Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

e intanto piove a tutta con 10° temp piu consona
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nicodavide ha scritto:se il run continuasse ne vedremmo delle belle :lol: :lol:
l'azzorre si sarebbe elevato e sarebbe sceso giù tutto ?! :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Scusate, ma vorrei rivolgere una domanda ai più esperti meteo del forum: come mai leggo commenti di euforia per il freddo del fine mese mentre nello stesso tempo la redazione continua a smorzare il tutto parlando di niente gelo, freddo normale e nevicate peraltro previste "forse" a quote basse?
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

effetto stau ha scritto:Scusate, ma vorrei rivolgere una domanda ai più esperti meteo del forum: come mai leggo commenti di euforia per il freddo del fine mese mentre nello stesso tempo la redazione continua a smorzare il tutto parlando di niente gelo, freddo normale e nevicate peraltro previste "forse" a quote basse?
la cosa più brutta è che qui c'è gente che dice che da venerdì si balla,che le carte sono belle ecc. mi dispiace constatare che molti di noi hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi!la redazione cosa vuoi che dica?il massimo che si vede nelle ultime emissioni è un po' di celestino,una 0 o al massimo una -2 risicata...mica possono dirti che nevica in pianura,sono metereologi mica venditori di tappeti!
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

ColdWinter ha scritto:
effetto stau ha scritto:Scusate, ma vorrei rivolgere una domanda ai più esperti meteo del forum: come mai leggo commenti di euforia per il freddo del fine mese mentre nello stesso tempo la redazione continua a smorzare il tutto parlando di niente gelo, freddo normale e nevicate peraltro previste "forse" a quote basse?
la cosa più brutta è che qui c'è gente che dice che da venerdì si balla,che le carte sono belle ecc. mi dispiace constatare che molti di noi hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi!la redazione cosa vuoi che dica?il massimo che si vede nelle ultime emissioni è un po' di celestino,una 0 o al massimo una -2 risicata...mica possono dirti che nevica in pianura,sono metereologi mica venditori di tappeti!
Non c'è nessuna euforia. C'è solo semplice gioia ( almeno per uno stagionofilo come me) nel vedere che finalmente si scorge un po' di inverno, invece di continuare a subire questo eterno autunno :wink:
ColdWinter

Hot Ice ha scritto:
ColdWinter ha scritto:
Non c'è nessuna euforia. C'è solo semplice gioia ( almeno per uno stagionofilo come me) nel vedere che finalmente si scorge un po' di inverno, invece di continuare a subire questo eterno autunno :wink:
ti capisco,ma francamente ci si aspettava qualcosa di più...possiamo dire che ormai l'inverno è andato secondo me!io credo che se siamo fortunati chiudiamo febbraio in media
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

ColdWinter ha scritto:
Infatti ci saranno termiche normali per il periodo: certo, visto quello che è successo nelle ultime settimane è già un bel passo avanti. Forse l'euforia la potremmo avere per quello che potrebbe accadere dopo: per ora direi ordinaria amministrazione.
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

ColdWinter ha scritto:
Hot Ice ha scritto:
ColdWinter ha scritto: la cosa più brutta è che qui c'è gente che dice che da venerdì si balla,che le carte sono belle ecc. mi dispiace constatare che molti di noi hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi!la redazione cosa vuoi che dica?il massimo che si vede nelle ultime emissioni è un po' di celestino,una 0 o al massimo una -2 risicata...mica possono dirti che nevica in pianura,sono metereologi mica venditori di tappeti!
ti capisco,ma francamente ci si aspettava qualcosa di più...possiamo dire che ormai l'inverno è andato secondo me!io credo che se siamo fortunati chiudiamo febbraio in media
Anche io mi aspettavo qualcosa di più. Credo anche, magari con troppo ottimismo, che questa fase, se andrà in porto, possa gettare le basi x un febbraio sicuramente dal volto più invernale. canadese permettendo...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Nessuna euforia.
E' che la 'normalitá' da alcuni assolutamente
non prevista stá invece arrivando.
Dal 'nonInverno' si passa ad altro.
E credimi...é oro colato.
Per altri...puro fiele.
:wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Speriamo, certo che a gennaio vedere quel blu che ci prende in pieno e poi guardare le termiche fa venire tanta rabbia e tanta tristezza.....! Io sono nel medio alto adriatico e di solito con queste configurazioni a gennaio e' neve anche sulle coste! Mah....!?
stefi82

