Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
-
blizzard73
purtroppo per noi, siSnowblower ha scritto:non ho capito una cosa....... ma i tuoi 740 messaggi sono stati tutti così?manu73 ha scritto:ulisse55 ha scritto: Ti dirò.....l'attuale situazione e quella che si prospetterebbe
per fine mese, somiglia in parte al 1965 (9 Febbraio).
In particolare la carta GFS06 a 300h è simile a quella di
'quel giorno' del '65: è vero che all'epoca era continentale
ma se per caso l'Azzorre si sposta un pochino a NE
COME fece allora......Ma anche se rimanesse tale non escludo nulla...secondo
me è parte artica e parte continentale...
ecco in piccolo le carte, la prima è un link perchè non
riesco a postare la figura:
9/2/1965
http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... p=1&mode=0
...GFS a 300h:
vedere similitudini non è da tutti (ad esempio io non ne vedo)
"se l'azzorre si sposta un pochino" ???...direi : se cambia l'impianto barico a scala Europea....anche l'Orso se si sposta un pochino, circa 8.000Km, porta Burian nel mediterraneo....
...Uli, fai il bravo.....
-
civisromanus73
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io per come stanno andando le cose da troppo tempo ormai, mi accontenterei che venissero confermate l'evoluzione e le termiche per la prossima settimana. Poi si vedrà; nel lungo si intravede comunque un bel blocco.alymaggy ha scritto:comunque dopo le 240 è fanta, intorno alle 200h sembra confermato il fatto che il vp va in crisi con conseguenze secondo me ancora sconosciute ...interessante molto interessante....
-
Neve time **:)**
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 372.png?12
Questa è stra-fanta
ma vale la pena vedere cose belle davanti agli occhi
[/img]
Cmq x me va bene così
sono fiducioso per febbraio con questo blocco 
Questa è stra-fanta
Cmq x me va bene così
che dire... un run carino.... l'impianto ce... ora ce da capire cosa farà e come si comporterà il canadese... tutto dipende da lui se girerà ancora a mille ci butterà l'azzorre addosso se rallenterà un pochino come fanno vedere i modelli ne vedremo delle belle.. situazione ancora da capire come direbbe ML guazzabuglio modellistico!
- luca90
- *Forumista TOP*
quotone per gemi, ragazzi qui viene confermato a mio avviso un'impianto che avrebbe importanti ripercussioni...vediamo di capire ora se nei prossimi run ci saranno di nuovo stravolgimenti o si proseguirà su questa interessante strada!gemi65 ha scritto:Io mi accontento di scorgere bei movimenti. Per le termiche e per gli obiettivi c'è margine di miglioramento o anche di peggioramento.salva93 ha scritto:termiche per niente basse
io direi che la crisi del vp è quasi certa visto che alcuni gg fa gfs già annusava poi ritrattava e ora per due run di seguito la ripropone, ora vediamo se reading si accoda visto che è visibile entro le 240h...poi le conseguenze di un eventuale split saranno tutte da valutare...che dite?????
P.S. rimane un fatto più che assodato in un primo momento niente gelo ma solo freddo nell'europa!
P.S. rimane un fatto più che assodato in un primo momento niente gelo ma solo freddo nell'europa!
se fosse confermato l'impianto... conosci meglio di me in questo periodo come sono tutti i modelli e non solo gfs... vediamo come evolverà ancora la distanza e troppo elevataluca90 ha scritto:quotone per gemi, ragazzi qui viene confermato a mio avviso un'impianto che avrebbe importanti ripercussioni...vediamo di capire ora se nei prossimi run ci saranno di nuovo stravolgimenti o si proseguirà su questa interessante strada!gemi65 ha scritto:Io mi accontento di scorgere bei movimenti. Per le termiche e per gli obiettivi c'è margine di miglioramento o anche di peggioramento.salva93 ha scritto:termiche per niente basse
-
StratWarming74
- luca90
- *Forumista TOP*
indubbiamente la distanza è assiderale, ma se viene confermato questo tipo di movimento qualcosa che inizia a smuoversi vuol dire che c'è..quindi calma e sangue freddo e si cerca di capire al meglio cosa ne verrà fuori...salva93 ha scritto:se fosse confermato l'impianto... conosci meglio di me in questo periodo come sono tutti i modelli e non solo gfs... vediamo come evolverà ancora la distanza e troppo elevataluca90 ha scritto:quotone per gemi, ragazzi qui viene confermato a mio avviso un'impianto che avrebbe importanti ripercussioni...vediamo di capire ora se nei prossimi run ci saranno di nuovo stravolgimenti o si proseguirà su questa interessante strada!gemi65 ha scritto: Io mi accontento di scorgere bei movimenti. Per le termiche e per gli obiettivi c'è margine di miglioramento o anche di peggioramento.
inoltre aggiungo che a mio avviso gfs ultimamente si sta dimostrando migliore rispetto allo scorso anno nella stessa stagione!
-
ColdWinter
run carino???ma scherzi forse?!?!è tutto scirocco e mitezza...per te sarà carino che vivi nel Nord Ovest!niente da fare,la Spagna si gode la colata e noi lo scirocco!è orribile questo runsalva93 ha scritto:che dire... un run carino.... l'impianto ce... ora ce da capire cosa farà e come si comporterà il canadese... tutto dipende da lui se girerà ancora a mille ci butterà l'azzorre addosso se rallenterà un pochino come fanno vedere i modelli ne vedremo delle belle.. situazione ancora da capire come direbbe ML guazzabuglio modellistico!