Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

nel fanta, atlantico "trottolino amoroso":

Immagine

ma che roba è ? :shock: :lol:
Ultima modifica di StratWarming74 il lun gen 27, 2014 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
koko

Messaggio da koko »

turbo_dif ha scritto:
big.carp ha scritto:
turbo_dif ha scritto:ma dal 2 al 4 febbraio la neve nel centro italia a che quota si assesterà? intorno ai 1200? o sbaglio?
sbagli..... in quei giorni ci sarà una +2 / +4 a 850 hps ( 1500 m circa ) quindi tira le conclusioni :wink:

uhmmm sono ignorante in materia.. ma 850 hps non sono 1350 metri?
se c'è una +2 allora è neve a quella quota considerando che con le precipitazioni uno o due gradi li perdi sempre.. o no? :?
850 hpa sono 1400mt circa.
per la qn bisogna tener conto dell'umidità , del tipo di vento, il tipo di aria che arriva, se articao continentale e la quantità di prc.la quota neve potrebbe essere dai 300 mt ai 600-800 mt più in basso dello 0.poi bisogna tenere conto del zero a bulbo bagnato e del dew point.
ciao
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

koko ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
big.carp ha scritto:sbagli..... in quei giorni ci sarà una +2 / +4 a 850 hps ( 1500 m circa ) quindi tira le conclusioni :wink:

uhmmm sono ignorante in materia.. ma 850 hps non sono 1350 metri?
se c'è una +2 allora è neve a quella quota considerando che con le precipitazioni uno o due gradi li perdi sempre.. o no? :?
850 hpa sono 1400mt circa.
per la qn bisogna tener conto dell'umidità , del tipo di vento, il tipo di aria che arriva, se articao continentale e la quantità di prc.la quota neve potrebbe essere dai 300 mt ai 600-800 mt più in basso dello 0.poi bisogna tenere conto del zero a bulbo bagnato e del dew point.
ciao
grazie koko :)

diciamo che il mio paesello che sta in abruzzo a 1.400 metri sta al limite allora...
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha appena fatto uscire un comunicato con il famoso "colpo di scena"....neve a rimini stanotte per venti da nord ovest! Chi mi sa dire se è una cosa fattibile oppure la solita bufala del sito?
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

koko ha scritto:
effetto stau ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha appena fatto uscire un comunicato con il famoso "colpo di scena"....neve a rimini stanotte per venti da nord ovest! Chi mi sa dire se è una cosa fattibile oppure la solita bufala del sito?
secondo modelli locali è decisamente fattibile
ciao

http://www.forumeteo-emr.it/attachment. ... 1390841021
allora ci nevica anche a Ravenna? mah...
cmq a Forlì da un'ora pioggia battente e gocce pesanti tra la pioggia non so la T però.....
koko

Messaggio da koko »

torinosnow ha scritto:
koko ha scritto:
effetto stau ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha appena fatto uscire un comunicato con il famoso "colpo di scena"....neve a rimini stanotte per venti da nord ovest! Chi mi sa dire se è una cosa fattibile oppure la solita bufala del sito?
secondo modelli locali è decisamente fattibile
ciao

cmq a Forlì da un'ora pioggia battente e gocce pesanti tra la pioggia non so la T però.....
Ravenna potrebbe vedere qualche fiocco ma con miseri accumuli
a forlì temperatura attorno ai 4 gradi in calo
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

koko ha scritto:
torinosnow ha scritto:
koko ha scritto: secondo modelli locali è decisamente fattibile
ciao

Ravenna potrebbe vedere qualche fiocco ma con miseri accumuli
a forlì temperatura attorno ai 4 gradi in calo
Grazie Koko per la risposta! Comunque spero che nelle provincie di cesena nevichi perché con i miei colleghi mi sono giocato una sambuca... :lol: :lol: :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

si e intanto il sito bomb " BIG SNOW" in toscana neve a 100mt per domani :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :D :shock: :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Veramente non è scritto...hanno scritto no coste...sei sicuro di averlo letto..?
hailstone

Messaggio da hailstone »

ma :shock: sulla toscana? non mi risulta :!:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

hailstone ha scritto:ma :shock: sulla toscana? non mi risulta :!:
possibile! ma solo per la toscana centro settentrionale interna... :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

NAM a 0.9
Scad+

Messaggio da Scad+ »

Sento sempre parlare del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ma qual'è?? anche in pm :D
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

iniestas ha scritto:dove sono questi indici favorevoli?Ao in risalita e persino NAM in risalita
si sono favorevoli gli indici...favorevoli alla mitezza!del resto è stato così tutto l'inverno
Bloccato