Film già vistofabio03 ha scritto:E' incredibile come sia cambiato il vostro umore nel giro di un paio d'ore...![]()
![]()
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Si Elena, quegli indici non sono tutto, ma nemmeno li scarterei. E' un piccolo campanello dall'allarme, ma le potenzialità rimangono.
E gli spaghi non sono così male. Ecco quelli x la mia zona:

Almeno si rivede la 0 anche al centro con neve in quota. Buoni anche i valori a 500 hPa. Per il resto si vedrà!
E gli spaghi non sono così male. Ecco quelli x la mia zona:

Almeno si rivede la 0 anche al centro con neve in quota. Buoni anche i valori a 500 hPa. Per il resto si vedrà!
sicura che non sia il contrario?????elena90 ha scritto:c è qualcuno che ancora nn ha capito che l ao e la nao sono indici descrittivi e che cambiano ad ogni uscita dei modelli.....se i modelli fanni vedere hp l ao si alza a picco viceversa se fanno vedere un irruzione.....io dico che il potenziale è veramnete tanto......io nn sottovaluterei ukmo.....i modelli in quest situazioni ballano sempre.......quindi calma e gesso...attendiamo altri 2 o 3 giorni....
big.carp ha scritto:sicura che non sia il contrario?????elena90 ha scritto:c è qualcuno che ancora nn ha capito che l ao e la nao sono indici descrittivi e che cambiano ad ogni uscita dei modelli.....se i modelli fanni vedere hp l ao si alza a picco viceversa se fanno vedere un irruzione.....io dico che il potenziale è veramnete tanto......io nn sottovaluterei ukmo.....i modelli in quest situazioni ballano sempre.......quindi calma e gesso...attendiamo altri 2 o 3 giorni....
Sono predittivi infatti!
elena90 ha scritto:c è qualcuno che ancora nn ha capito che l ao e la nao sono indici descrittivi e che cambiano ad ogni uscita dei modelli.....se i modelli fanni vedere hp l ao si alza a picco viceversa se fanno vedere un irruzione.....io dico che il potenziale è veramnete tanto......io nn sottovaluterei ukmo.....i modelli in quest situazioni ballano sempre.......quindi calma e gesso...attendiamo altri 2 o 3 giorni....
-
nicodavide
-
civisromanus73
-
manu73
- *Forumista TOP*
come dicevo già la scorsa settimana, pensare al collasso del VP sull'Europa con annessa ondata di gelo e neve è un evoluzione alquanto improbabile.
I modelli hanno disegnato per qualche giorni spunti di uscita per fine mese come lo fecero per la fase centrale del mese...nulla di fatto! Indipendentemente dai colori indicati dai modelli l'evoluzione fredda su larga scala era ed è un evoluzione contro la logica barica attuale dell'emisfero e contro le indicazioni date dai principali indici. L'entusiasmo generale sviluppatosi in questi giorni a mio avviso ha poco fondamento. invito tutti a leggere Andrea Corigliano che da settimane spiega chiaramente perchè anche per Gennaio evoluzioni fredde a larga scala sull'Europa sono praticamente impossibili... Corigliano è uno dei pochi che non cambia previsione ogni 6 ore e non si lascia impressionare dai modelli dipinti di blu...è uno che sà leggere di meteo e dai modelli ne trae l'evoluzione più probabile (oramai uno dei pochi, la maggioranza riporta pari pari quanto dice il modello senza fare scremature e analisi attente...). Spiega chiaramente nei suoi articoli perchè che correnti da ovest o da nord ovest con la prosecuzione di temperature autunnali sopramedia domineranno ancora per almeno altre 2 settimane sul nostro paese..."non fatevi impressionare dagli annunci commerciali di bombe gelide e nevose di Gennaio con evoluzioni che non hanno basi e fondamenta a livello emisferico".
I modelli hanno disegnato per qualche giorni spunti di uscita per fine mese come lo fecero per la fase centrale del mese...nulla di fatto! Indipendentemente dai colori indicati dai modelli l'evoluzione fredda su larga scala era ed è un evoluzione contro la logica barica attuale dell'emisfero e contro le indicazioni date dai principali indici. L'entusiasmo generale sviluppatosi in questi giorni a mio avviso ha poco fondamento. invito tutti a leggere Andrea Corigliano che da settimane spiega chiaramente perchè anche per Gennaio evoluzioni fredde a larga scala sull'Europa sono praticamente impossibili... Corigliano è uno dei pochi che non cambia previsione ogni 6 ore e non si lascia impressionare dai modelli dipinti di blu...è uno che sà leggere di meteo e dai modelli ne trae l'evoluzione più probabile (oramai uno dei pochi, la maggioranza riporta pari pari quanto dice il modello senza fare scremature e analisi attente...). Spiega chiaramente nei suoi articoli perchè che correnti da ovest o da nord ovest con la prosecuzione di temperature autunnali sopramedia domineranno ancora per almeno altre 2 settimane sul nostro paese..."non fatevi impressionare dagli annunci commerciali di bombe gelide e nevose di Gennaio con evoluzioni che non hanno basi e fondamenta a livello emisferico".
-
ColdWinter
Firmi per il nulla...contento tu!qui ci esaltiamo perchè forse nevica in appennino,pensate come siamo ridotti...poi per quanto riguarda altri lidi,lo sanno tutti che si tratta di siti pallonari!civisromanus73 ha scritto:sarò matto..... ma io sto run fino al 28-29 lo firmo, visto anche il nulla dei due mesi trascorsi...e mi fermo lì
viking ha scritto:elena90 ha scritto:c è qualcuno che ancora nn ha capito che l ao e la nao sono indici descrittivi e che cambiano ad ogni uscita dei modelli.....se i modelli fanni vedere hp l ao si alza a picco viceversa se fanno vedere un irruzione.....io dico che il potenziale è veramnete tanto......io nn sottovaluterei ukmo.....i modelli in quest situazioni ballano sempre.......quindi calma e gesso...attendiamo altri 2 o 3 giorni....
- Precipitofilo
Fra poco spunteranno quelli che "l'inverno termina il 28 febbraio, anzi il 21 marzo, anzi ho visto nevicare il 17 aprile ecc ecc"viking ha scritto:Devo ammettere che il canadese questo inverno e veramente incredibile...
le mie speranze guardando gli indici sono ormai esaurite...inverno veramente da cestinare ...ci vorrebbe un miracolo in zona cesarini...