Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Diamond_Sea ha scritto:Se, forse, quando, nel qual caso, attendiamo, pazientiamo, i movimenti, domani, dopodomani.

Qua è come il fumatore che dice sempre "domani smetto di fumare". E il giorno dopo dice, "che fretta c'è ho tanto tempo davanti smetto domani". E così continua per tutta la vita fino alla fine dei suoi giorni.

Questo è l'inverno che stiamo vivendo. Mentre noi fantastichiamo su incastri barici fantasiosi che sono solo nella nostra testa i giorni e le settimane e i mesi passano implacabili verso la fine, e intanto nulla di tutto ciò accade.
Ti ho sentito fare questi stessi discorsi anche 2 anni fa di questi tempi.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

jacopo90 ha scritto:Ci sono 2 individui ovvero manu e diamond che sono provocatori di professione penso... Altra gente con cui ho discusso ieri ha scritto in questo forum 50 messaggi o meglio 50 pianti.... Io dico che questi individui andrebbero bannati in tronco... Sono stanco di sentire che una 0 in quota è tipica di novembre oppure che i modelli vedono scenari primaverili... Se loro pensano questo ( che è OGETTIVAMENTE FALSO) che lo scrivano una volta e poi spariscano per sempre senza tartassare gli altri con queste frasi inutili :wink:
allora sei tu che cerchi la lite...una 0 in quota non è di certo da fine gennaio caro mio,poi magari c'è gente che si è stancata di te che parli di fantomatiche situazioni fredde che alla prova dei fatti non esistono!nessuno però chiede il ban per te,che ti permetti anche di insultare e di continuare anche il giorno dopo...e nessuno ti dice niente!ti danno fastidio i messaggi di chi non la pensa come te?non li leggere!ora verrò di sicuro bannato,ne sono certo,quindi vi saluto
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

E' inutile cercare similitudini, ogni anno fa storia a se.. Poi ,secondo me, non bisogna perforza accanirsi per avere incastri da storia.. Spesso ci scappano bei eppisodi anche con una -5 ...Quindi ad ora nel long, i modelli fanno vedere brutti scenari con il canadese appalla ,pero' e' vero che nel breve medio (periodo attendibile) abbiamo molta ciccia sul fuoco ,cosa che fino a 10 gg fa' non c era ..
Io rimamango fiducioso e ottimista per un bel febbraio 10 marzo,ripeto senza scomodare record, poi se viene gli apro volentieri la porta :lol:
Ciaoo
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ContessaStrega ha scritto:
erboss ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Mah.... 1070....in siberia forse non cosi avanzata e cosi tenace per un cosi lungo periodo....come vedi nel 2012 esattamente 2 anni fa la situazione è quasi identica...e vedo al massimo una 1045..
Effettivamente i massimi altopressori sono notevoli e con gli ultimi run sembra reggere più a lungo (fino a ieri invece tutta la struttura era vista sgonfiarsi molto più rapidamente)
Comunque vediamo il run imminente cosa ci propone come dice Uli teniamo gli occhi puntati ad est se vogliamo sperare in qualcosa di serio.
Il gelo ad est e cosi....di difficilissima lettura dai modelli, sono settimane che viene visto lo smantellamento rapido del muro gelido anche quando il flusso occidentale era molto più teso, ed immancabilmente il muro ha retto ed anzi sempre più robusto continuando ad incrementare la stratificazione , quindi ora che il getto rallenta l'arietta atlantica non potrà nulla... :wink:
Il rallentamento è già in atto e porterà qualche sbuffo polare marittimo da NW (nulla da est). Per i primi di Febbraio esaurita questa fase nella quale non riusciremo a raccogliere nemmeno le briciole del gelo orientale il getto è previsto di nuovo sparato, l'AO in netto rialzo parla chiaro. Se poi avviene quello che dici sono felice quanto te, ma non avverrà. :cry:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

