Secondo me ( come dissi già due settimane fa ) è molto probabile un SSW ( o anche MMW ) nell' ultima decade. Sembrerebbe essere totalmente a carico della wave1, bisognerà vedere. Anche la MJO sarebbe favorevole ( era stato condotto pochi anni fa anche un interessante studio relativamente a questa correlazione ).eb717 ha scritto:Ormai a run alterni Gfs propone stratwarming di tutto rispetto:
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Snowblower
Vittorino2478 ha scritto:Che ne dite di inFiestas?cirovesuvio ha scritto:Un saluto grande a iniestas alias arromanonnevica grande rovina forum ti prego di non infestare più forum meteo bellissimi come quello di meteolive .un saluto particolare per eb717 michele mio conterraneo e uomo di langa persona molto preparata
Infiestas bellissimo è un colpo di genio
- Snowblower
Vittorino2478 ha scritto:Anche io pensavo ciò fino pochi mesi fa. Da quest'anno ho imparato che quando i modelli insistono non non voler far scendere la linea della zero per nulla al mondo, una ragione deve pur esserci poiché ad oggi non hanno mai sbagliatoContessaStrega ha scritto:Guardare le termiche adesso è ridicolo..quelle sono dettagli da 90 ore prima...importante è l'impianto barico e l'azzorriano ed il canadese confermati in posizione corretta...il resto verrà da se...Vittorino2478 ha scritto: Visto che nonostante siamo a 336 ore e la sacctura sia perfettamente meridiana, la zero non scende manco al centro?
Mai vista una simile proiezione, come se fosse giugno!
Ok però ti ricordi l'anno passato che i modelli e gli indici vedevano arrivare il finimondo poi sappiamo come è andata, per me i modelli in questo momento non inquadrano bene la situazione che si evolve in un modo o nell'altro ovviamente tra qualche giorno forse la situazione sarà più chiara.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Astenetevi per favore dal prendere in giro partecipanti al forum, non è utile e non è attinente con l'argomento della discussione (Analisi tecniche dei modelli LIVE).
Piuttosto sarebbe più utile e appassionante spiegare perchè non siete d'accordo, dimostrando le vostre tesi con spiegazioni tecniche e supportandole con mappe.
Ne gioverebbe tutto il forum e tutti i lettori di MeteoLive.it, che vi seguono nell'ombra ma con interesse (a giudicare dagli accessi che ha questo thread).
Buona serata.
Piuttosto sarebbe più utile e appassionante spiegare perchè non siete d'accordo, dimostrando le vostre tesi con spiegazioni tecniche e supportandole con mappe.
Ne gioverebbe tutto il forum e tutti i lettori di MeteoLive.it, che vi seguono nell'ombra ma con interesse (a giudicare dagli accessi che ha questo thread).
Buona serata.
- Snowblower
Marchetto65 ha scritto:aaa,cercasi disperatamente antidoto o amuleto anti-sfiga alias anti-iniestas,sarebbe senza dubbio l'inizio del più bell'inverno che si possa sperare per noi poveri e delusi mediterranei
Devo dire a proposito dell'utente di cui sopra con il quale più di una volta ho batti beccato che fondamentalmente mi sembra molto preparato per essere solo un semplice appassionato, poi posso sbagliare, cmq credo caro iniestas che basterebbe togliere quel velo di arroganza che traspare a volte dai tuoi messaggi e smetterla di ripetere inverno finito (basta dirlo un paio di volte poi basta) per apparire più simpatico.sempre che non sia una personalità costruita per animazione del forum. Saluti e buona serata a tutti ho i ravioli nel piatto con una bella nevicata di parmigiano sopra.........
E l'urlo di metà mese???ulisse55 ha scritto:Come dice ML , per ora non facciamo
conto sull'Est.
Secondo me i GM mostreranno timidi
tentativi invernali almeno per altri
5-6 giorni ...nel long intendo .
Poi spiegherò meglio ...
Ennesima cantonata eh??
Magari fossi come la Roma, almeno ogni tanto ci si divertirebbe...!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
D'accordo totalmente, inoltre saremo favoriti da EPV convergente, quantità di ozono molto elevate, MJO in fase 7-8-1, valori di solar flux da massimo solare + QBO+, tutto questo secondo me, porterà ad uno stratwarming molto piu probabile di tipo Major date le elevate quantità di ozono, la ripartenza delle wave nei piani alti e bassi, secondo me si apre una fase molto interessante, l'unica cosa che non vedo molto positiva è un possibile riaccorpamento in tropo del VP, che potrebbe essere pericoloso con ripartenza delle westerlies, a parte questo, le carte per un evento notevole ci sono, e anche OPI che fin'ora ci ha preso vedeva una seconda parte invernale coi fiocchi.Luca99 ha scritto:Secondo me ( come dissi già due settimane fa ) è molto probabile un SSW ( o anche MMW ) nell' ultima decade. Sembrerebbe essere totalmente a carico della wave1, bisognerà vedere. Anche la MJO sarebbe favorevole ( era stato condotto pochi anni fa anche un interessante studio relativamente a questa correlazione ).eb717 ha scritto:Ormai a run alterni Gfs propone stratwarming di tutto rispetto:

[/img]
[/img]