ma che roba è ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

850 hpa sono 1400mt circa.turbo_dif ha scritto:big.carp ha scritto:sbagli..... in quei giorni ci sarà una +2 / +4 a 850 hps ( 1500 m circa ) quindi tira le conclusioniturbo_dif ha scritto:ma dal 2 al 4 febbraio la neve nel centro italia a che quota si assesterà? intorno ai 1200? o sbaglio?
uhmmm sono ignorante in materia.. ma 850 hps non sono 1350 metri?
se c'è una +2 allora è neve a quella quota considerando che con le precipitazioni uno o due gradi li perdi sempre.. o no?
grazie kokokoko ha scritto:850 hpa sono 1400mt circa.turbo_dif ha scritto:big.carp ha scritto:sbagli..... in quei giorni ci sarà una +2 / +4 a 850 hps ( 1500 m circa ) quindi tira le conclusioni
uhmmm sono ignorante in materia.. ma 850 hps non sono 1350 metri?
se c'è una +2 allora è neve a quella quota considerando che con le precipitazioni uno o due gradi li perdi sempre.. o no?
per la qn bisogna tener conto dell'umidità , del tipo di vento, il tipo di aria che arriva, se articao continentale e la quantità di prc.la quota neve potrebbe essere dai 300 mt ai 600-800 mt più in basso dello 0.poi bisogna tenere conto del zero a bulbo bagnato e del dew point.
ciao
allora ci nevica anche a Ravenna? mah...koko ha scritto:secondo modelli locali è decisamente fattibileeffetto stau ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha appena fatto uscire un comunicato con il famoso "colpo di scena"....neve a rimini stanotte per venti da nord ovest! Chi mi sa dire se è una cosa fattibile oppure la solita bufala del sito?
ciao
http://www.forumeteo-emr.it/attachment. ... 1390841021
Ravenna potrebbe vedere qualche fiocco ma con miseri accumulitorinosnow ha scritto:allora ci nevica anche a Ravenna? mah...koko ha scritto:secondo modelli locali è decisamente fattibileeffetto stau ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha appena fatto uscire un comunicato con il famoso "colpo di scena"....neve a rimini stanotte per venti da nord ovest! Chi mi sa dire se è una cosa fattibile oppure la solita bufala del sito?
ciao
cmq a Forlì da un'ora pioggia battente e gocce pesanti tra la pioggia non so la T però.....
Grazie Koko per la risposta! Comunque spero che nelle provincie di cesena nevichi perché con i miei colleghi mi sono giocato una sambuca...koko ha scritto:Ravenna potrebbe vedere qualche fiocco ma con miseri accumulitorinosnow ha scritto:allora ci nevica anche a Ravenna? mah...koko ha scritto: secondo modelli locali è decisamente fattibile
ciao
cmq a Forlì da un'ora pioggia battente e gocce pesanti tra la pioggia non so la T però.....
a forlì temperatura attorno ai 4 gradi in calo
Veramente non è scritto...hanno scritto no coste...sei sicuro di averlo letto..?effetto stau ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha appena fatto uscire un comunicato con il famoso "colpo di scena"....neve a rimini stanotte per venti da nord ovest! Chi mi sa dire se è una cosa fattibile oppure la solita bufala del sito?