Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

che lingua calda sull'alaska che arriva sin sulla groenlandia...tutto fanta per carità però i disturbi al vp fisiologicamente non mancheranno...
koko

Messaggio da koko »

per riassumere
fino al 23 gennaio temperature in calo con prc ma niente inverno.
24 25 gennaio in arrivo aria artica marittima con componente continentale
26- 28 gennaio fase invernale
poi il canadese alla riscossa?
elena90

Messaggio da elena90 »

sbaglio o anche gfs comincia a vedere il gelo ad est-nord est resistere???attenzione quello che diceva tifone giorni fa si sta avverando.....vediamo stasera che dice....
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

elena90 ha scritto:sbaglio o anche gfs comincia a vedere il gelo ad est-nord est resistere???attenzione quello che diceva tifone giorni fa si sta avverando.....vediamo stasera che dice....
dove posso avere il piacere di leggere le analisi di tifone che non le trovo?
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

alymaggy ha scritto:
elena90 ha scritto:sbaglio o anche gfs comincia a vedere il gelo ad est-nord est resistere???attenzione quello che diceva tifone giorni fa si sta avverando.....vediamo stasera che dice....
dove posso avere il piacere di leggere le analisi di tifone che non le trovo?
stessa curiosità ero un affezionato lettore dei suoi post......
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma vi seguo da tantissimo tempo e non vedo l'ora che l'inverno mostri il suo volto migliore in termini di temperature e precipitazioni, tutto qui.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Benvenuto ForzaPT :wink:
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Grazie, scusate ma non mi sono presentato: come qualcuno già saprà, sono ForzaPT, scrivo da Pistoia, in Toscana, non vedo l'ora che possa nevicare anche qui. Per l'Abetone, situazione neve disastrosa, per oggi, **** avevano previsto almeno 20-30cm di neve, ma niente da fare, solo nevischio durante la notte, ma poi solo pioggia, speriamo a questo punto a Febbraio....
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Non capisco perché mi ha scritto: quel sito bomarolo etc..., avevo scritto che **** aveva previsto 20-30 cm di neve per l'Abetone
koko

Messaggio da koko »

questi sono gli spaghi di gfs12z del 14 per la mia zona..
Immagine

fino al 24 sono molto raggruppati che starebbe a indicare una linea di tendenza condivisa poi dal 24 sera il run ufficiale ha un collasso verso il basso sparigliando gli altri.. colpa del canadese?
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

koko ha scritto:questi sono gli spaghi di gfs12z del 14 per la mia zona..
Immagine

fino al 24 sono molto raggruppati che starebbe a indicare una linea di tendenza condivisa poi dal 24 sera il run ufficiale ha un collasso verso il basso sparigliando gli altri.. colpa del canadese?
che tristezza di spaghi... :cry:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

fino a 168 h anche reading conferma tutto sommato l'impianto, diverse le termiche però da gfs...
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

alymaggy ha scritto:fino a 168 h anche reading conferma tutto sommato l'impianto, diverse le termiche però da gfs...
A 168 ore sarebbe interessante sapere la temperatura a 500 hpa. Così la quota neve potrebbe essere un pelino più bassa. Ma 168 ore sono un'eternità
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

molto bene quindi a questo punto mi sento di dire che dal 23-25 gennaio in poi per noi freddofili e nevofili inizieranno i divertimenti... :D
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

E' incredibile ma per Milano gli spaghi GFS di stasera per le prossime 384 ore danno solo uno spago sotto i -6° a 850, una situazione veramente eccezionale per gennaio, soprattutto per la sua persistenza!
Bloccato