Vi piace il posto dove vivete?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vi piace il posto dove vivete?
In alternativa,
dove vorreste abitare?
dove vorreste abitare?
-
gianluca77
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
Certo! Qui nella pedemontana trevigiana si vive molto bene. Ovviamente c' e' molto da lavorare ed il tempo per lo svago non e' poi cosi' tanto! Ottima la cucina, ameno il paesaggio- molto diverso da quello mostrato dall' urbanizzazione selvaggia presente in altre zone del Veneto e, secondo me, insopportabile in ovest Lombardia. Ottima la cucina, irrorata dal nostro Prosecco superiore, si vive in tranquillita'...pero'...una cosa latita troppo per i miei gusti
Quale? Lei purtroppo, la Signora dell' inverno, che chissa' perche', non ci vuole davvero bene 
A me piace molto dove vivo, in 30 minuti di macchina sono sulle Alpi, in 25 minuti di treno sono in centro a Torino e in 50 minuti di treno sulle piste da sci delle montagne olimpiche
Se dovessi proprio cambiare mi piacerebbe molto abitare nei primi paesini della Valle della Clareé, a pochi minuti da Briançon e dall'Italia, in mezzo alle Alpi
Se dovessi proprio cambiare mi piacerebbe molto abitare nei primi paesini della Valle della Clareé, a pochi minuti da Briançon e dall'Italia, in mezzo alle Alpi
- Troppo Vento
Stranamente a me piace, nonostante riconosco che fa schifo la pianura padana.
Schifo perchè è una delle zone più inquinate (aria, ma anche acqua) d'Europa e meno ventose del mondo (dove smog e nebbia perdurano a lungo e l'umidità estiva non se ne va comprese le zanzare).
Sarà perchè ci sono nato.
Ovvio che il mare o i monti (alpi) sono tutt'altra cosa nemmeno paragonabili. Eppure, andando in vacanza in tali posti, dopo alcuni giorni non riesco a non provare un pò di nostalgia per la pianura! Eh si!
Schifo perchè è una delle zone più inquinate (aria, ma anche acqua) d'Europa e meno ventose del mondo (dove smog e nebbia perdurano a lungo e l'umidità estiva non se ne va comprese le zanzare).
Sarà perchè ci sono nato.
Ovvio che il mare o i monti (alpi) sono tutt'altra cosa nemmeno paragonabili. Eppure, andando in vacanza in tali posti, dopo alcuni giorni non riesco a non provare un pò di nostalgia per la pianura! Eh si!
Ecco la collina dove sorge il mio paese: Lanuvio, terra ricca di storia e di buoni vini. Ha dato i natali a due imperatori romani: Antonino Pio e Commodo e nell'antichità era famoso per il tempio della Giunone Sospita Salvatrice, una specie di Lourdes dell'antichità, dove i pellegrini venivano a chiedere la grazia.
Qui, nonostante la vicinanza di Roma, si vive ancora bene ed il verde ancora prevale, nonostante i guasti degli ultimi anni. L'unica pecca è l'allergia alla dama bianca
, comunque basta salire a Nemi ed ai Pratoni del Vivaro per vederla abbastanza facilmente

Qui, nonostante la vicinanza di Roma, si vive ancora bene ed il verde ancora prevale, nonostante i guasti degli ultimi anni. L'unica pecca è l'allergia alla dama bianca

Non mi lamento, come paesaggio trovo che le colline del Monferrato non siano affatto male, dal punto di vista climatico gli inverni sono discreti e la neve non manca (anche se ne vorrei ancor più) ed il freddo idem. Unica pecca le estati, davvero troppo afose e con pochi temporali.....
Se dovessi scegliere un altra zona direi Canada, ottimo clima, opportunità di lavoro, qualità della vita ecc. ecc...
Se dovessi scegliere un altra zona direi Canada, ottimo clima, opportunità di lavoro, qualità della vita ecc. ecc...
-
alx87
- Forumista senior
Che bel thread!
In effetti sono più le volte che cambierei casa ma non ho un posto fisso in cui dire "vivrei qua e solo qua!"; in Italia l'unica grande città dove vivrei è Torino, poi ci sono diverse medio-piccole città che non disdegno, praticamente tutte le città alpine, ma anche città come Pavia, Mantova, Udine, Trieste e in Toscana Siena.
Altri posti dove vivrei sono il Ponente Ligure, soprattutto d'estate (d'inverno mi mancherebbe il freddo) e le Alpi in genere, specie orientali.
In effetti non è che mi senta molto attaccato alla mia terra
In effetti sono più le volte che cambierei casa ma non ho un posto fisso in cui dire "vivrei qua e solo qua!"; in Italia l'unica grande città dove vivrei è Torino, poi ci sono diverse medio-piccole città che non disdegno, praticamente tutte le città alpine, ma anche città come Pavia, Mantova, Udine, Trieste e in Toscana Siena.
Altri posti dove vivrei sono il Ponente Ligure, soprattutto d'estate (d'inverno mi mancherebbe il freddo) e le Alpi in genere, specie orientali.
In effetti non è che mi senta molto attaccato alla mia terra
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Io ho cambiato da poco casa e mi sono trasferito grazie ad una estenuante ricerca e fortuna proprio nella zona che sognavo da tempo, la collina morenica Torinese, Reano per l'esattezza. In una bifamiliare con un bel giardino.
E' una zona da sogno, collinare a ridosso delle Alpi, a cavallo delle valli Sangone e Susa, immersa nel verde, tra villette sparse qua, boschi incantati e passeggiate panoramiche. Il tutto ad appena 15/20min da Torino.
E' una zona da sogno, collinare a ridosso delle Alpi, a cavallo delle valli Sangone e Susa, immersa nel verde, tra villette sparse qua, boschi incantati e passeggiate panoramiche. Il tutto ad appena 15/20min da Torino.