Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno. Il run ECMWF di oggi sembra nel long vedere una nuova semipermanente d' Islanda molto fastidiosa che romperebbe i tentativi dell' hp azzorre di alzarsi.
La previsione d' insieme risulta ovviamente più cauta ma è da considerare (ditemi se sbaglio, dato che non sono ferrato come molti di voi e sono nuovo)
che risulta molto titubante, specie in nord Atlantico. Le termiche, invece, per l' Italia sembrano non aver grossi margini di errore.
La previsione d' insieme risulta ovviamente più cauta ma è da considerare (ditemi se sbaglio, dato che non sono ferrato come molti di voi e sono nuovo)
che risulta molto titubante, specie in nord Atlantico. Le termiche, invece, per l' Italia sembrano non aver grossi margini di errore.
Ultima modifica di Peter94 il dom gen 12, 2014 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
articolo di ml deprimente ma è giusto che sia cosi le prospettive sono pessime...
L'inverno sfugge da una parte all'altra dell'emisfero, tenendosi strettamente lontano dall'area mediterranea. Dopo aver sferzato il nord America ora il gelo calerà anche sull'Europa settentrionale ed orientale, ma all'Italia spetteranno solo le... briciole.
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... to-/44636/
L'inverno sfugge da una parte all'altra dell'emisfero, tenendosi strettamente lontano dall'area mediterranea. Dopo aver sferzato il nord America ora il gelo calerà anche sull'Europa settentrionale ed orientale, ma all'Italia spetteranno solo le... briciole.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Sappiamo molto bene tutti la prudenza e le lune di ml....esempio..?? 8 giorni prima del febbraio 2012....quindi puo darsi che questa volta abbia ragione puo darsi di no...adry023 ha scritto:articolo di ml deprimente ma è giusto che sia cosi le prospettive sono pessime...
spero anche io che sia cosi perche l'articolo sa quasi di sentenza!!ContessaStrega ha scritto:Sappiamo molto bene tutti la prudenza e le lune di ml....esempio..?? 8 giorni prima del febbraio 2012....quindi puo darsi che questa volta abbia ragione puo darsi di no...adry023 ha scritto:articolo di ml deprimente ma è giusto che sia cosi le prospettive sono pessime...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Aggiornamento buono nel long....long.....siamo giù al 27. E' importante che comunque ci sia. Ennesimo run differente dal primo. Vediamo stasera cosa succede. Secondo me azzardarsi in sentenze è ancora presto: bisogna aspettare la replica della difesa.......con la speranza che il processo come nella realtà di tutti i giorni non sia troppo lungo.....Buona giornata
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non esistono sentenze nella meteo se non a 4-5 giorni...inoltre ti assicuro che anche l'articolo di quei concitati giorni era anch'esso una sentenza o meglio un verdetto....poi sappiamo che i giochi si aprirono....io credo in almeno un evento rilevante tra la fine di gennaio e febbraio...ancora ci sono 30-40 giorni buoni poi sarò costretto anche io alla bandiera bianca, ma non credo proprio finirà cosi.....adry023 ha scritto:spero anche io che sia cosi perche l'articolo sa quasi di sentenza!!ContessaStrega ha scritto:Sappiamo molto bene tutti la prudenza e le lune di ml....esempio..?? 8 giorni prima del febbraio 2012....quindi puo darsi che questa volta abbia ragione puo darsi di no...adry023 ha scritto:articolo di ml deprimente ma è giusto che sia cosi le prospettive sono pessime...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Anche della banchisa artica si scriveva 30 giorni fa che sarebbe stato un inverno di recupero record.....infatti guarda dal grafico come siamo messi....la natura fa sempre quello che vuole e se infischia di medie, dati,indici e modelli ecc. ecc..........ContessaStrega ha scritto:Non esistono sentenze nella meteo se non a 4-5 giorni...inoltre ti assicuro che anche l'articolo di quei concitati giorni era anch'esso una sentenza o meglio un verdetto....poi sappiamo che i giochi si aprirono....io credo in almeno un evento rilevante tra la fine di gennaio e febbraio...ancora ci sono 30-40 giorni buoni poi sarò costretto anche io alla bandiera bianca, ma non credo proprio finirà cosi.....adry023 ha scritto:spero anche io che sia cosi perche l'articolo sa quasi di sentenza!!ContessaStrega ha scritto: Sappiamo molto bene tutti la prudenza e le lune di ml....esempio..?? 8 giorni prima del febbraio 2012....quindi puo darsi che questa volta abbia ragione puo darsi di no...
