Fallimento completo!!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PaoloColbertaldo

Fallimento completo!!

Messaggio da PaoloColbertaldo »

La disfatta degli inverni a Nordest non ha piu' fine...
Ormai si tratta del terzo inverno consecutivo anonimo e mite qui nella pianura veneta.
Io sono senza parole. Veramente al peggio non c' e' mai fine.
L' anno scorso, di questi tempi, mi lamentavo del 12/13 e mai avrei pensato che l' anno successivo avesse potuto fare ancora peggio.
Sconcertante e basta. Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire la voce di qualche nordestino come me. Ripeto, non ho parole per esprimere la mia delusione. Tutto qua :?
Peter94

Re: Fallimento completo!!

Messaggio da Peter94 »

PaoloColbertaldo ha scritto:La disfatta degli inverni a Nordest non ha piu' fine...
Ormai si tratta del terzo inverno consecutivo anonimo e mite qui nella pianura veneta.
Io sono senza parole. Veramente al peggio non c' e' mai fine.
L' anno scorso, di questi tempi, mi lamentavo del 12/13 e mai avrei pensato che l' anno successivo avesse potuto fare ancora peggio.
Sconcertante e basta. Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire la voce di qualche nordestino come me. Ripeto, non ho parole per esprimere la mia delusione. Tutto qua :?
Son d' accordo, tranne per quanto riguarda l' inverno scorso (1,30 m di neve totali da me, peccato per voi l' 11-12 febbraio, qui fece 60 cm sempre farinosi fino a fine evento). Ma a voi andò "meglio" il 2011/2012, quando da me si registrarono meno di 10 cm di neve in tutto l' inverno. I modelli sono pessimi stasera, concordi nella piallatona, termiche da "riproporre" (o da far rimettere, per capirci), sinceramente comincio a non sperarci più. Problemi anche nei comprensori della Val Belluna, anche se sembra che al Monte Avena stasera si scii (vedo le luci da casa mia). Possibile che bisogni sempre aspettare febbraio e sperare sempre fino all' ultimo momento? Ma non può fare un metro ad inizio dicembre così non va più via fino a febbraio e siamo tutti soddisfatti? No, bisogna sempre aspettare metà febbraio o marzo, quando anche se fa mezzo metro in meno di una settimana già si intravede il verde dell' erba. Come ho già detto, tutti gli anziani del paese con cui ho parlato affermano che un tempo a Natale neve per terra ce n' era sempre, le prime nevicate nei paesi avvenivano spesso già ad Ognissanti e il disgelo iniziava a metà febbraio. Altro che pioggia fin sui 1500 m! Bah. Sempre peggio.
PaoloColbertaldo

Beh, ti diro' che qui va' sempre abbastanza male in fatto di neve :cry: L' anno scorso quel 11 febbraio comincio' bene, poi verso sera improvvisamente la colonna d' aria si rovino' alla quota di 800 mt e fu gran mistone per tutta la notte. Ma, neve a parte, quello che veramente mi impressiona di questo inverno e' la perseverante, reiterata anomalia termica positiva. Cose da non credere, pensa che gennaio, fino a questo momento, viaggia a +6,2 dalla media trentennale :? Una vera follia meteo. Anomalie di queste proporzioni sono a dir poco eccezionali. Eppure pochi ne parlano in modo chiaro. Anche qui nel forum si cerca sempre l' evento quando, a mio avviso, un "nostro" normale inverno sarebbe gia' qualcosa di cui essere soddisfatti. Veramente da non credere.
Ps: nella vita sei studente Peter?
Peter94

Messaggio da Peter94 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Beh, ti diro' che qui va' sempre abbastanza male in fatto di neve :cry: L' anno scorso quel 11 febbraio comincio' bene, poi verso sera improvvisamente la colonna d' aria si rovino' alla quota di 800 mt e fu gran mistone per tutta la notte. Ma, neve a parte, quello che veramente mi impressiona di questo inverno e' la perseverante, reiterata anomalia termica positiva. Cose da non credere, pensa che gennaio, fino a questo momento, viaggia a +6,2 dalla media trentennale :? Una vera follia meteo. Anomalie di queste proporzioni sono a dir poco eccezionali. Eppure pochi ne parlano in modo chiaro. Anche qui nel forum si cerca sempre l' evento quando, a mio avviso, un "nostro" normale inverno sarebbe gia' qualcosa di cui essere soddisfatti. Veramente da non credere.
Non più. Sono diplomato geometra. Perché?
PaoloColbertaldo

Peter94 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Beh, ti diro' che qui va' sempre abbastanza male in fatto di neve :cry: L' anno scorso quel 11 febbraio comincio' bene, poi verso sera improvvisamente la colonna d' aria si rovino' alla quota di 800 mt e fu gran mistone per tutta la notte. Ma, neve a parte, quello che veramente mi impressiona di questo inverno e' la perseverante, reiterata anomalia termica positiva. Cose da non credere, pensa che gennaio, fino a questo momento, viaggia a +6,2 dalla media trentennale :? Una vera follia meteo. Anomalie di queste proporzioni sono a dir poco eccezionali. Eppure pochi ne parlano in modo chiaro. Anche qui nel forum si cerca sempre l' evento quando, a mio avviso, un "nostro" normale inverno sarebbe gia' qualcosa di cui essere soddisfatti. Veramente da non credere.
Non più. Sono diplomato geometra. Perché?
Ah, solo per curiosita' :) Magari credevo studiassi qualcosa riguardo la meteo :) Scusa, ciao!
Rispondi