attendiamo ENS e gli spaghi per dargli il 'peso' giusto...
Ormai siamo vicini alla verità.....
A dopo! E...fiducia, eh!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Capisco ma quest'anno anche Reading mostra delle difficoltà...poi è chiaro che quando ti spingi oltre le 300h è tutto fanta. A me interessa vedere se ci sarà continuità nel proporre scenari più freddi...se sono run isolati invece, niente...dobbiamo attendere ancora!gianlav ha scritto:vedendo i vostri commenti gfs chirurgicamente cambia ogni 6 ore, io lo vedo solo fino a 120, e già li non è che sia affidabile
non ne parliamo di reading eb, fino a qualche mese fa era quasi infallibile, oggi non proprio affidabile a dire il vero, e non capisco come mai rispetto a 4/5 anni fa siano diventati meno affidabilieb717 ha scritto:Capisco ma quest'anno anche Reading mostra delle difficoltà...poi è chiaro che quando ti spingi oltre le 300h è tutto fanta. A me interessa vedere se ci sarà continuità nel proporre scenari più freddi...se sono run isolati invece, niente...dobbiamo attendere ancora!gianlav ha scritto:vedendo i vostri commenti gfs chirurgicamente cambia ogni 6 ore, io lo vedo solo fino a 120, e già li non è che sia affidabile
Buona giornata!
La runnite , ancora?erboss ha scritto:Mah..
mi sono spulciato tutti e 48 i singoli pannelli, non ce n'è uno che abbia il sapore d'inverno se non quello a +360 che ha postato anche eber.
Non ci siamo ancora.

Non direi che "siamo lontani per un evento di crudo inverno" ma direi proprio che "siamo lontani da un episodio che si possa definire anche solo tipicamente invernale su buona parte d'Europa"...guardiamo avanti ancora per qualche settimana poi finalmente il "cinema" per quest'anno finisce...iniestas ha scritto:non per smorzare gli entusiasmi ragazzi, ma al momento siamo davvero lontani per un evento da crudo inverno, ma non soltanto in italia persino in europa....con quelle termiche rischia di piovere anche a parigi!
io aspetteri 3-4 giorni, vediamo se la situazione si fa più chiara...
le aspettative eran bel altre, doveva essere l'anno della rediviava onda atlantica invece sta facendo letteralemente schifo esattamente come lo scorso inverno non c'è nel determinismo una elevazione a laitudini polari...
tutto il disturno al VP è portato dalla wawe 1 che per noi quasi mai è qualcosa di favorevole...
pertanto direi che fino a che non si vedrà una partenza convinta della wawe 2 questo inverno non cambier marcia..certamente entrando nel peiodo statistucamente più dinamico della stagione si possono portare a case delle passte assolutamente standard per il calendario, ma considero che nei due mesi precedenti c'è stato il nulla assoluto, beh direi che veramente siamo ai livelli del peggiori inverni euroepi da direi alemno gli anni 90..
peccato perchè il gelo è davvero tanto, bastava avere l'onda atlantica più favorevole e si sarebbe davvero potuto portare a casa un big event.