Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Quto, Infatti arriva l'artico, piano piano, come da attese, e come era logico. Che male c'è?gemi65 ha scritto:Non capisco il pessimismo imperante. Evoluzione confermata fino a fine settimana. Poco non è.
Anche grosso aveva detto che era la cosa più logica da attendersi, e l'unica via per salvare l'inverno.
Questo furum è diventato mono-tematico / mono-orso, se orso non è.... fa tutto schifo... Mah......
Un Orso incavolato è abbastanza raro da noi, bisogna attendere anche anni. Se si sta nel forum solo per imprecare quando l'orso non arriva, si rischia di farlo ogni giorno per tre anni, e sidiventa matti....
Scusate ma mi sembra che in molti su questo forum sono sul punto di una depressione senza motivo per run farlocchi sparati dai modelli domenica 19 gennaio. I modelli stanno assimilando vari fattori(Il gelo che si sta impadronendo del nord europa,il vp che è sotto attacchi di warming più o meno forti e in ultimo,l'ondata di gelo che si scatenerà sugli states e che causera indigestione gelida per il canadese che dovrà per forza a quel punto prendere per mano l'anticiclone e alzarlo in pieno oceano) e per assimilare questi fattori emetteranno altre carte contraddittorie,ma tempo 3-5 giorni ancora e i modelli inquadreranno l'inverno anche per noi. Scordatevi "Big event" o gelo eclatante. Arriva l'inverno...INVERNO!! Magari mi sbaglierò e osserverò la vostra depressione...MA NON CREDO! Buona serata.

-
monte capanne
- Forumista senior
- VENTO DEL NORD
E' TUTTO GIUSTO!! Ma perchè dovremmo scordarci del Big Event, c'è tutto febbraio.....che poi è il mese che porta il meglio di se...........io ci credo.......stefi82 ha scritto:Scusate ma mi sembra che in molti su questo forum sono sul punto di una depressione senza motivo per run farlocchi sparati dai modelli domenica 19 gennaio. I modelli stanno assimilando vari fattori(Il gelo che si sta impadronendo del nord europa,il vp che è sotto attacchi di warming più o meno forti e in ultimo,l'ondata di gelo che si scatenerà sugli states e che causera indigestione gelida per il canadese che dovrà per forza a quel punto prendere per mano l'anticiclone e alzarlo in pieno oceano) e per assimilare questi fattori emetteranno altre carte contraddittorie,ma tempo 3-5 giorni ancora e i modelli inquadreranno l'inverno anche per noi. Scordatevi "Big event" o gelo eclatante. Arriva l'inverno...INVERNO!! Magari mi sbaglierò e osserverò la vostra depressione...MA NON CREDO! Buona serata.![]()
![]()
Dai ragazzi ci sono tutti i presupposti....pensate se non succede nulla la figuraccia dei metereologi e delle trleviosioni che hanno urlato al freddo...non puo essere no?!....pure se non saranno botti a colori....come 2012......almeno qualche fiocco di neve lo vedremo......se no cambiassero tutti mestiere!!!
Dai ragazzi ci sono tutti i presupposti....pensate se non succede nulla la figuraccia dei metereologi e delle trleviosioni che hanno urlato al freddo...non puo essere no?!....pure se non saranno botti a colori....come 2012......almeno qualche fiocco di neve lo vedremo......se no cambiassero tutti mestiere!!!
- cristianmagicaroma
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Dai su ragazzi rassegniamoci, non ci sarà nessun riscatto dell'inverno, guardiamo in faccia la realtà, ossia che sarà un non inverno che supererà anche il 2007, non si vede niente nemmeno a 380 ore, l'unica cosa che entra è fetecchia nord atlantica, in grado al massimo di far nevicare sull'appennino a quote medio-alte, oltre non andiamo... meglio mettersi subito il cuore in pace quest'anno piuttosto che rincorrere geli che non ci sono e addannarsi meglio rassegnarsi quest'anno, il tempo stringe, siamo quasi a febbraio e ancora non si vede niente, ricordo che alle nostre latitudini il sole dopo il 20 di febbraio inizia a dire la sua e quindi sarà molto piu difficile avere un evento degno di nota. Non c'è nessuna luce, dopo la fetecchia nord atlantica di nuovo AO++ e VP che si ricompatta di nuovo, l'unica cosa positiva è lo stratwarming previsto, che però è stato nettamente limato e in caso si verificasse quando prevede gfs in strato, ci vorrebbero almeno 10 giorni per la propagazione in tropo, quindi slitterebbe tutto dopo il 20, comunque gli indici parlano chiaro, niente gelo e niente freddo.elena90 ha scritto:a 72 ore gelo ad est poderoso e molto esteso.....
Con gli indici attuali secondo me le cose andranno cosi:
Prima decade di febbraio periodo di HP per via di AO++, poi qualche scambio meridiano che però non sarà niente di che con aria artico-marittima e continuo di questo pattern a Marzo, ma niente gelo, al massimo freddo marittimo, secondo me da febbraio rientreremo in media, questo si, ma niente di piu.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun gen 20, 2014 7:39 pm, modificato 2 volte in totale.
esatto quello che ho detto e che penso anche io! vediamo!cristianmagicaroma ha scritto:Credo che le termiche viste da gfs 12 tra le 204 e le 240 ore siano sballate ! L'aria scende dalla Scandinavia e al massimo gfs vede una -4 al nord e una +4 al centrosud ! State tranquilli che verranno limate ma verso il basso ! (ovviamente se verra' confermato quell'impianto! )
[/img]