se permetti parla dei modelli se puoi, senza mettere in mezzo primavere o estati come fai sempremanu73 ha scritto:non mi sembra che parlare della situazione attuale sia lamentarsi, se invece si vuol parlare di qualcosa che non c'è allora facciamolo ma non si parla di meteo...gianlav ha scritto:be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,hailstone ha scritto:belle carte? anche nel fanta con queste carte nulla di che, con al massimo la -2 sbianchiamo solo da 800 in su!
ot, ma oltre ad iniestas anche manu 73 scrive sempre le stesse cose? io mi sono seccato di vedere scritte quelle cose non so voi altri, oggi nevica nel fondovalle del trentino, e nessuno lo sottolinea come mai? bisogna solo scrivere che arriverà una + 10? anche se di brevissima durata? e vabbè che devo dirvi continuiamo a leggere messaggi lamentosi
Nessuno parla della spruzzata di neve fradicia al 14 gennaio sul fondovalle del trentino???....probabilmente non è una notiziona da prima pagina.....
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è vero io sono incavolatissimo, ma non possiamo farci nulla aspettiamo, credo che arriverà il momento anche per l'appennino, ma il mio discorso non riguardava teturbo_dif ha scritto:gianlav ha scritto:be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,hailstone ha scritto:belle carte? anche nel fanta con queste carte nulla di che, con al massimo la -2 sbianchiamo solo da 800 in su!
ot, ma oltre ad iniestas anche manu 73 scrive sempre le stesse cose? io mi sono seccato di vedere scritte quelle cose non so voi altri, oggi nevica nel fondovalle del trentino, e nessuno lo sottolinea come mai? bisogna solo scrivere che arriverà una + 10? anche se di brevissima durata? e vabbè che devo dirvi continuiamo a leggere messaggi lamentosi
nevica nei fondovalle trentini e piove fino quasi a 1800metri in abruzzo.. se permetti potrò esse un pò inc..to per questo?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Caro gianlav parlare d'inverno ad oggi mi sembra davvero un eufemismo.turbo_dif ha scritto:gianlav ha scritto:be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,hailstone ha scritto:belle carte? anche nel fanta con queste carte nulla di che, con al massimo la -2 sbianchiamo solo da 800 in su!
nevica nei fondovalle trentini e piove fino quasi a 1800metri in abruzzo.. se permetti potrò esse un pò inc..to per questo?
Io lo sto ancora aspettando e come penso la maggiorparte degli utenti tranne forse gli abitanti delle zone alpine poste al di sopra dei 1500 mt. laddove pure di freddo ne hanno davvero visto poco.
Sui lamenti hai ragione; ma prendersela con Iniestas mi sembra fuori luogo viste le pagine di analisi che scrive in questo forum.
Comprendo il tuo disappunto dettato dall'evolversi di una stagione che ci sta deludendo tutti oltre ogni più nera previsione.
C'è ancora tempo per rimediare ed io ci credo ancora ma il bilancio ad oggi è davvero miserissimo o meglio non c'è nulla di cui parlare, nessun episodio, nulla di nulla che abbia avuto minimamente il sapore dell'inverno.
Le mimose in fiore da una settimana alla mia latitudine, le rose che non hanno mai smesso di fiorire, i campi verdi, gli appennini senza neve da novembre cos'altro serve per decretare un fallimento? I bagni al mare? Bè se confermate le carte del fine settimana, in Sicilia si potrà pure iniziare a fare quelli.
infatti io non parlo d'inverno, ma non se ne può più vedere scritto primavera o addirittura estate in modo provocatorio, e come hai detto giustamente tu mi sembra qualche messaggio fa, anche nel 2005 tutto cominciò allo stesso modo, con questo non dico che quest'anno sarà lo stesso, ma almeno aspettiamo prima di pronunciare la parola primavera o addirittura estategemi65 ha scritto:Caro gianlav parlare d'inverno ad oggi mi sembra davvero un eufemismo.turbo_dif ha scritto:gianlav ha scritto: be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,
Io lo sto ancora aspettando e come penso la maggiorparte degli utenti tranne forse gli abitanti delle zon ealpin eposte al di sopra dei 1500 mt. laddove pure di freddo ne hanno davvero visto poco.
Sui lamenti hai ragione; ma prendersela con Iniestas mi sembra fuori luogo viste le pagine di analisi che scrive in questo forum.
Comprendo il tuo disappunto dettato da l'evolversi di una stagione che ci sta deludendo tutti oltre ogni più nera previsione.
C'è ancora tempo per rimediare ed io ci credo ancora ma il bilancio ad oggi è davvero miserissimo o meglio non c'è nulla di cui parlare, nessun episodio, nulla di nulla che abbia avuto minimamente il sapore dell'inverno.
Le mimose in fiore da una settimana alla mia latitudine, le rose che non hanno mai smesso di fiorire, i campi verdi, gli appennini senza neve da novembre cos'altro serve per decretare un fallimento? I bagni al mare? Bè se confermate le carte del fine settimana, in Sicilia si potrà pure iniziare a fare quelli.
