Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

E' vero, non comparivano le parole nemmeno nel mio messaggio! :-(
Ora però sembra OK, non so cosa fosse successo, riprovate...
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

erboss ha scritto:scusate l'OT ma sono il solo a vedere "vuoti" gli ultimi post?
Scusate ma forse è il gelo che fa sti scherzi scusate di nuovo!!!!!! :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

erboss ha scritto:scusate l'OT ma sono il solo a vedere "vuoti" gli ultimi post?
anche io e l'ho pure scritto nei td....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

VENTO DEL NORD ha scritto:
Scusate ma forse è il gelo che fa sti scherzi scusate di nuovo!!!!!! :lol:
:lol:
comunque il problema ora sembra risolto
ciao
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

.
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

Ciaoo :lol: dopodomani neve non vedo l'ora .. Anche se le previsioni sono un po' peggiorate .. :roll: :lol: :cry:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Fantameteo ML: la primavera a febbraio almeno per tutta la prima decade.
Bene; ora sono ancora più ottimista. :lol:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

gemi65 ha scritto:Fantameteo ML: la primavera a febbraio almeno per tutta la prima decade.
Bene; ora sono ancora più ottimista. :lol:
...si infatti da nevofilo ripongo le mie speranze nell'ultima parte dell'inverno che sottolineo in questo piattume invernale può anche sfornare dei bei episodi....vedremo un po'...

P.S. il mio precedente messaggio vuoto era un resoconto del inverno 2013-2014 e non dovuto al malfunzionamento del forum... :D :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

anche io gemi......e cmq domani mattina ml da rovesci di neve sui 300m e mista a anche stoo i 300m....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Finalmente anche il "Fantameteo" di ML apre le porte definitivamente alla nuova stagione in arrivo...piogge alternate ad HP mite e via alle fioriture ed al risveglio vegetativo...
Peccato che alla prossima emissione modellistica paventerà una maxi nevicata per il 10 di febbraio...
Spettacolo
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

ormai non si sa più a chi credere... :roll: Allerta neve della protezione civile su tutta l'Emilia-Romagna dalle 19 di oggi per 37 ore, sino a mercoledì. Le nevicate dai rilevi centro occidentali in estensione alla pianura (in quella ferrarese-ravennate e sulla costa più probabile mista a pioggia). Fenomeni in aumento nelle prime ore di martedì. Nel pomeriggio-sera in esaurimento e limitati ai rilievi romagnoli. A Parma e Cesena previsti 5-15 cm, con valori maggiori sul settore Reggio-Bologna. Martedì sera temperature in calo e gelate.
GUARDA LE PREVISIONI METEO

27-GEN-14 14:35 :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

elena90 ha scritto:anche io gemi......e cmq domani mattina ml da rovesci di neve sui 300m e mista a anche stoo i 300m....
Domani sarà la giornata migliore da fine novembre in qua per rivedere qualcosa.
elena90

Messaggio da elena90 »

anche tu gemi ci credi sempre di meno????
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Fortuna che ero io il pessimista....
articolo di Grosso da troncare ogni speranza.... :(

Va beh ormai la istuazione è abbastanza chiara: le uniche residue speranze di un evento salva stagione, con il freddo vero quello da nord, nord est, salva stagione quanto meno per il centro e sud, visto che il nord qualcosina dovrebbe evdere in questi giorni, sono tutte nello strat warming...

di solito quando si arriva a sperare nella strato vuol dire che l'inverno è game over, nel 2012 andò bene però, non ci resta che attendere..secondo me entro due giorni potremo considerare definitiva la tendenza nel long da parte dei modelli..

speriamo almeno che l'Azzorrem che questo inverno ci ha rifilato questo bel due di picche, esca dal letargo in estate e ci eviti il Cammello sputafuoco, anche se ci credo molto poco....Ormai questo tipo di clima degli ultimi anni sta facendo dell'europa meridionale una succursale del nord africa!
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Per elena90 e gem65:Che ne pensate per domani mattina, devo attendermi qualcosa di coreografico o possonsoerare in qualche cm? A fine novembre ne doveva fare 5cm al max e poi mi son ritrovato con 30cm, anche se questa situazione è complatamente diversa.
Bloccato