http://nsidc.org/data/seaice_index/imag ... series.png
- Snowblower
ContessaStrega ha scritto:Anche della banchisa artica si scriveva 30 giorni fa che sarebbe stato un inverno di recupero record.....infatti guarda dal grafico come siamo messi....la natura fa sempre quello che vuole e se infischia di medie, dati,indici e modelli ecc. ecc..........ContessaStrega ha scritto:Non esistono sentenze nella meteo se non a 4-5 giorni...inoltre ti assicuro che anche l'articolo di quei concitati giorni era anch'esso una sentenza o meglio un verdetto....poi sappiamo che i giochi si aprirono....io credo in almeno un evento rilevante tra la fine di gennaio e febbraio...ancora ci sono 30-40 giorni buoni poi sarò costretto anche io alla bandiera bianca, ma non credo proprio finirà cosi.....adry023 ha scritto: spero anche io che sia cosi perche l'articolo sa quasi di sentenza!!
Trovo pessimo questo articolo altri siti vedono movimenti diversi e scrivono il contrario queste sono sentenze che lasciano il tempo che trovano se fra cinque giorni arrivasse l'inverno nessuno lo ritira fuori .Ha ragione contessa tanto la natura se ne frega di tutto e farà il suo corso in barba ad indici e modelli. Buona domenica
-
effetto stau
- Forumista senior
Il problema e' che meteolive ha sempre "troppo" sdrammatizzato l'avvicinarsi di un evento, figuriamoci adesso che non c'è traccia! Forse pensano che sarebbe meglio non illudere nessuno ma secondo me è ancor peggio togliere i sogni nel cassetto prima del previsto!!!!!Snowblower ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Anche della banchisa artica si scriveva 30 giorni fa che sarebbe stato un inverno di recupero record.....infatti guarda dal grafico come siamo messi....la natura fa sempre quello che vuole e se infischia di medie, dati,indici e modelli ecc. ecc..........ContessaStrega ha scritto: Non esistono sentenze nella meteo se non a 4-5 giorni...inoltre ti assicuro che anche l'articolo di quei concitati giorni era anch'esso una sentenza o meglio un verdetto....poi sappiamo che i giochi si aprirono....io credo in almeno un evento rilevante tra la fine di gennaio e febbraio...ancora ci sono 30-40 giorni buoni poi sarò costretto anche io alla bandiera bianca, ma non credo proprio finirà cosi.....
Trovo pessimo questo articolo altri siti vedono movimenti diversi e scrivono il contrario queste sono sentenze che lasciano il tempo che trovano se fra cinque giorni arrivasse l'inverno nessuno lo ritira fuori .Ha ragione contessa tanto la natura se ne frega di tutto e farà il suo corso in barba ad indici e modelli. Buona domenica
- LINO LAKI ZANETTI
tifone ci crede ad un ondata di gelo e neve artico-continetale prima della fine del mese intorno al 26......dice di lasciare stare i gm in quanto nn riescono a valutare il peso dell aria che si depositerà al suolo nell est europeo..e attorno alla fine della prima decade di febbraio,ma qui ci vogliono ancora moltissime conferme,sente puzza di artico......
tifone dice così tutti gli anni........elena90 ha scritto:tifone ci crede ad un ondata di gelo e neve artico-continetale prima della fine del mese intorno al 26......dice di lasciare stare i gm in quanto nn riescono a valutare il peso dell aria che si depositerà al suolo nell est europeo..e attorno alla fine della prima decade di febbraio,ma qui ci vogliono ancora moltissime conferme,sente puzza di artico......
di modelli non si evince nessuna ondata di gelo severa dal 26...questa storia dei modelli che non capiscono si diceva anche l'anno scorso..
è la storia di ogni anno, il fatto che un anno su 10 sia andato bene (febbraio 2012) non significa nulla...
che poi a febbraio possa esserci una o due articate con neve a quote basse da qualche parte lo dice la statistica, ma niente di quello che si prevedeva.
è la storia di ogni anno, il fatto che un anno su 10 sia andato bene (febbraio 2012) non significa nulla...
che poi a febbraio possa esserci una o due articate con neve a quote basse da qualche parte lo dice la statistica, ma niente di quello che si prevedeva.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta: