Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Attenzione, non ho tempo di postare le carte, ma andatevi a vedere il run di controllo di gfs che ha appena concluso l'aggiornamento. Abbasso il pessimismo! A dopo
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

Intanto per cominciare stiamo per uscire dall'autunno 2013/2014 e non è poco,venerdi 24 sentiremo i primi sbuffi invernali e la settimana prossima avremo varie occasioni di maltempo con nevicate anche a bassa quota.Magari non nevicherà ancora a Roma e forse neppure succederà più avanti,ma non per questo ci dovremo battere il petto nel dramma di una stagione mai iniziata.Limitiamoci alle cartine a pochi giorni e rendiamoci conto che ogni gm cambia struttura e previsioni ad ogni run evidenziando una confusione che può portare a niente,ma anche a tutto,perciò ottimismo almeno fino a fine febbraio e dopo penseremo alla bella stagione
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Credo che fino a quando non entrerà la prossima perturbazione, non si capirà la reale entità del freddo rissucchiato da est, aspettiamo l'ingresso!
Direi con domani sera a gfs 18 cadranno molte verità! :D
elena90

Messaggio da elena90 »

Nn so grosso dove ha preso quella proiezione per febbraio....ma vi assicuro che girando in internet ho trovato su due siti meteo le proiezioni per febbraio e marzo e vi dico che il primo viene visto con una temperatura di 2 gradi inferiore alla media a livello nazionale e ptecipitazioni nella norma...mentre il secondo addirrittura 4gradi inferiore alla media....voglio sottolineare che uno questi siti ci va sempre molto cauto....
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Che ne dite di queste precipitazioni !!!!!Immagine
nielse

Messaggio da nielse »

nocerameteouno ha scritto:Attenzione, non ho tempo di postare le carte, ma andatevi a vedere il run di controllo di gfs che ha appena concluso l'aggiornamento. Abbasso il pessimismo! A dopo
???? Purtroppo non c'è niente di eclatante...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

E vero gli altri siti dicono che l orso non molla anzi e arrivato in germania ovest anche io quando ho visto quell articolo su febbraio sono rimasto spiazzato
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

elena90 ha scritto:Nn so grosso dove ha preso quella proiezione per febbraio....ma vi assicuro che girando in internet ho trovato su due siti meteo le proiezioni per febbraio e marzo e vi dico che il primo viene visto con una temperatura di 2 gradi inferiore alla media a livello nazionale e ptecipitazioni nella norma...mentre il secondo addirrittura 4gradi inferiore alla media....voglio sottolineare che uno questi siti ci va sempre molto cauto....
Mmmm, non ti sfiora l'idea che lo facciano per attirare gente? A me spesso è capitato. Di sicuro Grosso non lo fa per attirare visite, visto che semmai otterrà l'effetto opposto... :-)
Meteolive ha esperienza nelle stagionali, ricordo l'anno scorso con maggio, preso in pieno e anche altri mesi. Naturalmente qualcuno non l'hanno preso in pieno ma stiamo parlando di previsioni per dei mesi.
Se noti, d'inverno chissà come mai questi siti prevedono sempre e comunque gelo e neve, è la previsione che accontenta di più ma poi le delusioni sono cocenti.
nielse

Messaggio da nielse »

Intanto l'inglese ci mette sotto un leggero colore celestino, con palla gelida ad un passo ma che purtroppo non ha intenzione di venirci a far visita
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

E vero gli altri siti dicono che l orso non molla anzi e arrivato in germania ovest anche io quando ho visto quell articolo su febbraio sono rimasto spiazzato
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

ContessaStrega ha scritto:
gemi65 ha scritto:
effetto stau ha scritto: Invidio il tuo ottimismo ma lo apprezzo!! Ma per ora le carte danno poche speranze, poi chissà.....!!!
proprio ora che le speranze ci sono...
condivido il particolare ottimismo di gemi....conoscendolo dovresti essere sorpreso delle sue parole....vuole proprio dire che le potenzialità ci sono ECCOME.....il targhet è sempre stato questo....possiamo dire in molto ritardo che siamo stanchi di aspettare ecc.....ecc.......ma febbraio regalerà emozioni per noi adriatici è sempre stato quello il mese più proficuo....abbiamo ancora 40 giorni ottimi di potenziale Notevole.....e se lo dice Gemi..... 8) :lol:

Ti quoto e ringrazio gemi per l'impegno e l'ottimismo che non deve mai mancare a prescindere............n.b. Ricordatevi che l'inverno è davanti a noi non dietro .....saluti
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

VENTO DEL NORD ha scritto:Che ne dite di queste precipitazioni !!!!!Immagine
Se riuscissimo a vederle potremmo rispondere...... :lol: :lol:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

elena90 ha scritto:Nn so grosso dove ha preso quella proiezione per febbraio....ma vi assicuro che girando in internet ho trovato su due siti meteo le proiezioni per febbraio e marzo e vi dico che il primo viene visto con una temperatura di 2 gradi inferiore alla media a livello nazionale e ptecipitazioni nella norma...mentre il secondo addirrittura 4gradi inferiore alla media....voglio sottolineare che uno questi siti ci va sempre molto cauto....

Non farti ingannare dagli articoli in home perché se li hai seguiti un po' avrai visto che oggi dicono bianco e domani nero, anche loro si basano sui gm è visto quanto sono ballerini possono solo tentare di capire le evoluzioni ma come ripeto troppo spesso toppano, morale prepara la pala ragazza..... :D
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

ContessaStrega ha scritto:
VENTO DEL NORD ha scritto:Che ne dite di queste precipitazioni !!!!!Immagine
Se riuscissimo a vederle potremmo rispondere...... :lol: :lol:
Non riesco a postare bene scusate !!!!! :oops:
nielse

Messaggio da nielse »

Ecmwf 12 pur sempre in un contesto invernale ha ridotto ancora la portata del freddo :roll:
Bloccato