Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Diamond_Sea ha scritto:
Hot Ice ha scritto:Ma c'è qualcuno che commenta dalla padania in giù? :lol:
Forse perche gli ultmi aggiornamenti sono buoni solo dalla Padiana in sù?

Affermativo.
Mettiamoci daccordo
Questa oramai e Li e ce la prendiamo noi
Poi una bella azione da E NE x voi
e qui con il secco manteniamo la prima
ciao
buona sera :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Diamond_Sea ha scritto:

Affermativo.
Esattamente. Pero' a livello emisferico ci sono premesse molto buone per il futuro. Quando partirà finalmente la wave azzorriana ci divertiremo fino a fine Marzo... :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

luca90 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:Immagine

che mostro sta sfornando l'atlantico lì??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: gran bretagna nell'occhi del ciclone...termiche buone sul Nord-Italia.. carte da prendere con mooooooooooooltaaaaaa cautela...ma impianto ottimo..

Immagine
Masca masca ..piedi a terra ma si intravedono scenari positivi per le nostre lande.. :wink:

Intanto alcuni run dei gm mostrano nasi padani che mi fanno ricordare molto l'inverno scorso e ti ricorderai bene che spettacolo ci siamo beccati :lol:
luca luca... quanto mi garbano ste carte...in effetti l'ho notato anch'io il naso di Pippo Franco Padano :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Darkangel ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:

Affermativo.
Mettiamoci daccordo
Questa oramai e Li e ce la prendiamo noi
Poi una bella azione da E NE x voi
e qui con il secco manteniamo la prima
ciao
buona sera :lol: :lol:

Ci sto, a patto che arrivi qualcosa di buono da E NE... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Nel frattempo prendiamoci finalmente un po' di fresco, poi masca si spera che i modelli confermino e rincarino anche un po' la dose per meta della prossima settimana. I segnali buoni ora sembrano esserci, incrociamo le dite altrimenti vi di vasella :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Questo è lo spazio per commentare i modelli: mi perdonino i moderatori ma io oltre che guardarli con scrupolosità critica, abbozzo anche una previsione per i prossimi giorni che andremo a riprendere verso mercoledì prossimo.
La prima onda perturbata, quella di domani, salterà del tutto o quasi il Nord.
Il minimo depressionario prima sul tirreno e poi sul meridione richiamerà aria fredda (confrontare le termiche dell'europeo di stasera con quelle di domani mattina) e provocherà nella giornata di sabato precipitazioni nevose sulle zone interne del centro sud a quote modeste. La depressione formatesi non farà in tempo ad allontanarsi che ecco sopraggiungere la seconda onda perturbata più veloce della seconda che stavolta, giornata di domenica, coinvolgerà anche l'Emilia con sorprese bianche per la stessa Bologna ad esempio. E qui che dovrebbe avvenire la svolta: la terza onda vorrebbe percorrere la stessa strada, anzi più occidentale delle prime due, ma pressata da ovest ed ostacolata dall'aria fredda ad est che tenta di avanzare in quanto il muro alle sue spalle è stato ormai fortificato finirà per scivolare anch'essa velocemente nell'unico corridoio stretto rimasto: dall'Emilia fino al centro sud rinnovando precipitazioni con limite delle nevicate in ulteriore abbassamento. A questo punto la benzina per continuare a far avanzare il carro nord atlantico finisce, come maldestramente fa veder gfs nell'aggiornamento pomeridiano ma non sarà hp ma saranno correnti fredde meno umide delle precedenti che colpiranno tutto il lato orientale e buona parte del Sud con conseguenze assai immaginabili. Senza nessuna presunzione appuntamento ai prossimi giorni. Saluti
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per oggi può bastare ci vediamo domattina
stau siberiano

Messaggio da stau siberiano »

mascalzonelatino88 ha scritto:
luca90 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:Immagine

che mostro sta sfornando l'atlantico lì??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: gran bretagna nell'occhi del ciclone...termiche buone sul Nord-Italia.. carte da prendere con mooooooooooooltaaaaaa cautela...ma impianto ottimo..

