Ma soprattutto di un Generale 'redivivo' con componente
anche continentale....
I GM di oggi mi danno ragione, soprattutto per l'ultimo punto....
Che poi si imbianchi il Cuppolone, la scommessa è ancora in auge.
Punto.
O no?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
sulla frase "è un inverno storico per mitezza" se intendiamo il comparto italico(limitiamoci al nostro) ti consiglierei di parlare di gennaio(e nemmeno tutto a quanto pare) storico per mitezza, perché febbraio deve ancora venire , ripeto ti dico questo solo perché ho considerazione delle tue analisi insieme ad altri in questo forum, un po' meno delle tue frasine da provocatore/dispiaciuto in cui liquidi tutto con molta superficialità...un saluto!iniestas ha scritto:non sono più preparato di nessuno, quanto all'inverno finito...beh per adesso è mai cominciato?alymaggy ha scritto:ma come non dicevi inverno finito!?!! hihihihi sei molto più preparato di me per carità ma sei anche buffo....iniestas ha scritto:Run buono, anche se la wawe 2 resta ostacolata dalle vorticità nord atlantiche
come vedete questo pattern è molto duro a risolversi, ci vorrà tempo
serve una wawe train più forte, altrimenti si avrà una situazione di compromesso, inverno italico al posto di quello atlantico ma non il big event
il mio giudizio non cambia, è un inverno storico per mitezza, una normale fase invernale a febbraio non lo collocherà certo tra gli inverni ottimi, solo un big event potrà cambiare il mio giudizio
quanto a Ulisse: scommetti seriamente, neve con accumulo a Roma e poi ne riparliamo
il tirreno è capace di sfornare certi minimi da paura (poi con questi mari ancora caldi!!!) utili sia in termini precipitativi che di termiche per il risucchio di aria fredda...attendi ancora un po' vedrai come si vedranno! ancora gfs non vede nulla è ovvio...nicodavide ha scritto:Si forse in sicilia...CARRARIN73 ha scritto:gobba altopressoria ancora troppo pressante e "spanciante" non solo nel lungo periodo, ma anche nel medio. Infatti proprio a causa di questo spanciamento viene impedita la formazione di minimi sul tirreno e , quindi, SECCUME A GO GO !!!![]()
ulisse55 ha scritto:Per iniestas: io ho sempre parlato di prima 'imbiancata' ....
anche continentale....
Punto.
O no?
Dicembre te lo sei scordato?alymaggy ha scritto:sulla frase "è un inverno storico per mitezza" se intendiamo il comparto italico(limitiamoci al nostro) ti consiglierei di parlare di gennaio(e nemmeno tutto a quanto pare) storico per mitezza, perché febbraio deve ancora venire , ripeto ti dico questo solo perché ho considerazione delle tue analisi insieme ad altri in questo forum, un po' meno delle tue frasine da provocatore/dispiaciuto in cui liquidi tutto con molta superficialità...un saluto!iniestas ha scritto:non sono più preparato di nessuno, quanto all'inverno finito...beh per adesso è mai cominciato?alymaggy ha scritto: ma come non dicevi inverno finito!?!! hihihihi sei molto più preparato di me per carità ma sei anche buffo....
il mio giudizio non cambia, è un inverno storico per mitezza, una normale fase invernale a febbraio non lo collocherà certo tra gli inverni ottimi, solo un big event potrà cambiare il mio giudizio
quanto a Ulisse: scommetti seriamente, neve con accumulo a Roma e poi ne riparliamo
alymaggy ha scritto:il tirreno è capace di sfornare certi minimi da paura (poi con questi mari ancora caldi!!!) utili sia in termini precipitativi che di termiche per il risucchio di aria fredda...attendi ancora un po' vedrai come si vedranno! ancora gfs non vede nulla è ovvio...nicodavide ha scritto:Si forse in sicilia...CARRARIN73 ha scritto:gobba altopressoria ancora troppo pressante e "spanciante" non solo nel lungo periodo, ma anche nel medio. Infatti proprio a causa di questo spanciamento viene impedita la formazione di minimi sul tirreno e , quindi, SECCUME A GO GO !!!![]()
assolutamente no non ce l'ho messo perché non si può annoverare come mese mite visto che fino alla prima quindicina era si un bell'inverno italico anticiclonico ma con temperature di tutto rispetto...ma la memoria è così breve?turbo_dif ha scritto:Dicembre te lo sei scordato?alymaggy ha scritto:sulla frase "è un inverno storico per mitezza" se intendiamo il comparto italico(limitiamoci al nostro) ti consiglierei di parlare di gennaio(e nemmeno tutto a quanto pare) storico per mitezza, perché febbraio deve ancora venire , ripeto ti dico questo solo perché ho considerazione delle tue analisi insieme ad altri in questo forum, un po' meno delle tue frasine da provocatore/dispiaciuto in cui liquidi tutto con molta superficialità...un saluto!iniestas ha scritto: non sono più preparato di nessuno, quanto all'inverno finito...beh per adesso è mai cominciato?
Certo....per ora è così....ma fà niente se poi perdo la scommessa...CARRARIN73 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Per iniestas: io ho sempre parlato di prima 'imbiancata' ....
anche continentale....
Punto.
O no?
....... il problema è che le precipitazioni previste sono del tutto irrisorie.....