Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

questo run segnala manovre emisferiche moooolto importanti già a 180h, ... :shock: :wink:
gravinci

Messaggio da gravinci »

iniestas ha scritto:febbraio 2012 a Tagliacozzo, nei dintorni, a meno di 1000 metri si registrarono -27 gradi!

questo per dire che in presenza di roba storica febbraio può fare le stesse soddisfazioni di dic e genn, anzi pensate che sia un caso che febbraio 1929, febbraio 1956, febbraio 2012?

Cmq non capiterà niente di tutto questo, era solo per spiegare che a febbraio può ancora fare molto freddo...

quanto alla strato si monitora ma tanto finché non si risolve il problema dei gpt NATL non c'è trippa per gatti...
e poi non vorrei che dopo le immagini al TG degli States blizzardati ci tocca vedere quelli del Giappone buferati....

insomma il mio motto per ora è monitoriamo, ma WARNING NOT WARMING
Sai che ti dico Iniestas? I tuoi interventi mi piacciono sempre di +... Competente, obiettivo, e anche ironico... 8)
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Che è sto schifo???

Immagine

Da bruciare nel fuoco! :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

VELENO ha scritto:Supponiamo che a meta' febbraio nevichi a Roma....e ne faccia 5 cm.....che poi duri 24 ore....non si parlerebbe di evento???
Si, ma solo per ROMA. [Per il resto del paese sarebbe il terzo inverno peggiore di sempre dietro al 2006/2007 e 94/95]
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E quest'altra??
Immagine

Va be ho capito..!! Gfs ha bevuto...vado a letto!! :lol:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Precipitofilo ha scritto:
VELENO ha scritto:Supponiamo che a meta' febbraio nevichi a Roma....e ne faccia 5 cm.....che poi duri 24 ore....non si parlerebbe di evento???
Si, ma solo per ROMA. [Per il resto del paese sarebbe il terzo inverno peggiore di sempre dietro al 2006/2007 e 94/95]
Se nevica a Roma almeno mezza italia vede la neve!!...fidati :lol: :lol:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

eb717 ha scritto:E quest'altra??
Immagine

Va be ho capito..!! Gfs ha bevuto...vado a letto!! :lol:
Questo warming lo sta facendo impazzire! :lol: :lol: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

ducaneve ha scritto:
Darkangel ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Immagine
Cosa e gem??
Un negozio di ricambi auto
:lol:

A parte gli scherzi.
oramai si ci attacca a tutto.
magari ci azzeccano una volta nella loro vita :lol:
Gem è un ottimo modello anche se un gradino sotto a gfs e emwcf, però se non sbaglio Tifone aveva previsto l'evento del 2012 proprio utilizzando questo modello, l'ho chiesto nell'altro td però da lui iniziato!
Immagine[/img]

A quanto pare il ricambista ha gia cambiato idea :lol: :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Il noto Sito ha messo per domani neve anche sulla costa di romagna-pesarese.... :shock: :shock: con la bora ed a stento una -4...ei Jek cosa non si fa per qualche clik in più.. :lol: almeno l'abbiamo vista sulla cartina.. :lol: :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Direi che la settimana invernale tanto attesa non lascerà molti ricordi clamorosi...anzi , come classico di stagioni come questa riserverà ulteriori delusioni per molti fra gli amanti del freddo e della neve a bassa quota...
La super nevicata paventata per il prossimo fine settimana che fine ha fatto?...e come previsto via a parlare di "svolte" a metà mese....
Svolte a metà mese? forse è meglio guardare il calendario, vedere che è febbraio, e a metà febbraio di svolte invernali in Italia non ve ne sono, al massimo vi sono "episodi" in stile invernale perchè oramai la stagione è terminata.... i tempi per le svolte stagionali sono oramai scaduti, adesso è tempo di aggrapparsi all'episodio casuale(fortunati che se lo portano a casa...ma saranno ben pochi)
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ContessaStrega ha scritto:Il noto Sito ha messo per domani neve anche sulla costa di romagna-pesarese.... :shock: :shock: con la bora ed a stento una -4...ei Jek cosa non si fa per qualche clik in più.. :lol: almeno l'abbiamo vista sulla cartina.. :lol: :wink:
Il noto sito , il noto sito però un occhiata la si da sempre .. :D
A parte gli scherzi proprio sulla costa sarà dura ma dai 200 m in su credo senza problemi .. Ciao
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ragazzi qui breve precipitazione nevosa qualcuno sicuramente non ci crederà
nielse

Messaggio da nielse »

Effettivamente per martedi sera, mercoledi notte la neve potrebbe sfiorare le coste dalla romagna sino alle marche centrali, seppur occasionalmente, peccato che le precipitazioni con l'ingresso della -4 -5 saranno in esaurimento:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nielse il lun gen 27, 2014 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno forum.
Ho notato che molti non hanno avuto meglio da fare in questo fine settimana appena trascorso, che continuare ad accapigliarsi qua dentro sulle carte e sulle tendenze. Noto con piacere che i soliti buontemponi, quelli del "è sempre estate", stamattina sono raggianti e felici per l'evoluzione in essere che spegne le velleità invernali già a partire da giovedì su gran parte d'Italia.
Mi ritrovo ad esaminare le carte, dopo aver trascorso il primo fine settimana dal sapore invernale di questa stagione e trovo le conferme attese fino a mercoledì come pure i paventati rischi che vi fosse una risalita mite indotta dall'affondo troppo occidentalizzato della saccatura atlantica.
Ritrovo un hp russo tuttora presente ed in buona salute sullo scenario europeo e carte nel long, che hanno allontanato, almeno per ora, il rischio di pericolose spanciate anticicloniche nel corso della prima decade di febbraio.
Non vedo motivi per scoramenti generalizzati nè scorgo novità eclatanti che in 36 ore hanno modificato radicalmente gli scenari.
Torno in prima linea nella sola certezza, quella che avevo anche sabato mattina, che mi attendono almeno 72 ore interessanti e dal sapore sicuramente invernale. Come al solito, lascio ad altri di accapigliarsi, sparare sentenze, e scambiare un forum meteo per un ring nel quale sfogare frustrazioni e cercare rivalse.
Buona invernata a tutti.
Bloccato