Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

ColdWinter ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:sarò matto..... ma io sto run fino al 28-29 lo firmo, visto anche il nulla dei due mesi trascorsi...e mi fermo lì :wink:
Firmi per il nulla...contento tu!qui ci esaltiamo perchè forse nevica in appennino,pensate come siamo ridotti...poi per quanto riguarda altri lidi,lo sanno tutti che si tratta di siti pallonari!
Questo è l anno delle Alpi dove ormai ci sono accumuli che sopra i 1500 m vanno dai 150 ai 500 cm.
La neve la sta facendo dove la deve fare e non a Roma dove nevica 1 volta ogni 20 anni.
L'Inverno c'è ma la configurazione è da fine Autunno con perturbazioni che portano sempre ventilazione di Scirocco e di conseguenza Nord Italia con le alluvioni tipiche di fine Novembre,altri 10-15 giorni e arriverà anche il Freddo ed il turno dell'Appennino.Le mie rose sono indietro di 1 mesea partire dalla piovosa e fredda primavera 2013.Normalmente mi rifiorivano poco prima di Natale invece siamo passati al 10 Gennaio per mettere i boccioli e adesso essere già sfiorite.Tutto mi fa pensare che Febbraio non sarà 1 mese di maniche corte.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Darkangel ha scritto:HP a W piu invadente a138 ore in GFS12
:?:
difatti a 150 si collega con il russo
elena90

Messaggio da elena90 »

si ma ntra più freddo una -4 e una -12 vicina......gia molte differenze in confronto al run di stamattina.......
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

come dicevo stamattina
mi fermo a vederdi x riuscire a vedere la solita nevicatina possibile.
Quest anno oltre non si va
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

elena90 ha scritto:si ma ntra più freddo una -4 e una -12 vicina......gia molte differenze in confronto al run di stamattina.......
in peggio direi adesso dopo le 180
Ultima modifica di Darkangel il dom gen 19, 2014 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ennesimo ribaltone: secondo questo run tra il 26 e 27 tutto il centrosud-peninsulare sotto la neve.......vediamo il seguito
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Anche con GFS 12 l' Anticiclone delle Azzorre non riesce a trovare la spinta per erigersi verso nord e finisce con l' influenzarci distendendosi sui paralleli! E doveva essere il suo anno :?
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

nocerameteouno ha scritto:Ennesimo ribaltone: secondo questo run tra il 26 e 27 tutto il centrosud-peninsulare sotto la neve.......vediamo il seguito
Termiche un po altine x le coste

buone solo quando non ci sono piu prec.

sul finale orrore come il rum precedente
strada segnata x GFS
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

Come già ribadito da moltri altri amici del forum: è ancora troppo presto per trarre conclusioni. I modelli sono nel caos più totale.
Io cmq resto fiducioso, mi sembra "impossibile" che di tutto quel gelo lassù, a noi non arrivi nemmeno una "limata" fredda......
Sù, Sù........... 8)
elena90

Messaggio da elena90 »

bellissimo run fino alle 250 ore....noi del centro sud sotto la neve...situazione tutt altro che delineata.....pero questa olta sono molto fiduciosa....
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine

Immagine

Immagine

Freddo non molto produttivo ma qualche nevicata a quote molto basse dall'Abruzzo in giù non mancherebbe sicuramente... :wink: :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Possimo ribadire sperare quello che vogliamo.
Intanto quello che fa lo vediamo tutti i giorni
e tutte le previsioni di sbocco fatte fino ad ora sono fallite, assieme all'attendibilita dei vari siti
Affermare un nulla di fatto o che arrivi la siberia hanno lo stesso valore
non e che chi dice siberia e piu bravo
magari fa sognare
Ultima modifica di Darkangel il dom gen 19, 2014 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

penso che trarre conclusioni ora sia impossibile...
poi chi parla di un gfs sempre coerente non è proprio obiettivo....in questo run anzi si accoda a reading00... :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Che dire di questo aggiornamento nel suo complesso: ancora incertezze e se non fosse così strada tracciata per questo inverno. Si fa vedere soprattutto al centro-sud tra il 26 e 30 e poi ben arrivata primavera. Io non per essere ottimista al di là di ogni ragionevole ipotesi penso che i gm siano ancora confusi o meglio bisogna sempre prendere le previsioni nel long con molta prudenza anche se ad onor del vero quando vedono hp ci azzeccano sempre.
Vediamo stasera l'ueropeo e gli aggiornamenti di domani e poi potremmo tirare veramente le somme fino alla fine del mese. Dieci giorni non sono tanti per una previsione più o meno esatta almeno con la situazione che oggi abbiamo sul vecchio continente. Saluti
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine[/img]
UKMO insiste , vede una LP sulla costa orientale degli USA.
GFS no
a 144 ore, a partire dall’onda pacifica che UKMO vede abbastanza attiva da mandare un po’ di "caldo" fin sul Polo, dove avremmo un’alta polare da 1045 hPa. Nulla di tutto questo in GFS!
Bloccato