Qui i commenti sulle possibili nevicate in pianura!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tervetuloa

:(

Messaggio da tervetuloa »

Qui a Torino solo misera pioggia con la mia stazione meteo che segna 4,5°C.
Forse vedremo qualche fiocco nelle ore più fredde della notte vale a dire dalle 03.00 alle 06.00 ma con accumuli blandi o inesistenti.

Che roba fieui..
uragano78

Messaggio da uragano78 »

pioggia mista a tartti neve bagnata con +3,1
uragano78

Messaggio da uragano78 »

se ci fossero precipitazioni un pò convinte...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

A Castino nevica debolmente ma la neve é bagnatissima e si scioglie parzialmente quando si deposita.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

t +4.4° e ancora pioggia.

Nel varesotto è calata meglio: +0.1° a Rasa, +0.2° a Cugliate, +1.1° a Induno Olona, +1.9° a Varese ospedale, +1.8° a Crosio, +1.6° a Besnate; +2.2° a Gallarate; come sospettavo anche a questo giro la neve sarà un affare del medio-alto varesotto e forse dell'olgiatese (ovest comasco); a sud nulla, neanche neve mista a pioggia.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

dal radar si vede un aumento delle precipitazioni in risalita dal ligure, comunque ancora 3.3 ...penso che le possibilità di svegliarmi domattina con un pò di bianco siano veramente poche.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Uomo di Langa ha scritto:A Castino nevica debolmente ma la neve é bagnatissima e si scioglie parzialmente quando si deposita.
Dal radar si vede una bella intensificazione in arrivo per cui se sei sù domattina ti toccherà spalare, qui invece continuiamo a rosicare! Domani aggiornaci!
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

uragano78 ha scritto:pioggia mista a tartti neve bagnata con +3,1

Qua solo pioggia con qualche splatter quando intensificavano un po le precipitazioni, ovviamente credo che gira in neve ma dobbiamo attendere che arrivino i primi nuclei precipitativi importanti, pensavo che per la mezzanotte fosse stata neve fino a fine evento, beh, credo che il tutto lo debba spostare almeno di un paio di ore :(

3,1°c anche qua mentre Marene cala a +2,8°c

:wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Nebbiolo100% ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:A Castino nevica debolmente ma la neve é bagnatissima e si scioglie parzialmente quando si deposita.
Dal radar si vede una bella intensificazione in arrivo per cui se sei sù domattina ti toccherà spalare, qui invece continuiamo a rosicare! Domani aggiornaci!
E' neve molto bagnata,fa poco deposito.
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

intanto ho controllato il pluviometro e dice 2,5 mm quindi tutto sommato non abbiamo sprecato molte precipitazioni in acqua anche se abbiamo sprecato parecchie ore dove poteva accumulare bene se si fosse gia girata in neve!!! :twisted:

Credo che il tutto sia leggermente in ritardo, mi attendo altri 10/12 mm sperando che la maggior parte di essi siano in forma solida

:wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Mombarcaro 7/8 cm neve moderata/forte
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:
E' neve molto bagnata,fa poco deposito.
C'è chi sta peggio :x :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Niente da fare, siamo in ombra pluviometrica, solo debole pioviggine, con temp. scesa a +3,4°.
Se ci fossero precipitazioni convinte la temperat. scenderebbe facilmente anche di 2 gradi e girerebbe in neve umida.

Breve resoconto del viaggio Torino Briançon fatto dalle 17,30/17 da mia moglie col pandino.
Da poco prima di Oulx autostrada innevata
Da Oulx a Cesana strada completamente coperta e prime macchine in difficoltà, con ogni tanto perdita di trazione.
Da Cesana in su, 5/7 cm sulla strada, con le pochissime macchine in difficoltà nei curvoni sopra Cesana, dove la pendenza è più ripida, continue perdite di trazione della Panda, che ha un certo punto ha trovato una macchina bloccata a centro strada che ha fermato la macchina davanti, ma mia moglie è riuscita a superarla senza fermarsi, mentre anche la macchina dietro di lei ha dovuto fermarsi.
All'uscita del tunnel del Monginevro, piccolo muro di neve da superare perché lo spazzaneve aveva fatto il giro della rotonda accumulando neve tutto intorno.
Discesa verso Briançon "sulle uova" con macchina che nei tornanti tendeva a scodinzolare un po' ma meta raggiunta senza problemi.

Al Mongi un 10/15 cm di neve, a Briançon 6/8 cm.
iPini

Messaggio da iPini »

Qui nell'Alessandrino pioggia moderata/forte ma con temperatura piantata a circa 2 gradi...u ghe nient da fa...magari intorno alle 3 di stanotte un pó di neve bagnata si vedrà ma nulla più...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Stacco con +4.1° e pioggia a catinelle (5 mm/h).

Nel varesotto termiche ancora in calo; nell'hinterland Induno +0.3°, Crosio +0.5°, Luvinate +0.6°, Casciago +0.7°, +1.1° a Varese ospedale.
Nel medio-basso varesotto+0.5° ai 290 m di Besnate, +1.2° a Gallarate e Carnago, dove quindi penso potrà fare un leggero accumulo; temperature in calo anche un po' più a sud, +1.7° a Castelnovate, +2.4° a Nizzolina di Marnate, +2.6° a Castellanza, al confine con il milanese.
Lungo l'asse del Sempione il limite pioggia-neve dovrebbe essere posto nei pressi di Busto Arsizio.
Temperature sotto +2° anche nell'ovest comasco, e vicine a zero a ridosso del confine con la Svizzera, +0.2° a Valmorea, +0.3° ad Albiolo, +0.8° ad Olgiate e Villa Guardia.
Rispondi