- cristianmagicaroma
In quel periodo un 'pazzo' forumista (un tal Ulisse) da tempocristianmagicaroma ha scritto:Abbiate fede, siamo solo a meta' dell'inverno meteorologico e ad un terzo dell'inverno astronomico . Riguardatevi i lamenti del Gennaio 2012...
parlava di 'evento' anche a Roma.....e fino a qualche giorno
prima che i modelli lo resero VERO fu 'lapidato'.....
Dopo si scrisse che fù un caso di 'fortunata' coincidenza
di vari fattori e, soprattutto, di breve durata.....
MA ACCADDE......
Mi scuso x questo OT.....
Torniamo ora in tema.....
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
guarda che i miei commenti sono relativi alla mia interpretazione modelli (non dico le mie idee tanto per scrivere qualcosa), se parlo di primavera è perchè la configurazione e le termiche sia sulle Alpi che sul basso mediterraneo sono state fino a fine anno tipicamente Autunnali, ora iniziano ad assumere caratteristiche di inizio primavera...la sostanza cambia ben poco, di Inverno vero non vi è traccia e i modelli a mio avviso non ne fiutano. In ogni caso queste sono mie idee, se non condivisibili puoi non leggerle ma se siamo più vicini alla +16 che alla +0 a metà gennaio qualcosa vorra dire o no? o dobbiamo obbligatoriamente dirci la solita solfa che l'inverno ha ancora 2 mesi di tempo cercando di autoconvincerci di qualcosa che sappiamo tutti benissimo che non è così?gianlav ha scritto:se permetti parla dei modelli se puoi, senza mettere in mezzo primavere o estati come fai sempremanu73 ha scritto:non mi sembra che parlare della situazione attuale sia lamentarsi, se invece si vuol parlare di qualcosa che non c'è allora facciamolo ma non si parla di meteo...gianlav ha scritto: be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,
Nessuno parla della spruzzata di neve fradicia al 14 gennaio sul fondovalle del trentino???....probabilmente non è una notiziona da prima pagina.....
saluti
mi sembra logico dire che l'inverno ha ancora due mesi, mica siamo al 15 marzo, mhamanu73 ha scritto:guarda che i miei commenti sono relativi alla mia interpretazione modelli (non dico le mie idee tanto per scrivere qualcosa), se parlo di primavera è perchè la configurazione e le termiche sia sulle Alpi che sul basso mediterraneo sono state fino a fine anno tipicamente Autunnali, ora iniziano ad assumere caratteristiche di inizio primavera...la sostanza cambia ben poco, di Inverno vero non vi è traccia e i modelli a mio avviso non ne fiutano. In ogni caso queste sono mie idee, se non condivisibili puoi non leggerle ma se siamo più vicini alla +16 che alla +0 a metà gennaio qualcosa vorra dire o no? o dobbiamo obbligatoriamente dirci la solita solfa che l'inverno ha ancora 2 mesi di tempo cercando di autoconvincerci di qualcosa che sappiamo tutti benissimo che non è così?gianlav ha scritto:se permetti parla dei modelli se puoi, senza mettere in mezzo primavere o estati come fai sempremanu73 ha scritto: non mi sembra che parlare della situazione attuale sia lamentarsi, se invece si vuol parlare di qualcosa che non c'è allora facciamolo ma non si parla di meteo...
saluti
- Snowblower
- Snowblower
manu73 ha scritto:guarda che i miei commenti sono relativi alla mia interpretazione modelli (non dico le mie idee tanto per scrivere qualcosa), se parlo di primavera è perchè la configurazione e le termiche sia sulle Alpi che sul basso mediterraneo sono state fino a fine anno tipicamente Autunnali, ora iniziano ad assumere caratteristiche di inizio primavera...la sostanza cambia ben poco, di Inverno vero non vi è traccia e i modelli a mio avviso non ne fiutano. In ogni caso queste sono mie idee, se non condivisibili puoi non leggerle ma se siamo più vicini alla +16 che alla +0 a metà gennaio qualcosa vorra dire o no? o dobbiamo obbligatoriamente dirci la solita solfa che l'inverno ha ancora 2 mesi di tempo cercando di autoconvincerci di qualcosa che sappiamo tutti benissimo che non è così?gianlav ha scritto:se permetti parla dei modelli se puoi, senza mettere in mezzo primavere o estati come fai sempremanu73 ha scritto: non mi sembra che parlare della situazione attuale sia lamentarsi, se invece si vuol parlare di qualcosa che non c'è allora facciamolo ma non si parla di meteo...
saluti
Hai ragione a dire che sono le tue idee ma le hai dette e ridette e basta, per il resto l'inverno dura ancora più di due mesi punto, per il resto non mi devo convincere di un bel niente perché io non so come sará il proseguo beato te che prevedi il futuro.
-
nicodavide