forza si iniziano le discussioniImmagine
free image hosting e intanto mi sto ascoltando the dark side
Ultima modifica di monte capanne il gio gen 23, 2014 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ColdWinter ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Ci sono 2 individui ovvero manu e diamond che sono provocatori di professione penso... Altra gente con cui ho discusso ieri ha scritto in questo forum 50 messaggi o meglio 50 pianti.... Io dico che questi individui andrebbero bannati in tronco... Sono stanco di sentire che una 0 in quota è tipica di novembre oppure che i modelli vedono scenari primaverili... Se loro pensano questo ( che è OGETTIVAMENTE FALSO) che lo scrivano una volta e poi spariscano per sempre senza tartassare gli altri con queste frasi inutili :wink:
allora sei tu che cerchi la lite...una 0 in quota non è di certo da fine gennaio caro mio,poi magari c'è gente che si è stancata di te che parli di fantomatiche situazioni fredde che alla prova dei fatti non esistono!nessuno però chiede il ban per te,che ti permetti anche di insultare e di continuare anche il giorno dopo...e nessuno ti dice niente!ti danno fastidio i messaggi di chi non la pensa come te?non li leggere!ora verrò di sicuro bannato,ne sono certo,quindi vi saluto
guarda lo spago ROSSO di meteolive e vedi la media per il centro versante tirrenico....quello spago indica la media e indica una temp da +1/+2....
spero che dopo quest'altro commento INUTILE e aggressivo vieni bannato veramente...non ha senso che stai qui senza nemmeno un pizzico di umiltà nei confronti di chi frequenta quasi costantemente il forum da 2 anni...
Ultima modifica di jacopo90 il gio gen 23, 2014 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ColdWinter ha scritto:
Nessuno viene bannato.
Però per favore calmiamo gli animi. Viceversa c'è la stanza delle polemiche nella quale continuare ed eventualmente chiarirsi.
L'andamento di questo non-inverno purtroppo sta esaurendo un po' tutti.
Ad esempio mi rendo conto di come sia impossibile tenere questo TD senza lamenti quando io stesso a volte sono il primo a lamentarmi.
Ma cerchiamo almeno di contenere le polemiche qui ok?
Buon live! :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

il problema è che l'evento bisognava portarlo a casa ora....
i getto gfs lo vede fortissimo nel long e gfs quest'anno il long lo ha preso sempre...
questo significa che l'Orso verrà smantellato perchè se resiste a questo attacco, che cm lo indebolirà, nulla potrà dal 3 febbraio, quando la sua la dirà anche il sole più forte....

inoltre ho la netta sensazione che quell'HP sia in realtà molto dinamico e poco termico e che alla fine tra 15 giorni l'europa dell'est si ritroverà con un'altra gigantesca anomalia positiva termica
gemi65

Messaggio da gemi65 »

StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

iniestas ha scritto:il problema è che l'evento bisognava portarlo a casa ora....
i getto gfs lo vede fortissimo nel long e gfs quest'anno il long lo ha preso sempre...
questo significa che l'Orso verrà smantellato perchè se resiste a questo attacco, che cm lo indebolirà, nulla potrà dal 3 febbraio, quando la sua la dirà anche il sole più forte....

inoltre ho la netta sensazione che quell'HP sia in realtà molto dinamico e poco termico e che alla fine tra 15 giorni l'europa dell'est si ritroverà con un'altra gigantesca anomalia positiva termica
esattamente.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Sbaglio o il freddo rimane un'anticchia più vicino?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

StratWarming74 ha scritto:
iniestas ha scritto:il problema è che l'evento bisognava portarlo a casa ora....

esattamente.
E si dal 3 febbraio il sole è già più forte soprattutto in Siberia! :lol:
Ma guardate il live e finitela con questi commenti da asilo infantile. dare per certo quello che vedono le carte oltre le 300 ore solo quando fa comodo non mi pare onesto. Vale per tutti e non solo quando lo fa o faceva Ulisse!
Qualcuno già sa come andrà il 3 febbraio; ma bravo!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
Bloccato