attuale +6,3 che dire fà freddo
Nowcasting gennaio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
uragano78 ha scritto:+0,7 di minima e +12 di massima
caspita e' da una vita che non ci sentiamo piu'
ancora fermo a +6,3 anche qua e se non ci saranno parziali aperture probabile minima over 5°c
follia meteo ininterrotta, vediamo la prossima settimana se riusciamo a cavare una nevicata degna di tal nome
possiamo e dobbiamo farcela ma queste temperature mi spaventano e non poco...lifeiSNOW ha scritto:uragano78 ha scritto:+0,7 di minima e +12 di massima
![]()
ancora fermo a +6,3 anche qua e se non ci saranno parziali aperture probabile minima over 5°c
follia meteo ininterrotta, vediamo la prossima settimana se riusciamo a cavare una nevicata degna di tal nome
uragano78 ha scritto:possiamo e dobbiamo farcela ma queste temperature mi spaventano e non poco...lifeiSNOW ha scritto:uragano78 ha scritto:+0,7 di minima e +12 di massima
![]()
Sempre piu' convinto che termicamente parlando questa prima meta' di inverno e segnatamente qua in pianura assomigli sempre di piu' al famigerato 2006/07 i dati parlano chiaro anche se in altri lidi vieni assalito a dire quello
stamane minima di +6,7 a Marene +6,3 qua a Cavallermaggiore +5,4 a Villanova solaro mentre in montagna su a Limone Pancani 1875 mt e' da tempo immemore che non si scende sotto i +2°c
se qualcuno pensa sia tutto normale significa che devo fare un corso accelerato di meteorologia
- giulys
- Forumista senior
Bella temperaturina in questo momento: + 8,3°
Cielo nuvoloso per nubi basse e sterili.
Se a dicembre avevo fatto rilevare che tutto sommato non eravamo lontano dalla norma, con un lungo periodo in questo inizio gennaio siamo veramente a valori e situazioni da metà mese di novembre.
Anche il cambiamento in vista al massimo ci porterà per qualche giorno vicino alla norma del periodo, ma niente di più.
Aspetto positivo si spende meno per riscaldare.
Saluti
Cielo nuvoloso per nubi basse e sterili.
Se a dicembre avevo fatto rilevare che tutto sommato non eravamo lontano dalla norma, con un lungo periodo in questo inizio gennaio siamo veramente a valori e situazioni da metà mese di novembre.
Anche il cambiamento in vista al massimo ci porterà per qualche giorno vicino alla norma del periodo, ma niente di più.
Aspetto positivo si spende meno per riscaldare.
Saluti
uelà!lifeiSNOW ha scritto:uragano78 ha scritto:possiamo e dobbiamo farcela ma queste temperature mi spaventano e non poco...lifeiSNOW ha scritto:
![]()
Sempre piu' convinto che termicamente parlando questa prima meta' di inverno e segnatamente qua in pianura assomigli sempre di piu' al famigerato 2006/07 i dati parlano chiaro anche se in altri lidi vieni assalito a dire quello
stamane minima di +6,7 a Marene +6,3 qua a Cavallermaggiore +5,4 a Villanova solaro mentre in montagna su a Limone Pancani 1875 mt e' da tempo immemore che non si scende sotto i +2°c![]()
se qualcuno pensa sia tutto normale significa che devo fare un corso accelerato di meteorologia![]()
qui pioviggine bagnastrada che non ha però ancora mosso il pluvio...
non ho neanche più guardato le temperature degli ultimi giorni...
ma allora ....la vediamo...almeno over 400 qui nel nord astigiano martedi sera?
ciao
Giors ha scritto:uelà!lifeiSNOW ha scritto:uragano78 ha scritto: possiamo e dobbiamo farcela ma queste temperature mi spaventano e non poco...
stamane minima di +6,7 a Marene +6,3 qua a Cavallermaggiore +5,4 a Villanova solaro mentre in montagna su a Limone Pancani 1875 mt e' da tempo immemore che non si scende sotto i +2°c![]()
se qualcuno pensa sia tutto normale significa che devo fare un corso accelerato di meteorologia![]()
qui pioviggine bagnastrada che non ha però ancora mosso il pluvio...
