Nevicate a sorpresa????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

io ho visto qualche fiocco sta mattina...poi pioviggine....neve oltre 600m....ma si sa da me i richiami miti si sentono subito... :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui temp, 1.5 e nevischio in atto con momenti di neve vera 8)
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Qui nelle Pianure del nord-est, che quasi tutti i modelli venivano viste, fino a IERI, come sede di nevicate, ora PIOGGIA incessante (rainRate 3mm/h) con T al suolo di +3.9°C
E' il ritorno dell'inverno, ragazzi... :roll: :roll: :roll: :roll:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Tra basso veronese ed oltrepò mantovano il radar segnala prp deboli con t intorno a +1°, potrebbe quindi essere neve.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Qui temp di +2 e nemmeno l'ombra della neve...secondo molti siti dovevamo essere sotto moderate nevicate già da qualche ora invece solo pioviggine...c'è puzza di sola
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Avezzano tra i 15 e i 20cm, tutto inaspettato e in pochissime ore dalle 15 alle 17circa...max di 0.6 e minima di -5...unica città del centro Italia rimasta sottozero nella giornata di ieri, con nevicata fissa sui -1 circa con neve di buona qualità...alcune foto di ieri pomeriggio da Avezzano nord dell'amico gaetano..

Immagine

Immagine
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Qui niente...il nulla....mi sapete spiegare cosa è successo? Doveva nevicare e invece niente tutto pulito
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui niente...il nulla....mi sapete spiegare cosa è successo? Doveva nevicare e invece niente tutto pulito
Ciao. Semplicemente le previsioni sono completamente toppate, per la seconda volta di fila!
Pensa che tutti i siti meteo davano neve certa e invece sono mancate sia le prec che le termiche anche se ora ho fuori zero gradi. Alla faccia ! Che previsori che abbiamo e che modelli meteo! !!
Quest'inverno si sta rivelando quasi peggio del 2007, almeno in quell anno non c'erano speranze che poi diventavano cocenti delusioni come in questo!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui niente...il nulla....mi sapete spiegare cosa è successo? Doveva nevicare e invece niente tutto pulito
Ciao. Semplicemente le previsioni sono completamente toppate, per la seconda volta di fila!
Pensa che tutti i siti meteo davano neve certa e invece sono mancate sia le prec che le termiche anche se ora ho fuori zero gradi. Alla faccia ! Che previsori che abbiamo e che modelli meteo! !!
Quest'inverno si sta rivelando quasi peggio del 2007, almeno in quell anno non c'erano speranze che poi diventavano cocenti delusioni come in questo!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

ducaneve ha scritto:
Qui invece, a 8 km dal mare, San Mauro Pascoli 15 km da rimini e 15 da Cesena, nevica moderatamente e ci sono già 5 cm al suolo! Il tutto previsto no dai vari siti meteo ma da Fabri 93, un semplice appassionato e commentatore di questo forum!!!!!
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Anche qui in Emilia la pioggia è girata in neve sino al piano dalle 7 circa.
L'aria fredda è arrivata in ritardo rispetto alle previsioni ma alla fine è arrivata, ora temperatura intorno lo 0 anche al piano ed accumulo che comincia a formarsi (tutto bianco).
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

effetto stau ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Qui invece, a 8 km dal mare, San Mauro Pascoli 15 km da rimini e 15 da Cesena, nevica moderatamente e ci sono già 5 cm al suolo! Il tutto previsto no dai vari siti meteo ma da Fabri 93, un semplice appassionato e commentatore di questo forum!!!!!
Cioè hai 5 cm ???!!!! Io qui a 200 m ho un grado e pioggia e neve molto finì .. Boh.. Io non ci capisco niente .. Previsioni tappate in pieno almeno che ci sia un ritardo ..vedremo
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Buongiorno Forum, Finalmente oggi non ci crederete ma.............c'è il SOLEEEEEEEE, evvai, altra toppata, non che doveva nevicare qui a Fondi ma in montagna ci credevo e invece si continua con questo schifo di inverno mha................ :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

+0,6° a 600 mt, +2,5° qua a 340 mt, pioviggine, vento da nw, nevischio sopra ai 500 mt.
Da qui alle prossime 18 ore ci giochiamo qualche chances di vedere la dama. Favorite le Marche settentrionali.
nielse

Messaggio da nielse »

Temperature di uno-due gradi più basse rispetto alle previsioni, ottime possibilità dalle 15.00 di vedere neve prossima alle coste oltre che sulla Romagna anche su buona parte delle Marche, causa l'ingresso di correnti ancora più fredde nel pomeriggio:

Immagine

Immagine
Rispondi