15 giorni di phoen per il Nord Ovest?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
15 giorni di phoen per il Nord Ovest?
E quello che si può pensare vedendo le ultime emissioni di GFS
Sempre correnti nord occidentali, con minimi che sprofondano velocemente verso sud e che dovrebbero portare fenomeni molto limitati sul NO, toccando soprattutto il versante nordalpino.
Non si tratta di un fenomeno inusuale, anche se è più tipico della primavera.
Saluti
Sempre correnti nord occidentali, con minimi che sprofondano velocemente verso sud e che dovrebbero portare fenomeni molto limitati sul NO, toccando soprattutto il versante nordalpino.
Non si tratta di un fenomeno inusuale, anche se è più tipico della primavera.
Saluti
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- luca90
- *Forumista TOP*
le alpi hanno visto qualcosa,perchè noi altri comuni mortali abbiamo visto ben poco!Salento92 ha scritto:Siete gli unici che avete visto qualcosa finora e avete pure il coraggio di lamentarvi? Oltretutto il prossimo freddo in arrivo sembra sempre più roba per il Nord, soprattutto la seconda passata dei giorni della Merla...![]()
- Salento92
- *Forumista TOP*
Mi riferivo al Piemonte che qualche nevicata a quota bassa l'ha vista finoraluca90 ha scritto:le alpi hanno visto qualcosa,perchè noi altri comuni mortali abbiamo visto ben poco!Salento92 ha scritto:Siete gli unici che avete visto qualcosa finora e avete pure il coraggio di lamentarvi? Oltretutto il prossimo freddo in arrivo sembra sempre più roba per il Nord, soprattutto la seconda passata dei giorni della Merla...![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
anche qui ne ho viste di nevicatine, ben 4 ma roba veramente scarna che ti lascia sicuramente quell'amaro in bocca!Salento92 ha scritto:Mi riferivo al Piemonte che qualche nevicata a quota bassa l'ha vista finoraluca90 ha scritto:le alpi hanno visto qualcosa,perchè noi altri comuni mortali abbiamo visto ben poco!Salento92 ha scritto:Siete gli unici che avete visto qualcosa finora e avete pure il coraggio di lamentarvi? Oltretutto il prossimo freddo in arrivo sembra sempre più roba per il Nord, soprattutto la seconda passata dei giorni della Merla...![]()
-
alx87
- Forumista senior
Il Favonio è entrato di gran carriera anche qui, circa un'ora fa.
Lasciatemi dire che non mi dispiace; primo perchè non se ne può più dell'umidità e del grigiore che hanno caratterizzato sinora il mese di Gennaio; secondo perchè dopo 257 mm di pioggia + 180 della seconda metà di Dicembre non sarebbe male se il terreno riuscisse ad assorbire l'acqua.
Lasciatemi dire che non mi dispiace; primo perchè non se ne può più dell'umidità e del grigiore che hanno caratterizzato sinora il mese di Gennaio; secondo perchè dopo 257 mm di pioggia + 180 della seconda metà di Dicembre non sarebbe male se il terreno riuscisse ad assorbire l'acqua.
- luca90
- *Forumista TOP*
sono d'accordo con te, un pò di foehn è ben accetto!alx87 ha scritto:Il Favonio è entrato di gran carriera anche qui, circa un'ora fa.