Nowcasting Nord-Est 16-31/01/14
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Haimè...il dopo llo vedo piuttosto mite...danielerossi50 ha scritto:ore.15.30..pioviggine temp. 6.gradi. da noi non nevicherà ,in tutta la settimana,poi torna lo scirocco ,e addio all'inverno..è la prima volta che mi lamento,ma questo è quanto ci lasciano intravedere i modelli .che per il caldo non sbagliano mai..gelo...confortami
-
Valdagno Nord 300 ml
Facciamo il punto della situazione...per la mia zona oggi nessuna probabilità di neve nemmeno in nottata...per mercoledì al limite e comunque se fisse poi ci sarà lo scirocco che rovinera tutto.
Temo +6°c pioggia debole
Ciao
Temo +6°c pioggia debole
Ciao
Ultima modifica di hareito il lun gen 27, 2014 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-
mondometeo
Buonasera gente!
Dopo la "sbornia" modellistica degli ultimi gg ora il quadro sembra più chiaro: oggi, come previsto sull'Emilia centro/occidentale asciutto (da PC a MO) mentre le prp stanno interessando la Romagna ed il Bolognese; in nottata la ritornante fredda dovrebbe portare rovesci nevosi un pò su tutta la pianura, tranne forse il ferrarese, mentre domattina sarà la Romagna ad avere le prp più consistenti, con neve (forse) anche in pianura.
Sugli eventuali accumuli c'è molta incertezza anche nei meteoman locali, che cmq mettono da 1 a 5cm...per la mia zona.
Sembra invece che le nevicate di mercoledì pom. debbano interessare solo le pianure più occidentali (PR e PC) mentre altove dovrebbe essere neve solo oltrte 350/500m, ma con accumuli cmq modesti..
A domani.....
Dopo la "sbornia" modellistica degli ultimi gg ora il quadro sembra più chiaro: oggi, come previsto sull'Emilia centro/occidentale asciutto (da PC a MO) mentre le prp stanno interessando la Romagna ed il Bolognese; in nottata la ritornante fredda dovrebbe portare rovesci nevosi un pò su tutta la pianura, tranne forse il ferrarese, mentre domattina sarà la Romagna ad avere le prp più consistenti, con neve (forse) anche in pianura.
Sugli eventuali accumuli c'è molta incertezza anche nei meteoman locali, che cmq mettono da 1 a 5cm...per la mia zona.
Sembra invece che le nevicate di mercoledì pom. debbano interessare solo le pianure più occidentali (PR e PC) mentre altove dovrebbe essere neve solo oltrte 350/500m, ma con accumuli cmq modesti..
A domani.....
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Alle ore 19.02, a San Biagio (RA) la temperatura è di +4,7°c e sono caduti 10,0 mm di pioggia.
Adesso pioggia debole in corso.
GFS '12, mi sembrano, leggermente peggiorate, con precipitazioni un pò diminuite e, quindi, anche calo termico meno accentuato...spero nell'emissione '18.
Però ci VOGLIO credere...ho anche preso un giorno di ferie domani per vivere tutta la notte con passione!
Ciao.
GFS '12, mi sembrano, leggermente peggiorate, con precipitazioni un pò diminuite e, quindi, anche calo termico meno accentuato...spero nell'emissione '18.
Però ci VOGLIO credere...ho anche preso un giorno di ferie domani per vivere tutta la notte con passione!
Ciao.
Mitico gelo!geloneve ha scritto:Alle ore 19.02, a San Biagio (RA) la temperatura è di +4,7°c e sono caduti 10,0 mm di pioggia.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
hareito ha scritto:Mitico gelo!geloneve ha scritto:Alle ore 19.02, a San Biagio (RA) la temperatura è di +4,7°c e sono caduti 10,0 mm di pioggia.
Ciao.