Monitoriamo le anomalie di temperatura sull'Europa dell'Est

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Temporalofilo

Monitoriamo le anomalie di temperatura sull'Europa dell'Est

Messaggio da Temporalofilo »

jacopo90 ha scritto:
Temporalofilo ha scritto:
jacopo90 ha scritto: prova a ripetertelo...reading vede il freddo più a est ma non di molto rispetto a gfs...se te guardi l'emisferica di reading ti accorgerai (spero) che più a est della carta che hai postato c'è un anomalia di -16. :wink:
OK, se magari la posti la vediamo tutti e possiamo parlarne e discuterne. Ma ho l'impressione che parli di zone francamente troppo lontane dall'Italia. Anche negli Stati Uniti ci sono ondate di gelo e neve ma non influenzano l'Italia.
Grazie.
non sono capace a postare o meglio non mi ricordo...posta te l'emisferica alla stessa ora che hai postato e ti smentirai da solo :wink:
Secondo me non esiste l'emisferica con le anomalie di temperatura, almeno io non l'ho trovata, dammi almeno il link che controllo.
Temporalofilo

Nel frattempo che Jacopo mandi il link delle anomalie emisferiche delle temperature, ecco le anomalie dei prossimi 7-10gg in Europa, per ora non siamo messi bene sull'Est, speriamo migliorino:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Temporalofilo

Ancora brutte notizie sul nord-est europeo e Ovest Russia, purtroppo! :-(
Sempre temperature decisamente superiori al normale:

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Temporalofilo ha scritto:Ancora brutte notizie sul nord-est europeo e Ovest Russia, purtroppo! :-(
Sempre temperature decisamente superiori al normale:

Immagine
una curiosità... ho visto un po' in giro su vari siti e ad esempio per il 3 febbraio l'area di Mosca dovrebbe essere tra i -15 e i -20 sottozero... non sono temperature eccezionalmente fredde ma parlare di anomalie positive mi sembra alquanto azzardato...
Temporalofilo

Ancora temperature superiori al normale su est Europa, purtroppo finchè non scenderanno almeno nella norma, sarà molto difficile che arrivi una colata di aria gelida su di noi:

Immagine
Temporalofilo

vince1986 ha scritto: una curiosità... ho visto un po' in giro su vari siti e ad esempio per il 3 febbraio l'area di Mosca dovrebbe essere tra i -15 e i -20 sottozero... non sono temperature eccezionalmente fredde ma parlare di anomalie positive mi sembra alquanto azzardato...
Evidentemente, purtroppo, sono temperature nella norma per questo periodo.
Anche a dicembre erano superiori:

Immagine

Ciao!
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Temporalofilo ha scritto:
vince1986 ha scritto: una curiosità... ho visto un po' in giro su vari siti e ad esempio per il 3 febbraio l'area di Mosca dovrebbe essere tra i -15 e i -20 sottozero... non sono temperature eccezionalmente fredde ma parlare di anomalie positive mi sembra alquanto azzardato...
Evidentemente, purtroppo, sono temperature nella norma per questo periodo.
Anche a dicembre erano superiori:

Immagine

Ciao!
eh ma continuo a non capire...se sono temperature nella norma, perchè la carta prevista per i primi di febbraio indica 8 gradi di anomalia positiva?? non è fuorviante? :D
Temporalofilo

Ho detto nella norma perchè non volevo smentirti completamente ;-) e lasciare aperta la possibilità che essendo le mie anomalie a 850 magari al suolo invece che 8 gradi in più rispetto alla media fossimo in media.
Quello che voglio dire è che sicuramente li il gelo adesso è normale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Temporalofilo ha scritto:Ho detto nella norma perchè non volevo smentirti completamente ;-) e lasciare aperta la possibilità che essendo le mie anomalie a 850 magari al suolo invece che 8 gradi in più rispetto alla media fossimo in media.
Quello che voglio dire è che sicuramente li il gelo adesso è normale.
è quello che penso anche io, grazie :wink:
Rispondi