Immagine
Masca masca ..piedi a terra ma si intravedono scenari positivi per le nostre lande.. :wink:

Intanto alcuni run dei gm mostrano nasi padani che mi fanno ricordare molto l'inverno scorso e ti ricorderai bene che spettacolo ci siamo beccati :lol:
luca luca... quanto mi garbano ste carte...in effetti l'ho notato anch'io il naso di Pippo Franco Padano :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
ciao mascalzonelatino
vedo con piacere questa sera sei molto presente
vuol dire che e' buon segno ,le carte mostrano cose ottime
e con piacere mi piace il tuo modo di esporre la propria oppinione,
ma lo fai quando c'e' bisogno con garbo e senza lagne ,
a differenza di altri che hanno lagnato per il non inverno intasando il forum con continui lamenti ,dovrebbero prendere tutti esempio da te
pochi interventi ma buoni
complimenti :wink:
ah! dimenticavo al di la' dell'orticello che vera' definito nell'avvicinarsi dell'evento ottime carte
ciao :lol: :wink:
stau siberiano

Messaggio da stau siberiano »

nocerameteouno ha scritto:Questo è lo spazio per commentare i modelli: mi perdonino i moderatori ma io oltre che guardarli con scrupolosità critica, abbozzo anche una previsione per i prossimi giorni che andremo a riprendere verso mercoledì prossimo.
Il minimo depressionario prima sul tirreno e poi sul meridione richiamerà aria fredda (confrontare le termiche dell'europeo di stasera con quelle di domani mattina) e provocherà nella giornata di sabato precipitazioni nevose sulle zone interne del centro sud a quote modeste. La depressione formatesi non farà in tempo ad allontanarsi che ecco sopraggiungere la seconda onda perturbata più veloce della seconda che stavolta, giornata di domenica, coinvolgerà anche l'Emilia con sorprese bianche per la stessa Bologna ad esempio. E qui che dovrebbe avvenire la svolta: la terza onda vorrebbe percorrere la stessa strada, anzi più occidentale delle prime due, ma pressata da ovest ed ostacolata dall'aria fredda ad est che tenta di avanzare in quanto il muro alle sue spalle è stato ormai fortificato finirà per scivolare anch'essa velocemente nell'unico corridoio stretto rimasto: dall'Emilia fino al centro sud rinnovando precipitazioni con limite delle nevicate in ulteriore abbassamento. A questo punto la benzina per continuare a far avanzare il carro nord atlantico finisce, come maldestramente fa veder gfs nell'aggiornamento pomeridiano ma non sarà hp ma saranno correnti fredde meno umide delle precedenti che colpiranno tutto il lato orientale e buona parte del Sud con conseguenze assai immaginabili. Senza nessuna presunzione appuntamento ai prossimi giorni. Saluti
sei convinto che vada cosi? :roll:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

stau siberiano ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
luca90 ha scritto: Masca masca ..piedi a terra ma si intravedono scenari positivi per le nostre lande.. :wink:

Immagine
ciao mascalzonelatino
vedo con piacere questa sera sei molto presente
vuol dire che e' buon segno ,le carte mostrano cose ottime
e con piacere mi piace il tuo modo di esporre la propria oppinione,
ma lo fai quando c'e' bisogno con garbo e senza lagne ,
a differenza di altri che hanno lagnato per il non inverno intasando il forum con continui lamenti ,dovrebbero prendere tutti esempio da te
pochi interventi ma buoni
complimenti :wink:
ah! dimenticavo al di la' dell'orticello che vera' definito nell'avvicinarsi dell'evento ottime carte
ciao :lol: :wink:
E a differenza di lui stasera iniestas non c'è! :lol:
Forse dorme.... :D :D :D :D :D
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

si si....facile intervenire solo quando ci sono carte buone solo per il proprio giardinetto...
elena90

Messaggio da elena90 »

giustissimo contessa.....oggi pomeriggio nn ho potuto seguire che mi dici contessa per le nostre zone????
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

elena90 ha scritto:giustissimo contessa.....oggi pomeriggio nn ho potuto seguire che mi dici contessa per le nostre zone????
per ora siamo messi male...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

stau siberiano ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Questo è lo spazio per commentare i modelli: mi perdonino i moderatori ma io oltre che guardarli con scrupolosità critica, abbozzo anche una previsione per i prossimi giorni che andremo a riprendere verso mercoledì prossimo.
sei convinto che vada cosi? :roll:
Caro amico stavolta ci metto la faccia. Ovviamente mi potrò sbagliare ma voglio esprimere una tesi al di là dei vari balletti..........saluti
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ContessaStrega ha scritto:
elena90 ha scritto:giustissimo contessa.....oggi pomeriggio nn ho potuto seguire che mi dici contessa per le nostre zone????
per ora siamo messi male...
Gli spaghi però non son malvagi....
Bloccato