Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
dovrebbe essere defilato più a nord e disteso lungo i paralleli per poter sperare in qualcosa
E solo un ostacolo e impedisce l" unica soluzione
Al non iberno, la soluzione artica
Ma loro insistono aspetta un paio di gg e capiranno che con
L"orso non ci facciamo niente
-
jacopo90
- Forumista senior
termico?? pochi giorni fa dicevi che era dinamico??iniestas ha scritto:Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
dovrebbe essere defilato più a nord e disteso lungo i paralleli per poter sperare in qualcosa
ah quindi te ieri quando eri felice dell'orso e parlavi di carta molto interessante scherzavi??
-
gianluca77
- Forumista senior
intanto tutte le vostre parole perdono peso run dopo run......iniestas ha scritto:Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
- ContessaStrega
- Forumista senior
si si...infatti 3 giorni fa dicevi che si sarebbe rapidamente visto lo smantellamento del gelo orso ....infatti si nota come sia sempre più forte...hai avuto proprio ragione...ora dici che l'orso in quella posizione sarà inutile.....complimenti avrai ragione anche questa volta.....iniestas ha scritto:Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
- VENTO DEL NORD
Sicuramente quando l'avremo sulla testa dirà "pensavo a qualcosa di più".......ContessaStrega ha scritto:si si...infatti 3 giorni fa dicevi che si sarebbe rapidamente visto lo smantellamento del gelo orso ....infatti si nota come sia sempre più forte...hai avuto proprio ragione...ora dici che l'orso in quella posizione sarà inutile.....complimenti avrai ragione anche questa volta.....iniestas ha scritto:Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
-
StratWarming74
lo vorrei anch'io ma purtroppo non è cosigianluca77 ha scritto:intanto tutte le vostre parole perdono peso run dopo run......iniestas ha scritto:Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
bisogna ammettere l'evidenza.
-
jacopo90
- Forumista senior
termico?? pochi giorni fa dicevi che era dinamico??iniestas ha scritto:Bravo, ancora non capiscono che il termico per noi in quella posizioneStratWarming74 ha scritto:l'hp russa in quella posizione non fa altro che richiamare correnti calde verso il centro/est europa
ah quindi te ieri quando eri felice dell'orso e parlavi di carta molto interessante scherzavi??
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ieri sera quando ho commentato il modello europeo ed ho detto che non era plausibile quanto faceva vedere qualcuno rispose su quali basi facevo l'affermazione: io non ho risposto in quanto ad oggi si deve veramente capire poco di previsioni e non leggere solo i modelli per azzardarsi a fare previsioni oltre le 120 ore. La configurazione è talmente complessa che anche giustamente la redazione di ml fa notare che ci si deve aspettare ribaltoni improvvisi. Già dissi poche sera fa che con quel muro ormai consolidato ad est e depressioni sul nostro stivale ci si può aspettare di tutto. La conferma anche in queste prime ore di oggi in Campania; a parte il Vesuvio imbiancato, nelle zone interne la neve sta scendendo a quote decisamente collinari in quanto la corrente nei bassi strati che si è instaurata pesca inevitabilmente spifferi freddi da est. Faqre una previsione anche nel medio leggendo in questa fase solo i modelli è un esercizio puramente didattico. A più tardi
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ti sbagli. Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha ormai decretato e diffuso che mercoledì arriva "Big Snow", per cui, qualunque cosa accada, i media ce la meneranno come ondata di gelo e neve storica.ContessaStrega ha scritto:Per il nord si mette male...nevicate quasi annullate
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Raga nel fanta arriva l'orso ahahahhahahaha, comunque sto run è farlocco al 100 percento, guardate le carte strato, 20 gradi a 10 hpa
Ultima modifica di Blizzard90A il sab gen 25, 2014 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
- 1929 tormenta
ti ho sempre seguito in questi giorni! quoto a pieno e complimenti!nocerameteouno ha scritto:Ieri sera quando ho commentato il modello europeo ed ho detto che non era plausibile quanto faceva vedere qualcuno rispose su quali basi facevo l'affermazione: io non ho risposto in quanto ad oggi si deve veramente capire poco di previsioni e non leggere solo i modelli per azzardarsi a fare previsioni oltre le 120 ore. La configurazione è talmente complessa che anche giustamente la redazione di ml fa notare che ci si deve aspettare ribaltoni improvvisi. Già dissi poche sera fa che con quel muro ormai consolidato ad est e depressioni sul nostro stivale ci si può aspettare di tutto. La conferma anche in queste prime ore di oggi in Campania; a parte il Vesuvio imbiancato, nelle zone interne la neve sta scendendo a quote decisamente collinari in quanto la corrente nei bassi strati che si è instaurata pesca inevitabilmente spifferi freddi da est. Faqre una previsione anche nel medio leggendo in questa fase solo i modelli è un esercizio puramente didattico. A più tardi
ciao
- VENTO DEL NORD