Qui i commenti sulle possibili nevicate in pianura!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

salva93 ha scritto:
lifeiSNOW ha scritto:
salva93 ha scritto: in compenso io al momento ho 12°C un DP di 0.7 e oggi ho auvto una minima di 1°C vediamo se scendrerà la temperatura al momento è sereno ma dubito che io vedrò neve

Secondo me la vedrai in webcam :P
:lol: a meno che non ci sia un rovesciamento dell'aria fredda della madonna mi sa che hai ragione te xD

Avresti bisogno della tramontana scura che succhia (passami il termine :P ) via il freddo dalla PP ma il problema e' che il freddo non lo abbiamo nemmeno noi e quindi per me e' praticamente impossibile anche sotto violenti e ripetuti rovesci monsonici che tu possa veder la neve a Genova a sto giro :oops:
salva93

Messaggio da salva93 »

eggià anche se sono nelle valalte interne (circa 150m s.l.m) la vedo dura temperatura crollata a 8.8°C cielo ancora serenissimo in pp come e la situazione?
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

salva93 ha scritto:eggià anche se sono nelle valalte interne (circa 150m s.l.m) la vedo dura temperatura crollata a 8.8°C cielo ancora serenissimo in pp come e la situazione?
su pianura alto cuneese basso torinese attualmente si veleggia sui 7/8°c con cielo lievemente sporcato da innocue nubi

:wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

strano qui anche meno siamo a 6.1°C ora con temperatura ancora in calo ma qui e completamente sereno
salva93

Messaggio da salva93 »

5.7 :D cala bella cala....
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Situazione nel Roero: cielo sereno T 5.76 con 81%u.r.
salva93

Messaggio da salva93 »

5.1 umidità 80% qui DP 3.3 °C
uragano78

Messaggio da uragano78 »

ormai a ridosso dell'evento mi sento di dire che le possibilità ci sono x la neve al piano.
peccato che le correnti però siano libecciose quindi poche precipitazioni.
a domani per il verdetto
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Vedremo, qui purtroppo non è arrivato il foehn...
Intanto ecco uno scorcio della valle innevata e illuminata a giorno dalla luna piena ;)
Immagine
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

uragano78 ha scritto:ormai a ridosso dell'evento mi sento di dire che le possibilità ci sono x la neve al piano.
peccato che le correnti però siano libecciose quindi poche precipitazioni.
a domani per il verdetto
Occhio pero', le temperature se devo essere sincero non mi piacciono molto se anche le precipitazioni dovessere essere ridotte potrebbe anche non nevicare, insomma non e' una possibilita' poi cosi tanto remota

nuvolosita' sottile +2,4°c

:wink:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Buonasera!
Male, molto male..... nuvole arrivate prima del previsto.... :twisted: :twisted: :twisted:
Temp. schizzata a +3°.....
Probabilità di neve al piano che calano :cry:
Speriamo e vedremo cosa combina stavolta :roll:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Minima della notte -1,1 un pò superiore alle attese per via della nuvolaglia notturna :roll:

Precipitazioni ridimensionate ulteriormente, in ogni caso da me neve al 100% in quanto avrò una -2 con omotermia discreta :wink:

Attendiamo :)
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Buongiorno!
il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... prevede 25 cm a Torino città... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per me è già tanto se ne farà 1cm! :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

djsimone93 ha scritto:Buongiorno!
il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... prevede 25 cm a Torino città... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per me è già tanto se ne farà 1cm! :wink:
Purtroppo sul Capoluogo sabaudo le PRP non saranno generose, per il momento il flusso è occidentale il che potrebbe creare dei problemi sulla tenuta del cuscino

Immagine

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

lifeiSNOW ha scritto:
salva93 ha scritto:
lifeiSNOW ha scritto:
Secondo me la vedrai in webcam :P
:lol: a meno che non ci sia un rovesciamento dell'aria fredda della madonna mi sa che hai ragione te xD

Avresti bisogno della tramontana scura che succhia (passami il termine :P ) via il freddo dalla PP ma il problema e' che il freddo non lo abbiamo nemmeno noi e quindi per me e' praticamente impossibile anche sotto violenti e ripetuti rovesci monsonici che tu possa veder la neve a Genova a sto giro :oops:
Confermo, neve a Genova IMPOSSIBILE al 100%... :evil: , in un primo tempo scenderà a quote basse sui rilievi dell'appennino ligure versante padano, poi si alzerà inesorabilmente anche lì...
Rispondi