Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
per quel che vale la mia opinione, mi sento di quotarti in tutto, ogni tuo intervento odierno...iniestas ha scritto:generalemente circa 10 giorno dopo un'ondata di gelo sull'east coast ameriacna dovrebbe partire una pulsazione meridiana atlantica verso froenlandia e islanda: purtroppo è questo il tassello che manca per il grande inverno in europa; finchè su islanda e groenlandia continueranno a viaggiare quei ciclopi l'Europa centro meridionale non può avere onfate di gelo a prescondere da Orsi eTigri varie.
Secondo me salta la prima decade di febbraio, la speranza di un blocking va spostata tra il 10 e il 20 febbraio.
altro non vedo, orami gfs ha tracciato una strada da qui alla prima decade di febbraio che mi pare abbastanza plasibile.
ancora troppo forte il canadese.... sarà la rovina dell'invernoblizzard73 ha scritto:per quel che vale la mia opinione, mi sento di quotarti in tutto, ogni tuo intervento odierno...iniestas ha scritto:generalemente circa 10 giorno dopo un'ondata di gelo sull'east coast ameriacna dovrebbe partire una pulsazione meridiana atlantica verso froenlandia e islanda: purtroppo è questo il tassello che manca per il grande inverno in europa; finchè su islanda e groenlandia continueranno a viaggiare quei ciclopi l'Europa centro meridionale non può avere onfate di gelo a prescondere da Orsi eTigri varie.
Secondo me salta la prima decade di febbraio, la speranza di un blocking va spostata tra il 10 e il 20 febbraio.
altro non vedo, orami gfs ha tracciato una strada da qui alla prima decade di febbraio che mi pare abbastanza plasibile.
resto solo deluso per il drastico ridimensionamento delle termiche per l'episodio più imminente che altrimenti senza nulla di eccezionale sarebbe comunque stato pienamente invernale... tant'è... ad onor del vero noto dal run in corso al momento che i ciclopi da ovest sono ancor più robusti tanto da far spanciare ad est l'azzorriano ed anche la resistenza ad est si affievolisce al punto che gli affondi freschi nord atlantici non sprofondano come prima sulla penisola...