Nevicate a sorpresa????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Certo che devo ritenermi fortunato... ho 10° e nessuna preoccupazione o aspettativa particolarenielse ha scritto:Temperature di uno-due gradi più basse rispetto alle previsioni, ottime possibilità dalle 15.00 di vedere neve prossima alle coste oltre che sulla Romagna anche su buona parte delle Marche, causa l'ingresso di correnti ancora più fredde nel pomeriggio:
- snowingtime76
A Nord del Conero e per noi di Pietralacroce in particolarenielse ha scritto:Temperature di uno-due gradi più basse rispetto alle previsioni, ottime possibilità dalle 15.00 di vedere neve prossima alle coste oltre che sulla Romagna anche su buona parte delle Marche, causa l'ingresso di correnti ancora più fredde nel pomeriggio:
E' una situazione simil metà febbraio dello scorso anno, quando in serata arrivò la neve in maniera inaspettata, depositando qualche cm al suolo nei quartieri alti di Ancona (es. Pietralacroce) con termiche non di certo eclatanti,snowingtime76 ha scritto:A Nord del Conero e per noi di Pietralacroce in particolarenielse ha scritto:Temperature di uno-due gradi più basse rispetto alle previsioni, ottime possibilità dalle 15.00 di vedere neve prossima alle coste oltre che sulla Romagna anche su buona parte delle Marche, causa l'ingresso di correnti ancora più fredde nel pomeriggio:
c'è la concreta possibilità di vedere qualcosa! Le correnti al suolo dovrebbero disporsi da NW e spesso fanno miracoli....l'unica nota stonata è la temperatura in Pianura Padana non molto bassa.
l'unica cosa che io temo sono le precipitazioni, però punto molto sull'instabilità che si verrà a creare sull'adriatico causa correnti fredde in scorrimento sul mare.
- snowingtime76
Era la sera del 22 Febbraio....la configurazione non era proprio la stessa ma la particolarità è che sulla testa avevamo una -3 scarsa!nielse ha scritto:E' una situazione simil metà febbraio dello scorso anno, quando in serata arrivò la neve in maniera inaspettata, depositando qualche cm al suolo nei quartieri alti di Ancona (es. Pietralacroce) con termiche non di certo eclatanti,snowingtime76 ha scritto:A Nord del Conero e per noi di Pietralacroce in particolarenielse ha scritto:Temperature di uno-due gradi più basse rispetto alle previsioni, ottime possibilità dalle 15.00 di vedere neve prossima alle coste oltre che sulla Romagna anche su buona parte delle Marche, causa l'ingresso di correnti ancora più fredde nel pomeriggio:
c'è la concreta possibilità di vedere qualcosa! Le correnti al suolo dovrebbero disporsi da NW e spesso fanno miracoli....l'unica nota stonata è la temperatura in Pianura Padana non molto bassa.
l'unica cosa che io temo sono le precipitazioni, però punto molto sull'instabilità che si verrà a creare sull'adriatico causa correnti fredde in scorrimento sul mare.
Sono d'accordo, non credo che arrivi più nientegemi65 ha scritto:Anche qua. Il tutto si sposta verso est e la ritornante che st adando le nevicate fin sulla costa romagnola difficilmente avanzerà verso sud. Eppure ora la temperatura sia al suolo che in quota avrebbe favorito la neve anche qua.ducaneve ha scritto:Da me è quasi uscito il sole! MAH!
- ContessaStrega
- Forumista senior
la costa romagnola sorprende sempre....assurdo che a 5 minuti dal mare piove.....ducaneve ha scritto:Sono d'accordo, non credo che arrivi più nientegemi65 ha scritto:Anche qua. Il tutto si sposta verso est e la ritornante che st adando le nevicate fin sulla costa romagnola difficilmente avanzerà verso sud. Eppure ora la temperatura sia al suolo che in quota avrebbe favorito la neve anche qua.ducaneve ha scritto:Da me è quasi uscito il sole! MAH!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Confermo io ,solo ora comincia a nevicare un po' piu' convinto,ma senza attecchire .. La costa e' bianca.............se non fosse per le web cam non ci crederei..ContessaStrega ha scritto:la costa romagnola sorprende sempre....assurdo che a 5 minuti dal mare piove.....ducaneve ha scritto:Sono d'accordo, non credo che arrivi più nientegemi65 ha scritto: Anche qua. Il tutto si sposta verso est e la ritornante che st adando le nevicate fin sulla costa romagnola difficilmente avanzerà verso sud. Eppure ora la temperatura sia al suolo che in quota avrebbe favorito la neve anche qua.![]()
follie meteo...sembrerebbe pagata da qualcuno........
- VENTO DEL NORD