l'impressione che il 2014 potrebbe rivelarsi, con altissima probabilità, l'anno più caldo di sempre.
Il motivo?
La primaverà sarà di molto anticipata, le ultime emissioni modellistiche non lasciano scampo neppure a febbraio.
L'estate sarà allineata a tutte le ultime 10/15 estati, con scarti abnormi di temperatura in sede mediterranea, l'autunno potrà essere piovoso ma sarà mitissimo e l'inverno anche se precocemente freddo non potrà recuperare il gap precedentemente accumulato.
Un mare nostrum bollente esalterà i fenomeni estremi e rilascerà calore
Ci sono altre note dolenti, tra cui la possibile ripartenza del NINO molto probabile che aggraverebbe ulteriormente il tutto
Ci sono sempre due costanti negli ultimi anni che si possono considerare consolidate nel clima del nuovo millennio
- estati roventi
- autunni mitissimi e piovosi
Quindi non occorre scomodare complessi calcoli matematici e algoritmi per capire che se in febbraio/marzo almeno le temperature non saranno consone al periodo l'anno sarà inevitabilmente caldo.