Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

io non voglio polemizzare,ma guardando gfs credo che tu jacopo non sia oggettivo come dici...tu parli di -1/-2,ma dove lo vedi?c'è una +2 su quasi tutto il centro-sud e si arriva anche ad una +4!giusto lunedì-martedì scendono un po',ma di sicuro il calo verrà ridimensionato come oggi e rivedremo di nuovo colore verde...e queste secondo me sono temperature da novembre
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ecco i miei spaghi:

Immagine

Non da grande inverno certo, ma nemmeno da primavera ed è già qualcosa! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Aggiungo che tra la sera di venerdì e la notte successiva la neve in Adriatico scenderà fin sui 400-600m, a seconda dei settori. Non sarà duraturo, ma visto il periodo possiamo ritenerci soddisfatti...e non sono situazioni così autunnali, no?? ;)
ColdWinter

eb717 ha scritto:Ecco i miei spaghi:

Immagine

Non da grande inverno certo, ma nemmeno da primavera ed è già qualcosa! ;)
non sono spaghi invernali secondo me...forse più autunnali
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ColdWinter ha scritto:io non voglio polemizzare,ma guardando gfs credo che tu jacopo non sia oggettivo come dici...tu parli di -1/-2,ma dove lo vedi?c'è una +2 su quasi tutto il centro-sud e si arriva anche ad una +4!giusto lunedì-martedì scendono un po',ma di sicuro il calo verrà ridimensionato come oggi e rivedremo di nuovo colore verde...e queste secondo me sono temperature da novembre
guarda io parlavo dei peggioramenti...cmq in media avremo una +0...non è cmq da novembre....guardati gli spaghi del versante tirrenico di meteolive la linea rossa indica la media che per il periodo è +2....tutti o quasi gli spaghi sono sottomedia...questi sono i dati di fatto che puoi tranquillamente vedere :wink:
Ultima modifica di jacopo90 il gio gen 23, 2014 1:02 am, modificato 2 volte in totale.
ColdWinter

eb717 ha scritto:Aggiungo che tra la sera di venerdì e la notte successiva la neve in Adriatico scenderà fin sui 400-600m, a seconda dei settori. Non sarà duraturo, ma visto il periodo possiamo ritenerci soddisfatti...e non sono situazioni così autunnali, no?? ;)
eb una passata fresca,niente di che...dai tardo autunnale,ammettilo da persona equilibrata quale tu sei!gli spaghi non scendono mai sotto lo 0...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ColdWinter ha scritto:
eb717 ha scritto:Aggiungo che tra la sera di venerdì e la notte successiva la neve in Adriatico scenderà fin sui 400-600m, a seconda dei settori. Non sarà duraturo, ma visto il periodo possiamo ritenerci soddisfatti...e non sono situazioni così autunnali, no?? ;)
eb una passata fresca,niente di che...dai tardo autunnale,ammettilo da persona equilibrata quale tu sei!gli spaghi non scendono mai sotto lo 0...
Sarà pure una passata, ma neve in alta collina, se non localmente più in basso, non è solo maltempo autunnale. Dai ci vuole equilibrio, non abbiamo la neve al piano o a Roma, ma questa non una cosa facile da avere statisticamente. La Capitale si giocherà le sua (poche) chances a febbraio.

P.S: La media raggiunge anche la -1 in un paio di occasioni, con valori moderatamente freddi a 500 hPa! ;)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

O ricordiamo che l italia sta vicino l africa non la scandinavia io tutta sta neve che dite voi non me la ricordo solo qualche anno di eccezione.....mi sembra esagerato che la neve a500 metri sia autunnale....
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Stamani non sono uscite le proiezioni modellistiche di GFS
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CARRARIN73 ha scritto:Stamani non sono uscite le proiezioni modellistiche di GFS
Invece si....
Ottimisti! A dopo....... 8)
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

mi spiace contraddirti ulisse. sono uscite le proiezioni GEFS, ma al momento gfs 00 non si vede
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Nord Atlantico a palla :cry:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

eb717 ha scritto:
ColdWinter ha scritto:
Sarà pure una passata, ma neve in alta collina, se non localmente più in basso, non è solo maltempo autunnale. Dai ci vuole equilibrio, non abbiamo la neve al piano o a Roma, ma questa non una cosa facile da avere statisticamente. La Capitale si giocherà le sua (poche) chances a febbraio.

P.S: La media raggiunge anche la -1 in un paio di occasioni, con valori moderatamente freddi a 500 hPa! ;)

Quoto Eb e spero di smetterla di leggere tutti sti piagnistei ma a cosa servono?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Carte di mxxxa.

Inverno da buttare nel cxxxo, vergognosa senza a ne ma. Dopo questa fase "fresca" torna il getto sparato a spedirci direttamente in Primavera. State sicuri che in USA continueranno ondate di gelo a sfascio fino ad Aprile. Inutile dire che abbiamo ancora Febbraio, purtroppo si lo abbiamo ancora. Ancora un mese abbondante di clima tedioso e deprimente dominato dalla zonalità mite e umidiccia e senza tracce di barlumi invernali. Gli indici parlano chiaro con AO in risalita a fuoriscala positivo, speranza di vedere l'est meno di 0. Speriamo passi presto e arrivi il caldo in un men che non si dica.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Diamond_Sea ha scritto:Carte di mxxxa.

Inverno da buttare nel cxxxo, vergognosa senza a ne ma. Dopo questa fase "fresca" torna il getto sparato a spedirci direttamente in Primavera. State sicuri che in USA continueranno ondate di gelo a sfascio fino ad Aprile. Inutile dire che abbiamo ancora Febbraio, purtroppo si lo abbiamo ancora. Ancora un mese abbondante di clima tedioso e deprimente dominato dalla zonalità mite e umidiccia e senza tracce di barlumi invernali. Gli indici parlano chiaro con AO in risalita a fuoriscala positivo, speranza di vedere l'est meno di 0. Speriamo passi presto e arrivi il caldo in un men che non si dica.
Comunque questo non è il muro del pianto :lol:
Bloccato