Aggiornamenti Stratwarming: analisi e pareri
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Pinguino70
- Pinguino70
Tifò, il gelo non c'è! Al massimo una -6, spazzata via in 78 ore da un canadese immortale, le carte parlano chiaro.tifone ha scritto:ricollochiamo il canadese..........iniestas ha scritto:tifone ha scritto: tutto puo' essere ma parli di solo gfs...e sono sempre forecast..in arrivo un terremoto
si diceva così anche l'anno scorso, gfs legge meglio di ukmo la zona NATL...
sono d'accordo sul VP in AO-, probabilmente struttura che andrà in crisi, ma ancora una volta per noi serve a poco semplicemente parchè la wawe 2 dovrebbe murare l'atlantico...
per me l'unica way è quella artica, l'Orso anzi prima si leva da lì a far blocco meglio è perché il rischio che le colate artiche vadano in marocco con quell'Azzorre a radice oceanica c'è....
ciao..cmq per carità magari avessi ragione tu...però un conto è il cuore un conto la ragione....
State calmi. :
tutta l'attenzione, mi sn fatto un giro in rete, leggendo alcuni longer importanti, si va a concentrare su un possibile MSW devastante in seconda-terza decade febbraio con possibile azione antizonale (dunque freddo severo) in Eu e Med...
il jolly stagionale è quello, al momento questa configurazione, Orso o non orso, non ci porterà a granchè perché manca il blocco atlantico..
se invece andasse in porto il Jolly, wawe 2 in impennata ed Europa sotto il gelo
ognuno la veda come vuole, personalmente ritengo molto improbabile un evento di tali dimensioni anche perché quest'anno le carte strato sono state un dai e togli warming continuo...
d'altro canto è stato un inverno davvero anomalo quest'anno. storico in Canada e Usa e storico in Europa per mitezza, in genere in anni così ci sono forti riequilibri anche tardivi, ma è solo statistica...
in ogni caso se ne riparlerebbe tra metà e fine febbraio
ognuno ci speri il giusto...
ciao

tutta l'attenzione, mi sn fatto un giro in rete, leggendo alcuni longer importanti, si va a concentrare su un possibile MSW devastante in seconda-terza decade febbraio con possibile azione antizonale (dunque freddo severo) in Eu e Med...
il jolly stagionale è quello, al momento questa configurazione, Orso o non orso, non ci porterà a granchè perché manca il blocco atlantico..
se invece andasse in porto il Jolly, wawe 2 in impennata ed Europa sotto il gelo
ognuno la veda come vuole, personalmente ritengo molto improbabile un evento di tali dimensioni anche perché quest'anno le carte strato sono state un dai e togli warming continuo...
d'altro canto è stato un inverno davvero anomalo quest'anno. storico in Canada e Usa e storico in Europa per mitezza, in genere in anni così ci sono forti riequilibri anche tardivi, ma è solo statistica...
ciao
Vero...il jolly potrebbe essere il warming e sarebbe un mjs(ancora troppo lontano per essere visto bene), se andasse in porto e lo split si avverasse(da come le carte strato oggi esplicitano)...sarebbe una severe ondata di gelo; ma come dici tu inestas...stiamo entrando nel campo delle statistiche, quindi di poco conto, anche se le figure ci son tutte!iniestas ha scritto: State calmi. :
ciao![]()
Per quanto riguarda l'orso....dagli indici e dai modelli si vede chiaramente che non cede, si vede solo una leggera retrocessione ma niente di preoccupante, e comunque in date ancora troppo lontane.
Credo che da martedì si possa inquadrare un pò meglio la situazione...sperando che le carte a 10 e 100 Hpa inizino consolidare il warming almeno a medio termine e non intorno alle 240 ore come adesso!
A quel punto i GM esploderebbero, cambiando nettamente scenario!
Vedremo...
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ho dovuto cancellare diversi messaggi offensivi: ma volete smetterla di accapigliarvi su carte a oltre 200/300 ore di distanza?
