Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

uff possibile che non scende più giù del pò!!!! :roll: :roll: :roll:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

run da buttare al cesso senza se e senza ma :?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

civisromanus73 ha scritto:run da buttare al cesso senza se e senza ma :?
Dai è meglio del precedente! ;)
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

eb717 ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:run da buttare al cesso senza se e senza ma :?
Dai è meglio del precedente! ;)
ormai sono in preda ad una meteodepressionerunnite acuta :lol:
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

Stavo per commentare buone carte nel breve-medio per il nord e comunque con sempre buone potenzialità per febbraio per tutta italia,quando mi sono reso conto di aver sbagliato forum essendo questo chiaramente quello dei lagnosi piagnistei.Chiedo venia,sarà per la prossima volta e nel posto giusto...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

eb717 ha scritto:Il problema è il disegnatore...queste le fa Gianluca77!! :lol:

Immagine

Blu solo su un fazzoletto del Piemonte...!! :lol:
bella eb.....ma sta' andando come ti dissi 2 mesi fa.... :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

stamattina le carte fanno un po piu schifo
koko

Messaggio da koko »

monte capanne ha scritto:stamattina le carte fanno un po piu schifo
non so a quele gm ti riferisci nè al target ma nel complesso non sono d'accordo
ciao
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

...preparare le pale e fare scorte di sale stradale e viveri per le "copiose" nevicate in arrivo nei prossimi 10 giorni...copiose e abbondanti in particolare a bassa quota e in pianura in genere accompagnate da temperature glaciali...
koko

Messaggio da koko »

manu73 ha scritto:...preparare le pale e fare scorte di sale stradale e viveri per le "copiose" nevicate in arrivo nei prossimi 10 giorni...copiose e abbondanti in particolare a bassa quota e in pianura in genere accompagnate da temperature glaciali...
ahahahaha se vuoi capire perchè prima ho scritto così vai sul 3d del canadese ciao
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

koko ha scritto:
manu73 ha scritto:...preparare le pale e fare scorte di sale stradale e viveri per le "copiose" nevicate in arrivo nei prossimi 10 giorni...copiose e abbondanti in particolare a bassa quota e in pianura in genere accompagnate da temperature glaciali...
ahahahaha se vuoi capire perchè prima ho scritto così vai sul 3d del canadese ciao
...già fatto, leggo sempre le tue ottime analisi.
Il freddo vero fatica ad avanzare verso Ovest causa la natura ibrida dell'anticiclone presente sul nord-est europeo, anzi mi attendo che dopo la sua massima espansione sul finire di questa settimana e l'inizio della prossima subisca una raduale stabilizzazione con temperature in graduale crescita e ritorno a valori molto sopramedia su tutto l'est europa...
Chiaramente felice di sbagliarmi e aver sottovalutato la forza ad est, ma la depressione d'islanda, la natura dell'alta sul nord est europeo e la situazione generale termica dell'europa occidentale e mediterranea mi fanno pensare alla quasi nulla incisività del freddo continentale sulle nostre lande.
Spero che anche stavolta hai tu le intuizioni giuste come "purtroppo" le hai avute ad inizio Dicembre...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Rocca di botte aq tra lazio e abbruzzo750m....4gradi...per adesso tanta acqua
koko

Messaggio da koko »

manu73 ha scritto:
koko ha scritto:
Il freddo vero fatica ad avanzare verso Ovest causa la natura ibrida dell'anticiclone presente sul nord-est europeo, anzi mi attendo che dopo la sua massima espansione sul finire di questa settimana e l'inizio della prossima subisca una raduale stabilizzazione con temperature in graduale crescita e ritorno a valori molto sopramedia su tutto l'est europa...
Chiaramente felice di sbagliarmi e aver sottovalutato la forza ad est, ma la depressione d'islanda, la natura dell'alta sul nord est europeo e la situazione generale termica dell'europa occidentale e mediterranea mi fanno pensare alla quasi nulla incisività del freddo continentale sulle nostre lande.
Spero che anche stavolta hai tu le intuizioni giuste come "purtroppo" le hai avute ad inizio Dicembre...
Ti ringrazio sei troppo gentile.Ma non mi dare meriti che non ho.A novembre ho iniziato a pormi domande sul ruolo del canadese poi ho aperto il 3d per esaminare giorno per giorno la situazione e dare risposte.Per il futuro io non sono sicuro che vinca l'orso.Qualche giorno fa ho fatto 4 ipotesi con percentuali che ad oggi non cambio. Cerco di osservare e commentare ,senza proclami, la situazione nel suo divenire.
ciao
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

monte capanne ha scritto:stamattina le carte fanno un po piu schifo
concordo,non sono niente di eclatante secondo me...e cmq non sufficienti a scatenare tutta l'euforia che ho letto ieri!termiche altine,a mio parere una normale invernata
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

koko ha scritto:
manu73 ha scritto:
koko ha scritto: ahahahaha se vuoi capire perchè prima ho scritto così vai sul 3d del canadese ciao
Ti ringrazio sei troppo gentile.Ma non mi dare meriti che non ho.A novembre ho iniziato a pormi domande sul ruolo del canadese poi ho aperto il 3d per esaminare giorno per giorno la situazione e dare risposte.Per il futuro io non sono sicuro che vinca l'orso.Qualche giorno fa ho fatto 4 ipotesi con percentuali che ad oggi non cambio. Cerco di osservare e commentare ,senza proclami, la situazione nel suo divenire.ciao
Questo ti fà a mio avviso uno dei più interessanti da leggere.
Ho visto le tue ipotesi, a mio avviso dopo una temporanea e fisiologica ondulazione del getto (prossimi 10 giorni) che produrranno principalmete situazioni di fine autunno-inizio inverno con episodi di tipo più invernale a bassa quota sul Nord Appennino e zone adiacenti (in particolare Emilia-Romagna e bassa Valpadana) seguirà una pausa altopressoria che ci porterà avanti ulteriormente con il calendario...
Bloccato