Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

ridimensionato di rispetto a prima 06, vediamo stasera.. per quello che contano adesso :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Snowblower ha scritto:
manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Ti dirò.....l'attuale situazione e quella che si prospetterebbe
per fine mese, somiglia in parte al 1965 (9 Febbraio).
In particolare la carta GFS06 a 300h è simile a quella di
'quel giorno' del '65:
è vero che all'epoca era continentale
ma se per caso l'Azzorre si sposta un pochino a NE
COME fece allora......
Ma anche se rimanesse tale non escludo nulla...secondo
me è parte artica e parte continentale...

ecco in piccolo le carte, la prima è un link perchè non
riesco a postare la figura:

9/2/1965

http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... p=1&mode=0

...GFS a 300h:

Immagine
:shock: vedere similitudini non è da tutti (ad esempio io non ne vedo)
:shock: "se l'azzorre si sposta un pochino" ???...direi : se cambia l'impianto barico a scala Europea....anche l'Orso se si sposta un pochino, circa 8.000Km, porta Burian nel mediterraneo....
...Uli, fai il bravo..... :wink:
non ho capito una cosa....... ma i tuoi 740 messaggi sono stati tutti così?
purtroppo per noi, si :oops:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

alymaggy ha scritto:comunque dopo le 240 è fanta, intorno alle 200h sembra confermato il fatto che il vp va in crisi con conseguenze secondo me ancora sconosciute ...interessante molto interessante.... :wink:
vediamo che dice reading stasera :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

ultimi pannelli canadese torna a spingere

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

alymaggy ha scritto:comunque dopo le 240 è fanta, intorno alle 200h sembra confermato il fatto che il vp va in crisi con conseguenze secondo me ancora sconosciute ...interessante molto interessante.... :wink:
Io per come stanno andando le cose da troppo tempo ormai, mi accontenterei che venissero confermate l'evoluzione e le termiche per la prossima settimana. Poi si vedrà; nel lungo si intravede comunque un bel blocco.
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 372.png?12

Questa è stra-fanta :lol: ma vale la pena vedere cose belle davanti agli occhi :lol: :P [/img]

Cmq x me va bene così :wink: sono fiducioso per febbraio con questo blocco :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

che dire... un run carino.... l'impianto ce... ora ce da capire cosa farà e come si comporterà il canadese... tutto dipende da lui se girerà ancora a mille ci butterà l'azzorre addosso se rallenterà un pochino come fanno vedere i modelli ne vedremo delle belle.. situazione ancora da capire come direbbe ML guazzabuglio modellistico!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:
salva93 ha scritto:termiche per niente basse

Immagine
Io mi accontento di scorgere bei movimenti. Per le termiche e per gli obiettivi c'è margine di miglioramento o anche di peggioramento.
quotone per gemi, ragazzi qui viene confermato a mio avviso un'impianto che avrebbe importanti ripercussioni...vediamo di capire ora se nei prossimi run ci saranno di nuovo stravolgimenti o si proseguirà su questa interessante strada! :wink:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

io direi che la crisi del vp è quasi certa visto che alcuni gg fa gfs già annusava poi ritrattava e ora per due run di seguito la ripropone, ora vediamo se reading si accoda visto che è visibile entro le 240h...poi le conseguenze di un eventuale split saranno tutte da valutare...che dite?????

P.S. rimane un fatto più che assodato in un primo momento niente gelo ma solo freddo nell'europa!
salva93

Messaggio da salva93 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
salva93 ha scritto:termiche per niente basse

Immagine
Io mi accontento di scorgere bei movimenti. Per le termiche e per gli obiettivi c'è margine di miglioramento o anche di peggioramento.
quotone per gemi, ragazzi qui viene confermato a mio avviso un'impianto che avrebbe importanti ripercussioni...vediamo di capire ora se nei prossimi run ci saranno di nuovo stravolgimenti o si proseguirà su questa interessante strada! :wink:
se fosse confermato l'impianto... conosci meglio di me in questo periodo come sono tutti i modelli e non solo gfs... vediamo come evolverà ancora la distanza e troppo elevata
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

carte orribili.

inutile farsi illusioni, la direzione di salita dell'azzoriano è assolutamente penalizzante per noi.

forse si salva solo l'estremo NO.

per il resto sarebbe tutta pioggia e scirocco
VELENO

Messaggio da VELENO »

Todos en Espana.....Italia Game Over !!!

Ma de che....in Spagna andranno al mare....

forza ragazzi che qualcosa si smuove....sarebbe pure ora!! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

salva93 ha scritto:
luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io mi accontento di scorgere bei movimenti. Per le termiche e per gli obiettivi c'è margine di miglioramento o anche di peggioramento.
se fosse confermato l'impianto... conosci meglio di me in questo periodo come sono tutti i modelli e non solo gfs... vediamo come evolverà ancora la distanza e troppo elevata
indubbiamente la distanza è assiderale, ma se viene confermato questo tipo di movimento qualcosa che inizia a smuoversi vuol dire che c'è..quindi calma e sangue freddo e si cerca di capire al meglio cosa ne verrà fuori... :wink:

inoltre aggiungo che a mio avviso gfs ultimamente si sta dimostrando migliore rispetto allo scorso anno nella stessa stagione! :wink:
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

salva93 ha scritto:che dire... un run carino.... l'impianto ce... ora ce da capire cosa farà e come si comporterà il canadese... tutto dipende da lui se girerà ancora a mille ci butterà l'azzorre addosso se rallenterà un pochino come fanno vedere i modelli ne vedremo delle belle.. situazione ancora da capire come direbbe ML guazzabuglio modellistico!
run carino???ma scherzi forse?!?!è tutto scirocco e mitezza...per te sarà carino che vivi nel Nord Ovest!niente da fare,la Spagna si gode la colata e noi lo scirocco!è orribile questo run
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Io lo preferisco eretto piuttosto che disteso... parlo dell'hp. E mi sembra che finalmente qualcosa a nord stia per attirare la sua attenzione e per sollevarlo dal suo torpore che dura da mesi.
Bloccato