Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
piccolo riscaldamento...... 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

:D

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

belle carte caro uli... ma per quel che valgono..... il freddo viene sempre rimandato :lol: l'atlantico è superstar adesso spero lo sia anche d'estate alla faccia dei caldofili
sdanga

Messaggio da sdanga »

Uli se tu non ci dovessi piu' credere al nostro amato inverno, allora non ci credero' piu' definitivamente neanch'io. :D

Ma so che mi sbagliero' :shock:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

monte capanne ha scritto:io comunque ad un nuovo 2010 ci metterei la firma (12febbraio e 10marzo) la neve in alto resistette fino quasi a fine meseImmagine e qui non eravamo neanche a metà della nevicata quota 370mt
fai te... monte capanne!!! quotone :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ulisse55 ha scritto::D

Immagine
Io resto con i piedi per terra anche se i segnali per una terza decade dai connotati più invernali ci sono.
Nella carta da te postata il freddo vero manca comunque e il tutto sembra poi sfuggire incalzato da ovest. Meglio di ora e di quanto avverrebbe fino al termine della decade in corso ma è pur sempre aria artica marittima e difficilmente le pianure vedrebbero qualcosa se non fiocchi marci in mezzo ai rovesci. Tanta strada resta ancora da fare per vedere quelle carte che davvero potrebbero farmi saltare dalla sedia. Per il momento le carte migliori viste in questo semestre freddo restano quelle di terza decade di novembre e dei primi di dicembre poi sfuggite troppo ad est.
L'est rimane il vero assente. Ma quest'anno la fine dei giochi sarà ad aprile. sarà primavera certo, ma mi aspetto una prima parte di primavera molto particolare. A meno che febbraio...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

sdanga ha scritto:Uli se tu non ci dovessi piu' credere al nostro amato inverno, allora non ci credero' piu' definitivamente neanch'io. :D

Ma so che mi sbagliero' :shock:
Io non mollo.....e attendo gli spaghi.
Non solo....i run fino al 20 pv, ultimo giorno
della seconda decade che potrebbe sancire
una svolta importante....
Ho detto POTREBBE...... :wink:

ps: x gemi:
giusto! piedi a terra....ma intanto la NAM cala vistosamente....
:wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

belle carte? anche nel fanta con queste carte nulla di che, con al massimo la -2 sbianchiamo solo da 800 in su! :shock:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

hailstone ha scritto:belle carte? anche nel fanta con queste carte nulla di che, con al massimo la -2 sbianchiamo solo da 800 in su! :shock:
Queste carte, sono indicative....altrochè!
Ti ricordo che oggi è 14 Gennaio.....
Nei prox giorni i GM cambieranno registro....
o ritorna l'HP oppure.....
e mi fermo qui. :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

continuerebbe la fase dinamica con termiche migliori :wink: Immagine
host immagininiente di eccezzionale,ma bisogna accontentarsi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
hailstone ha scritto:belle carte? anche nel fanta con queste carte nulla di che, con al massimo la -2 sbianchiamo solo da 800 in su! :shock:
...belle carte...la +12 raggiunge il Sud Italia, la +0 non riesce a durare più di qualche ora sul Nord Italia... Se dobbiamo definire "belle carte" queste proiezioni per il 20 di Gennaio è tutto dire....
Ma questo è quello che ci si può attendere dalla stagione attuale, in attesa che i modelli cambino registro......o ritorna HP e primavera anticipata per tutti o prosegue l'atlantico e a tratti Nord atlantico con prosecuzione dell'autunno o del tardo autunno....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:

appunto ulisse è il 14 gennaio ed la proiezione di una carta a fine gennaio che mostra una risibile irruzione artico marittima con termiche discount...
parlaimoci chiaro: se ci acconteniamo di questa roba, al 28 febbraio possiaamo anche dire che abbiamo avuto l'inverno in italia, tanto poi diremmo che è sempre stato così, siamo vicini all'africa etc, etc...

purtroppo tanti errori di valutazioni fatti a novembre e l'anno scorso poco ha insegnato:

i teoremi gelofili

stagione 2012-2013

- VP mai così disturbato nella storia
- sarà un nuovo 1929, avremo il VP sotto casa
- ssta spettacolari
- il Vp non si riprenderà mai stiamo vivendo qualcosa che riscriverà la storia meteo

stagione 2013-2014

- fin da ottobre abbiamo capito che questa volta l'asse del VP è favorevole
- dopo tanti anni avremo una wawe 2 in grande spolvero
- di gelo al Polo se ne è accumulato tanto

ciao
gianlav

Messaggio da gianlav »

be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,

ot, ma oltre ad iniestas anche manu 73 scrive sempre le stesse cose? io mi sono seccato di vedere scritte quelle cose non so voi altri, oggi nevica nel fondovalle del trentino, e nessuno lo sottolinea come mai? bisogna solo scrivere che arriverà una + 10? anche se di brevissima durata? e vabbè che devo dirvi continuiamo a leggere messaggi lamentosi
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gianlav ha scritto:
be dipende dalle zone, ad esempio per la mia una meno due spesso è più che sufficiente,

ot, ma oltre ad iniestas anche manu 73 scrive sempre le stesse cose? io mi sono seccato di vedere scritte quelle cose non so voi altri, oggi nevica nel fondovalle del trentino, e nessuno lo sottolinea come mai? bisogna solo scrivere che arriverà una + 10? anche se di brevissima durata? e vabbè che devo dirvi continuiamo a leggere messaggi lamentosi

nevica nei fondovalle trentini e piove fino quasi a 1800metri in abruzzo.. se permetti potrò esse un pò inc..to per questo? :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gianlav ha scritto:

non mi sembra che parlare della situazione attuale sia lamentarsi, se invece si vuol parlare di qualcosa che non c'è allora facciamolo ma non si parla di meteo...
Nessuno parla della spruzzata di neve fradicia al 14 gennaio sul fondovalle del trentino???....probabilmente non è una notiziona da prima pagina.....
Bloccato