Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

Benvenuto anche da parte mia, negli ultimi giorni ci sono tanti nuovi iscritti, ottimo! Speriamo che non siano solo invernofili e che in primavera e in estate potremo divertirci sempre in tanti a monitorare i temporali! :-)
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

4gen85 ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto cmq siete dei grandi
ciao!! :wink: ben arrivato speriamo che porti anche solo la metà di quel anno favoloso con cui ti sei iscritto!!! :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ContessaStrega ha scritto:Modelli terribili anche oggi......Il vp non si rompe e si schiaccia per l'ennesima volta sull'atlantico........Basta, è troppo non ne va una nel verso giusto...per il MMW che si attende a febbraio mah....troppo cose non tornano ..... :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Si, è vero troppe cose non tornano. Non tornano se si sperava in una svolta decisiva che ad oggi non c'è; avevo detto la settimana scorsa, in tempi non sospetti, che se avessimo avuto qualche episodio invernale, anche importante se volete aiutati dalla fortuna, sarebbe stato il frutto di circolazioni secondarie. Ed in effetti quello che oggi pomeriggio hanno fatto vedere prima l'americano e poi l'europeo è proprio questo. Nulla si modifica sostanzialmente almeno per ora. Oggi a pranzo ho detto che a maggio staremo col cappotto; era un modo di dire ma che esprimeva l'opinione che quando il tutto si sarà messo a posto staremo in primavera e la sensazione orrenda è che dopo un non inverno, avremo una non primavera. Detto questo lasciano perplessi i vari indici che non depongono bene nemmeno per il medio: sicuramente i vari sistemi non sono bravi ad individuare masse d'aria fredda al suolo o pellicolare come è l'episodio dal 26 in poi. Speriamo che sia così e speriamo che abbiano ragione vari veggenti che oggi si sono scatenati in botti vari. Saluti
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Salve a tutti, vecchi e nuovi! Io torno sempre quando qualcosa si muove e.. Da fine mese sono convinto cambierà musica, ho messo gli occhi sulla metà di febbraio, giorno più giorno meno.. Comunque vada un piacere come sempre tornare a scrivere qui! :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

GallagherRM ha scritto:Salve a tutti, vecchi e nuovi! Io torno sempre quando qualcosa si muove e.. Da fine mese sono convinto cambierà musica, ho messo gli occhi sulla metà di febbraio, giorno più giorno meno.. Comunque vada un piacere come sempre tornare a scrivere qui! :wink:
ben trovato....e speriamo....non mi ero euforizzato ieri e non mi deprimo neanche oggi...situazione ancora che può diventare favorevole, a parte gli indici basterebbe un po' di sano c..o :lol:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

spaghi decisamente aperti già nel medio...almeno questo...
Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

civisromanus73 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Salve a tutti, vecchi e nuovi! Io torno sempre quando qualcosa si muove e.. Da fine mese sono convinto cambierà musica, ho messo gli occhi sulla metà di febbraio, giorno più giorno meno.. Comunque vada un piacere come sempre tornare a scrivere qui! :wink:
ben trovato....e speriamo....non mi ero euforizzato ieri e non mi deprimo neanche oggi...situazione ancora che può diventare favorevole, a parte gli indici basterebbe un po' di sano c..o :lol:
Civus se avessi la palla di vetro ti direi di preparare la pala per seconda/terza decade di febbraio. Ma non voglio fare proclami, ho una mia analisi che porto avanti da mesi e più o meno tutto sta procedendo come avevo ipotizzato. Mi piacerebbe aver ragione, vedremo! Certo se un pò di c*** ci assistesse.. 8)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Grazie per il benvenuto cmq oggi dalle 12alle 16 a rocca di botte...aq ...siamo passati da 12 a 6 gradi....qualcosa sta cominciando a girarare per il verso giusto....almeno spero....notte
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

Si civisromanus73, è anche evidente come le temperature siano troppo basse e successivamente troppo alte rispetto alla media degli spaghi.
Ed ora occhi puntati al run 18 delle 23.00, vediamo cosa succederà, giusto per curiosare! :-)
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

Beh .. Io spero nella neve perché a me piace .. Ma non ho la runnite :lol: è una malattia che vá curata solo con la neve :lol: Comunque condivido .. Secondo me se febbraio non farà il suo dovere (cioè freddo e neve a bassa quota) avremo un 2014 strano con primavera fresca se non a tratti fredda , estate rovente e calda , autunno sopra norma e inverno freddo e nevoso (unica cosa positiva) :wink: ma questo è solo un mio punto di vista :wink: inoltre ci sarebbero molti eventi estremi come alluvioni e trombe d'aria :cry:

Bruttissimo run anche quello gfs18 .. A 126h ore L'ANTICICLONE che inizia a spanciare su di noi .. Ma speriamo in domani dai :cry: :lol: sono fiducioso sempre e comunque..[/img]
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Reputo del tutto normale la sbandata modellistica di oggi, è fisiologica la sbandata. I modelli Stanno assimilando il freddo che si sta propagando sul nord-est europa e lo scombussolamento che avrà il vp. ma queste sbandate finiranno in 3-5 giorni....allora tutti i depressi da runnite resteranno congelati! Buon Inverno.

A 132 h Azzorre che tende a conquistarci .. Maltempo al sud

A 144 h ancora maltempo al sud in un contesto ancora mite

A 150 h situazione invariata , ma l'azzorre spinge e conquista il nord-ovest Italia .. Niente freddo
Bloccato