Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
-
ColdWinter
Mi aspettavo la limata per venerdì...comunque fiocchi a 900-1.000m ora come ora è già qualcosa. Per il resto ci vuole pazienza!ColdWinter ha scritto:Buongiorno a tutti,modelli ulteriormente peggiorati...termiche alte ed all'orizzonte prospettive desolanti!emcwf poi ha fatto la sua solita figura pessima
-
PaoloColbertaldo
Credo che mettersi il cuore in pace sia la cosa piu' saggia! Questo inverno e' ormai del tutto compromesso. Pensiamo alla prossima stagione invernale con la quasi certezza che si trattera' di un inverno con piu' soddisfazioni! ( d' altra parte ci vuole davvero poco a fare piu' di zeroColdWinter ha scritto:Buongiorno a tutti,modelli ulteriormente peggiorati...termiche alte ed all'orizzonte prospettive desolanti!emcwf poi ha fatto la sua solita figura pessima
Complimenti a Manu dalle Orobie per averci visto ancora una volta piu' lungo di tutti!!
- VENTO DEL NORD
Lasciamoli stare: non sanno cosa dicono, in verità vi dico sarete con noi nel gelo................PaoloColbertaldo ha scritto:Credo che mettersi il cuore in pace sia la cosa piu' saggia! Questo inverno e' ormai del tutto compromesso. Pensiamo alla prossima stagione invernale con la quasi certezza che si trattera' di un inverno con piu' soddisfazioni! ( d' altra parte ci vuole davvero poco a fare piu' di zeroColdWinter ha scritto:Buongiorno a tutti,modelli ulteriormente peggiorati...termiche alte ed all'orizzonte prospettive desolanti!emcwf poi ha fatto la sua solita figura pessima).
Complimenti a Manu dalle Orobie per averci visto ancora una volta piu' lungo di tutti!!
-
jacopo90
- Forumista senior
ho visto gli spaghi e tutta questa gran limata non la vedo...se al posto di una -2 avremo una -1.5 credo che la differenza sia impercettibile o quasi...eb717 ha scritto:Mi aspettavo la limata per venerdì...comunque fiocchi a 900-1.000m ora come ora è già qualcosa. Per il resto ci vuole pazienza!ColdWinter ha scritto:Buongiorno a tutti,modelli ulteriormente peggiorati...termiche alte ed all'orizzonte prospettive desolanti!emcwf poi ha fatto la sua solita figura pessima
la vera risposta l avremo solo con il nowcasting....in queste condizioni ci possono essere anche parecchie sorprese....tutti i modelli mostrano una situazione assai eterogenea di zona in zona.....ancora tutto può succedere...
-
ColdWinter
scusa eb ma l'inverno è finito,la pazienza ormai è finita...ancora mitezza schifosa!qui c'è ancora che parla di gelo,ma su che basi???eb717 ha scritto:Mi aspettavo la limata per venerdì...comunque fiocchi a 900-1.000m ora come ora è già qualcosa. Per il resto ci vuole pazienza!ColdWinter ha scritto:Buongiorno a tutti,modelli ulteriormente peggiorati...termiche alte ed all'orizzonte prospettive desolanti!emcwf poi ha fatto la sua solita figura pessima
-
monte capanne
- Forumista senior
-
ColdWinter
ma perchè non si riesce ad essere obiettivi?io non capisco questomonte capanne ha scritto:cerchiamo di essere un po ottimisti,intanto si rientra nella normalità e le mpntagn e tutte vedranno neve a quote normali o anche collinari forse vedrò qualcosa anch'io e poi aspettiamo che l'inverno è ancora lungo
perché l obiettivita non va d accordo con l imprevedibilità della meteoColdWinter ha scritto:ma perchè non si riesce ad essere obiettivi?io non capisco questomonte capanne ha scritto:cerchiamo di essere un po ottimisti,intanto si rientra nella normalità e le mpntagn e tutte vedranno neve a quote normali o anche collinari forse vedrò qualcosa anch'io e poi aspettiamo che l'inverno è ancora lungo
-
ColdWinter
si ma non c'è niente di imprevedibile almeno per il fine settimana...le termiche so na fetecchia!uncinuss ha scritto:perché l obiettivita non va d accordo con l imprevedibilità della meteoColdWinter ha scritto:ma perchè non si riesce ad essere obiettivi?io non capisco questomonte capanne ha scritto:cerchiamo di essere un po ottimisti,intanto si rientra nella normalità e le mpntagn e tutte vedranno neve a quote normali o anche collinari forse vedrò qualcosa anch'io e poi aspettiamo che l'inverno è ancora lungo
-
Marchetto65
Buongiorno a tutti:impianto generale che secondo mè si mantiene buono anche stamattina,ci sono tutti i presupposti per una graduale escalation invernale almeno al centro-nord con entrata progressiva di un nord atlantico sempre più freddo ed interazioni con le masse d'aria gelida oramai ben presenti al nordest. Cerchiamo di smetterla con questi inutili e provocanti piagnistei,fini a se stessi e con sempre meno senso
-
Diamond_Sea
Un po di invernicchio polare marittimo niente di più. Va bene la neve in Appennino... se fossero i primi di Dicembre. Ma ormai a stagione inoltrata è troppo tardi per recuperare. E' assodato che non arriverà nessuna ondata di gelo. L'anticiclone termico a est resisterà si agli attacchi dell'Atlantico, ma al contempo non riuscira a spostare la sua ingerenza più a W. Niente di strano, la sapevame che gli tutti gli indici remavano contro l'antizonalità (già di per se complicata a concretizzarsi).