Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
AN72M

Messaggio da AN72M »

dell orso nemmeno l ombra...!!!
Ma ricordate se 2 anni fa...quando poi ci fu il mitico Burian e le abbonandati
nevicate per circa 10/12 gg lungo l adriatico, la situazione di Gennaio era
pressappoco cosi come quest anno?
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

ma di che state parlando ??

qui non c'è nessuna retrogressione in ballo ma una discesa di aria artica dal nord e se quella finisse in spagna come vedevano i run precedenti sarebbe inevitabile un richiamo caldo su di noi.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

StratWarming74 ha scritto:ma di che state parlando ??

qui non c'è nessuna retrogressione in ballo ma una discesa di aria artica dal nord e se quella finisse in spagna come vedevano i run precedenti sarebbe inevitabile un richiamo caldo su di noi.
Queste come la Chiameresti.......... 8) a casa mia si chiama cosi...Non sarà un gran che per ora , ma sempre retrogressione è...e non escludo molti miglioramenti nei prossimi giorni.....

Immagine
Immagine
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ricomincia il Cinema...Ciak...si Gira !

MAH MAH MAH

....essere bastian contrari a tutti i costi a cosa porta???

:evil: :evil: :evil: :evil:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

grande eb717 ti prego di non dimenticarti di questa promessa quando torneranno gli "iettatur" prendi provvedimenti
ContessaStrega
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto: Infatti io piu che della spagna avrei piu paura che finiscano alte le retrogressioni... nord Francia Danimarca e Uk per intenderci.
Non Credo Proprio....la wawe 2 ci metterà un po a destarsi ma quando sarà in posizione non passera nulla ad ovest....infatti comincerà il nord poi l'asse sempre più orientale...credo che la cartina racchiuda bene la direttrice portante orientale, naturalmente refoli freschi anche oltre confine ma credo che questa volta la favorita ed il bersaglio principale sarà la penisola.... 8)
Immagine
Buono e potenzialmente molto produttivo anche anche Marzo
Immagine
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

VELENO ha scritto:Ricomincia il Cinema...Ciak...si Gira !

MAH MAH MAH

Ognuno ha i propri svaghi e le proprie soddisfazioni evidentemente è appagante ( :cry: )....................
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

ContessaStrega ha scritto:

Queste come la Chiameresti.......... 8) a casa mia si chiama cosi...Non sarà un gran che per ora , ma sempre retrogressione è...e non escludo molti miglioramenti nei prossimi giorni.....

Immagine
Immagine
le dinamiche che ci potrbbero interesserare e a cui mi riferivo non sono quelle da te postate ma quelle dopo le 240h successive all'elevazione delle azzorre.

in quel caso una depressione proveniente da nord scenderà di latitudine dirottando aria artica verso il mediterraneo.

l'est per adesso è fuori gioco.
ContessaStrega
Forumista senior

StratWarming74 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:

le dinamiche che ci potrbbero interesserare e a cui mi riferivo non sono quelle da te postate ma quelle dopo le 240h successive all'elevazione delle azzorre.

in quel caso una depressione proveniente da nord scenderà di latitudine dirottando aria artica verso il mediterraneo.

l'est per adesso è fuori gioco.
:shock: :shock: :shock: Parli di una cosa oltre le 240 ore quando in manovre simili sono possibili capovolgimenti in 3 giorni...Poi L'est è fuori gioco....veramente sarà Lui il protagonista assoluto...un piccolo assaggio possibile come hai visto gia a 160 ore..Oltre puo accadere la Qualsiasi quindi è inutileanche solo parlarne.....Mah.... :? Sembri un po confuso..
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

VELENO ha scritto:Ricomincia il Cinema...Ciak...si Gira !

MAH MAH MAH

Beh, direi però che purtroppo chi ha smontato tutti i sogni di gelo fino a oggi, ci ha maledettamente azzeccato! ;-)
Secondo me il bello di questo forum è che non siamo tutti freddofili a tutti i costi come in altri forum, qui ci sono anche molti forumisti in gamba che fanno commenti molto oggettivi e non si lasciano trasportare dall'entusiasmo solo per aver visto 1 spago su 20 virare verso l'inverno.
A me non interessa leggere solo di gelo in arrivo quando la probabilità è solo del 5%, ma delle analisi reali che mi diano la previsione davvero più probabile con analisi e il supporto di carte.
Attendiamo il LIVE delle 17!
VELENO

Messaggio da VELENO »

Avete ragione voi......sbaglio io a rispondervi....torno nell'oblio...come sempre....meglio.

La scena è tutta vostra.

8)

.....parlare ora di carte e dati di fatto che allontano l'inverno mi sembra alquanto bizzarro....ma sicuramente sbaglio io....scusate l'intervento.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

ECMWF esce solo 2 volteal giorno e a che ora? grazie :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

7:30-19:30
MauriVallè

Messaggio da MauriVallè »

Mentre si spendono parole e parole più o meno giuste qui ad Aosta inizia a nevicare. . . . :wink:
Guardiamo la realtà dei fatti tutto può accadere. . . .
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

VELENO ha scritto:7:30-19:30
Grazie Velo :wink:
Bloccato