Qui ognuno esprime il suo punto di vista e nessuno ha il diritto di offendere solo perchè non è d'accordo o perchè l'altro non prevede secondo i propri sogni!
Esprimere il proprio disaccordo va benissimo, offendere ed essere maleducati solo perchè l'altro dà previsioni che non piacciono mi sembra davvero assurdo!
Noi moderatori abbiamo a cuore soprattutto l'educazione e il rispetto degli altri, per cui chi vuole offendere si astenga.
Buona domenica.
Qui ognuno esprime il suo punto di vista e nessuno ha il diritto di offendere solo perchè non è d'accordo o perchè l'altro non prevede secondo i propri sogni!
Esprimere il proprio disaccordo va benissimo, offendere ed essere maleducati solo perchè l'altro dà previsioni che non piacciono mi sembra davvero assurdo!
Noi moderatori abbiamo a cuore soprattutto l'educazione e il rispetto degli altri, per cui chi vuole offendere si astenga.
Buona domenica.
Ultima modifica di Moderatore il sab gen 25, 2014 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
- Pinguino70
Grazie.Moderatore ha scritto:Ho dovuto cancellare diversi messaggi offensivi: ma volete smetterla di accapigliarvi su carte a oltre 200/300 ore di distanza?
Qui ognuno esprime il suo punto di vista e nessuno ha il diritto di offendere solo perchè non è d'accordo!
Buona domenica.
Va bene moderatore...scusaci se abbiamo esagerato, cercheremo di non andare più off-topic(anche se di offese non ce ne sono state)!Pinguino70 ha scritto:Grazie.Moderatore ha scritto:Ho dovuto cancellare diversi messaggi offensivi: ma volete smetterla di accapigliarvi su carte a oltre 200/300 ore di distanza?
Qui ognuno esprime il suo punto di vista e nessuno ha il diritto di offendere solo perchè non è d'accordo!
Buona domenica.
daccordo quasi su tuttoiniestas ha scritto:State calmi. :
ciao![]()
una cosa nn capisco cm mai ogni mio intervento scateni un pandemonio
mi spiace per il moderatore capo abbia dovuto fare extra,un caro saluto a meteolive
ciao, rispondo io, faccio il vice tifone 
in effetti mi aspetto un evento tostissimo nella prima decade di febbraio o poco dopo... e GEM, in effetti, è un asso per le retrogressioni... Quindi ritengo questo run un buon segnale, anche perché sancirebbe la propagazione in troposfera dello stratwarming, cosa che ritengo molto probabile quest'anno.
in effetti mi aspetto un evento tostissimo nella prima decade di febbraio o poco dopo... e GEM, in effetti, è un asso per le retrogressioni... Quindi ritengo questo run un buon segnale, anche perché sancirebbe la propagazione in troposfera dello stratwarming, cosa che ritengo molto probabile quest'anno.
nel 2012 gem fu il primo ma valuto altroducaneve ha scritto:Buongiorno a tutti e in particolare a Tifone. Stamattina gem mostra qualcosa d'interessante nel long, mi chiedo è quello che stavamo tutti aspettando!?
Poi volevo chiederti se l'evento del 2012 l'avevi pronosticato proprio utilizzando gem? Grazie per l'eventuale risposta. Ciao
cmq i gm over 144 ora valgono meno della carta igenica
La percentuale la puoi dare da sola...conta che gli indici dicono una cosa(piu o meno) e i modelli attualmente un'altra(più o meno)....dato che bisogna aspettare che i modelli somatizzino il tutto(2-3-4 giorni)...le percentuali di riuscita sono ancora basse...io le porrei intorno al 30%...ma non è una situazione in cui dare delle percentuali, siamo ancora in confusione modellistica!elena90 ha scritto:ho visto adesso gem....certo che se ci piomba addosso quella roba....altro che 2012?????cmq gli ingrdienti ci sono tutti ora bisogna solo avere pazienza......che percentuale dai tifone all arrivo di un evento serio????