Messaggio da stefi82 »

VENTO DEL NORD ha scritto:
stefi82 ha scritto:Scusate ma mi sembra che in molti su questo forum sono sul punto di una depressione senza motivo per run farlocchi sparati dai modelli domenica 19 gennaio. I modelli stanno assimilando vari fattori(Il gelo che si sta impadronendo del nord europa,il vp che è sotto attacchi di warming più o meno forti e in ultimo,l'ondata di gelo che si scatenerà sugli states e che causera indigestione gelida per il canadese che dovrà per forza a quel punto prendere per mano l'anticiclone e alzarlo in pieno oceano) e per assimilare questi fattori emetteranno altre carte contraddittorie,ma tempo 3-5 giorni ancora e i modelli inquadreranno l'inverno anche per noi. Scordatevi "Big event" o gelo eclatante. Arriva l'inverno...INVERNO!! Magari mi sbaglierò e osserverò la vostra depressione...MA NON CREDO! Buona serata. :D :D :D
E' TUTTO GIUSTO!! Ma perchè dovremmo scordarci del Big Event, c'è tutto febbraio.....che poi è il mese che porta il meglio di se...........io ci credo.......
Difficilmente avremo condizioni da "Big Event" (poi mai dire mai) ma con la configurazione che si formerà x noi sarà difficile. Entreremo in inverno,ci darà anche qualche bella sorpresa e credo si potrebbero avere condizioni invernali per tutti, ma non "Big Event" (alemno a oggi non credo,poi,mai dire mai)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

effetto stau ha scritto:Speriamo, certo che a gennaio vedere quel blu che ci prende in pieno e poi guardare le termiche fa venire tanta rabbia e tanta tristezza.....! Io sono nel medio alto adriatico e di solito con queste configurazioni a gennaio e' neve anche sulle coste! Mah....!?
Il Nostro Paese é climaticamente
temperato...non siamo la Siberia.
Viviamo ancora gli effetti del GW.
Per questo e per altro tempo pagheremo
dazio....
Dobbiamo metterci in testa ció.
Quello che accade ora é assolutamente
'normale'...
Le stagioni di una volta non sono
una chimera.
Basta attenderle a fine ciclo
del GW...da quest'anno.
Per ora ...quanto ci dobbiamo
aspettare é solo segni di cambiamento
come x esempio un Inverno
'ritardato' ma normale e soprattutto
una prossima Estate priva di picchi
termici reiterati.
Questo é lo scenario che alcuni
Scienziati prevedono dal 2014.
Non una nuova era glaciale,
ma un periodo di stabilizzazione
climatica che però non dará
subito sensazioni immediate.
Come copione dal passaggio
tra un ciclo ad un altro.
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

scusate ma perche' tutti dite di voler questo benedetto big event ,vediamo prima di tornare alla normalita' poi si vedra' se possiamo avere qualcosa di meglio :?:
ColdWinter

ulisse55 ha scritto:
Nessuna euforia.
E' che la 'normalitá' da alcuni assolutamente
non prevista stá invece arrivando.
Dal 'nonInverno' si passa ad altro.
E credimi...é oro colato.
Per altri...puro fiele.
:wink:
Ulisse io non ti capisco perdonami...prima parlavi di neve a roma e di cose interessanti ed ora parli di normalità,dicendo che è oro colato!ma allora anche tu pensi che questo sia un inverno misero senza prospettive forse?
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera "eb 717", non so se sei presente nel forum, vorrei evidenziarti e se me lo puoi confermare che le ens di Reading sono più confortanti rispetto all'emissione ufficiale. In passato, e tu lo evidenziavi sempre bene, succedeva tutto il contrario, a tal punto che tu hai sempre diffidato del run ufficiale di Reading. Sistematicamente smentito.Mi sbaglio o se prevalessero le Ens potremmo vedere la neve anche a quote prossime ai 700 metri in Campania e a quote un pò più basse nel tuo Lazio? Mi aspetto un tuo conforto, a più tardi Michele
Bloccato