Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ContessaStrega ha scritto:il canadese rallenta vistosamente e l'orso avanza inesorabilmente...la mjo viene confermata in fase positiva....i ribaltoni clamorosi sono dietro l'angolo..... 8)
ma dove lo vedi che rallenta, non vedi che tra Islanda e uk c'è un ciclone????????????????????

aridaje a guardare ad est, se non aumentano i gpt in Islanda, no way out!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:se la pacifica e la russa si uniscono in matrimonio è fatta...piombiamo nel gelo.... 8)
a 144 ulteriore avvicinamento delle spose....
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Quasi del tutto sparito il fredd...ino che era previsto per la prossima settimana; resta solo al nord e solo fino a mercoledì

Immagine

Guardate cosa era previsto per la stessa data solo 3 giorni fa, una bella differenza
Immagine
Ultima modifica di giulys il dom gen 26, 2014 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

iniestas ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:il canadese rallenta vistosamente e l'orso avanza inesorabilmente...la mjo viene confermata in fase positiva....i ribaltoni clamorosi sono dietro l'angolo..... 8)
ma dove lo vedi che rallenta, non vedi che tra Islanda e uk c'è un ciclone????????????????????

aridaje a guardare ad est, se non aumentano i gpt in Islanda, no way out!
Naturalmente in Islanda non è il canadese...io ho scritto che il canadese è visto in costante rallentamento....e la semipermanente d'Islanda cadrà di conseguenza.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ormai è inutile commetare......
meteocris

Messaggio da meteocris »

Niente di nuovo l'azzoriano non riesce ad alzarsi, vortici su vortici da ovest, getto troppo teso

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Ottimi segnali nel medio....le alte tentano lo split...i ribaltoni sono vicini...oltre le 100 ore inutile anche solo guardare.... 8)
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno a tutti, al di fuori di ogni commento ml con l'articolo di stamane dice a chiare lettere che febbraio non sarà nulla di che anzi dopo il 10 arriva l'anticiclone,e sappiamo tutti che un anticiclone cosi al 10 febbraio sa di primavera, da una parte me lo auguro cosi finisce questa agonia di una stagione nata veramente storta!
ContessaStrega
Forumista senior

adry023 ha scritto:buongiorno a tutti, al di fuori di ogni commento ml con l'articolo di stamane dice a chiare lettere che febbraio non sarà nulla di che anzi dopo il 10 arriva l'anticiclone,e sappiamo tutti che un anticiclone cosi al 10 febbraio sa di primavera, da una parte me lo auguro cosi finisce questa agonia di una stagione nata veramente storta!
Mah.....Non credo proprio...anche chi ha scritto l'articolo {che non ho letto} e non lo leggerò....non ci crede fino in fondo..... :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

si cmq anche se la sostanza per noi non cambia ci sono certi ribaltamente da run run a livello emisferico IMPRESSIONANTI :shock:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Da Meteolive: ......La prima decade del nuovo mese potrebbe poi finire con la ricomparsa dell'anticiclone, anche se non tutti i modelli sono concordi in questo finale a sorpresa.

......"potrebbe"

......"non tutti i modelli sono concordi"

lasciamo aperto ancora uno spazietto di ottimismo :wink:

...tanto peggio di così....
adry023

Messaggio da adry023 »

ContessaStrega ha scritto:
adry023 ha scritto:buongiorno a tutti, al di fuori di ogni commento ml con l'articolo di stamane dice a chiare lettere che febbraio non sarà nulla di che anzi dopo il 10 arriva l'anticiclone,e sappiamo tutti che un anticiclone cosi al 10 febbraio sa di primavera, da una parte me lo auguro cosi finisce questa agonia di una stagione nata veramente storta!
Mah.....Non credo proprio...anche chi ha scritto l'articolo {che non ho letto} e non lo leggerò....non ci crede fino in fondo..... :wink:
me lo auguro contessa purtroppo non essendo un grande esperto mi affido hai previsori e hai piu preparati del forum!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

e chi vi dice che non cambia????? magari cambierà pure già domani!!! ragazzi sarò rimasto l'unico ottimista a vedere un Febbraio dinamico???
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ContessaStrega ha scritto:
è inutile illudersi ancora in questo inverno, è meglio rassegnarsi e aspettare il prossimo inverno, è chiaro che le probabilità che questo anno sarà "l' anno senza inverno" e che chiuderemo tutti e 3 i mesi con sopramedia mostruoso crescono di molto.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:e chi vi dice che non cambia????? magari cambierà pure già domani!!! ragazzi sarò rimasto l'unico ottimista a vedere un Febbraio dinamico???
Secondo me avremo 2 decade sotto hp, è gia da molto che lo vado dicendo, mentre l'unica cosa che mi aspetto è un marzo freddo, ma si sa che a marzo l'attività solare dice la sua, e anche se avremo una bella botta fredda, non basterà a risollevare le sorti di questo inverno, che sarà un non inverno, questo è molto probabile visto le ultime carte, sarei il primo ottimista se ci fossero segnali, ma non ci sono carte nemmeno a 300 ore che fanno pensare ad un riscatto dell'inverno e in nessun run, inoltre tutti i modelli sono allineati nel long tranne gem, quindi di che stiamo a parlare non lo so... non voglio essere polemico, però secondo me questo inverno non ha avuto e non avrà niente da dire, almeno in Europa, in america è stata un altra storia.
Bloccato