hei ... guarda che mica è finito.... commenta quello che vedi dopo... su su piagnoniPaoloColbertaldo ha scritto:Gfs 06 propone un' altra super piallata dell' hp su di noi! Altro che invernoSempre peggio
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
-
nicodavide
cmq al momento da come si stanno mettendo le cose i più preoccuopati dovrebebro essere i meridionali e gli adriatici...da che si prevedeva una seconda parte esplosiva per loro, ora sembrerebbeo sempre penalizzati....
gli affondi artici determinati da una elevazione dell'Hp con asse molto occidentale premierebbe in base a molte frequentazioni solo il nord a parte del centro (direi che siamo al limite con la toscana e l'alto lazio, lazio che pitrebbe rientrare in gioco con un'entrata più stretta da carcassona);
giova a sfavore delel adriatiche, almeno per ora, una distensione meridinana occidentale dell'Azzorre rispetto a quelle che erano le aspettative di un Azzorre in ponte con scand +e veikovino...
sn solo ipotesi, parliamo ancora di niente, ma son giorni che gfs nel long batte per l'artico in via occidentale....
per ora cmq solo il nord sembrerebbe ben messo comunque vada.
gli affondi artici determinati da una elevazione dell'Hp con asse molto occidentale premierebbe in base a molte frequentazioni solo il nord a parte del centro (direi che siamo al limite con la toscana e l'alto lazio, lazio che pitrebbe rientrare in gioco con un'entrata più stretta da carcassona);
giova a sfavore delel adriatiche, almeno per ora, una distensione meridinana occidentale dell'Azzorre rispetto a quelle che erano le aspettative di un Azzorre in ponte con scand +e veikovino...
sn solo ipotesi, parliamo ancora di niente, ma son giorni che gfs nel long batte per l'artico in via occidentale....
per ora cmq solo il nord sembrerebbe ben messo comunque vada.
Dici questo perchè stò per vincere la scommessa?iniestas ha scritto:te possino, non cambi mai.....ulisse55 ha scritto:Ripeto: possibile NEVE A ROMA entro fine mese!.........
aspetta, aspetta....
hai visto che sveglia a Torino a parlare di scudetto troppo presto?
![]()
![]()
![]()
mai di fretta a Roma.....
TREMA iniè....TREMA........
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
supponiamo che queste carte siano a 48h di distanza, anche volendo avremmo a fatica una -2ulisse55 ha scritto:Ripeto: possibile NEVE A ROMA entro fine mese!.........
Certo se penso che per la prima ondata di freddo (non gelo) dell'inverno mi tocca aspettare il 30 gennaio barcollo..
ciao!
-
ColdWinter
Ulisse io per ora vedo neve in Algeria...ma poi è tutto in gioco dato che sono carte a 3000 ore!ulisse55 ha scritto:Ripeto: possibile NEVE A ROMA entro fine mese!.........
tra l'altro....erboss ha scritto:supponiamo che queste carte siano a 48h di distanza, anche volendo avremmo a fatica una -2ulisse55 ha scritto:Ripeto: possibile NEVE A ROMA entro fine mese!.........assolutamente non sufficiente per Roma ma buona occasione per imbiancare a dovere le nostre montagne e forse anche la parte più alta dei Castelli.
Certo se penso che per la prima ondata di freddo (non gelo) dell'inverno mi tocca aspettare il 30 gennaio barcollo..
ciao!
per adesso davvero non ci sono nemmeno i presupposti per sperarci...
quest'anno, atteso che il contributo continentale probabilemente non ci sarà, sarà molto complicato portare a casa un "serio" rischio neve Capitale solo con l'artico marittimo;
a mio modeato avviso, non è quello di fine gennaio un treno plausibile, termiche troppo blande, bisognerà aspettare, se del caso, una intrusione della wawe 2 più massiccia verso il Polo a grattare via una quantità di freddo maggiore...non prima di febbraio
con quella roba lì le pianure sotto Pisa sono matematicamente out
Falla qui la foto....a fine mese.....ColdWinter ha scritto:Ulisse io per ora vedo neve in Algeria...ma poi è tutto in gioco dato che sono carte a 3000 ore!ulisse55 ha scritto:Ripeto: possibile NEVE A ROMA entro fine mese!.........guarda se nevica a roma entro fine mese giuro che vado a vedere una partita della lazio in curva nord...siete tutti testimoni eh!poi mi faccio una foto e la posto

-
Diamond_Sea
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Sì.iniestas ha scritto:a mio modeato avviso, non è quello di fine gennaio un treno plausibile, termiche troppo blande, bisognerà aspettare, se del caso, una intrusione della wawe 2 più massiccia verso il Polo a grattare via una quantità di freddo maggiore...non prima di febbraioerboss ha scritto:supponiamo che queste carte siano a 48h di distanza, anche volendo avremmo a fatica una -2ulisse55 ha scritto:Ripeto: possibile NEVE A ROMA entro fine mese!.........assolutamente non sufficiente per Roma ma buona occasione per imbiancare a dovere le nostre montagne e forse anche la parte più alta dei Castelli.
ciao!
con quella roba lì le pianure sotto Pisa sono matematicamente out
anche secondo il mio modestissimo punto di vista con l'artico marittimo possiamo sperare solo in febbraio e in termiche ovviamente più incisive, rodanata "pulita" senza troppi giri, minimi favorevoli e mettiamoci pure varie congiunzioni planetarie
per adesso ti giuro a me basterebbe qualche minima sottozero e rivedere i monti imbiancati da casa.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
nicodavide
prprio cosi sempre a quelli che si fidano dei modelli: 12.07 › Anche l'ultima emissione del modello americano conferma la svolta invernale sull'Europa e su gran parte d'Italia per gli ultimi giorni del gennaio, quando la NEVE potrebbe sbarcare anche in pianura al nord e visitare finalmente anche l'Appennino! Seguite gli approfondimenti! perché a sentire in giro quello che ancora non si vede... verra giu' il Mondo!!!!!