non ho neanche più guardato le temperature degli ultimi giorni...
ma allora ....la vediamo...almeno over 400 qui nel nord astigiano martedi sera?
ciao
ciao carissimo Giorgio qualcosa mi dice che ci conosciamo
io sono scettico sia per martedi che per il weekend come QN sara' sempre troppo alta per veder a nevicare al piano, non ricordo a memoria un inverno con cosi' tanti peggioramenti e tutti di stampo autunnale con QN relegata quando va bene dai 600 mt in su!!!
Albugnano a sto giro magari
estremi odierni +6,3 / +9,2 senza aver visto uno che sia un raggio di sole
Buonasera a tutti !!
Giornata trascorsa con cielo coperto e debole pioviggine dal primo pomeriggio ..
Estremi odierni :
Temperatura Minima + 8.0 C
Temperatura Massima + 9.0 C
Umidita`Minima 80 %
Umidita`Massima 88 %
Dew point Minimo + 5.2 C
Dew point Massimo + 6.9 C
Pioggia cumulata 0.2 mm
Situazione attuale :
Cielo : Coperto con pioviggine
Temperatura : + 8.3 C
Umidita`: 88 %
Dew point : 6.5 C
Vento : Assente
Visibilita: Discreta
Pressione : 1022 hPa
Giornata trascorsa con cielo coperto e debole pioviggine dal primo pomeriggio ..
Estremi odierni :
Temperatura Minima + 8.0 C
Temperatura Massima + 9.0 C
Umidita`Minima 80 %
Umidita`Massima 88 %
Dew point Minimo + 5.2 C
Dew point Massimo + 6.9 C
Pioggia cumulata 0.2 mm
Situazione attuale :
Cielo : Coperto con pioviggine
Temperatura : + 8.3 C
Umidita`: 88 %
Dew point : 6.5 C
Vento : Assente
Visibilita: Discreta
Pressione : 1022 hPa
lities ha scritto:Giornata dal sapore autunnale, cielo coperto da nuvole sterili, sembra l'11 Novembre![]()
Estremi: +1.9°/+4.6°.
Prima minima positiva del mese, era dal 5 dicembre che non accadeva con +1.5°, ma per trovare una minima così alta bisogna tornare indietro al 20 Novembre con +2°![]()
![]()
Senza parole
Pensa che da circa 30 anni che a dicembre potiamo le piante in giardino ma soltanto in 4 circostanze ho visto le gemme in stato avanzato gia a dicembre e sono nell'ordine
1994
2004
2011
2013
nemmeno nel dicembre 2006 durante la potatura nelle vacanze natalizie non si scorgevano le gemme e con questo credo che ogni altro commento sua superfluo
cielo coperto e +7,5°c
- lities
- *Forumista TOP*
Ciao life, piacere di conoscertilifeiSNOW ha scritto:lities ha scritto:Giornata dal sapore autunnale, cielo coperto da nuvole sterili, sembra l'11 Novembre![]()
Prima minima positiva del mese, era dal 5 dicembre che non accadeva con +1.5°, ma per trovare una minima così alta bisogna tornare indietro al 20 Novembre con +2°![]()
![]()
Senza parole
Pensa che da circa 30 anni che a dicembre potiamo le piante in giardino ma soltanto in 4 circostanze ho visto le gemme in stato avanzato gia a dicembre e sono nell'ordine
1994
2004
2011
2013
nemmeno nel dicembre 2006 durante la potatura nelle vacanze natalizie non si scorgevano le gemme e con questo credo che ogni altro commento sua superfluo
cielo coperto e +7,5°c
Davvero un inverno incolore alle basse quote, per fortuna sopra i 1500 mt. la neve non manca (unica nota positiva di questo inverno).
A dimenticavo, prime fioriture di primule nelle zone riparate esposte al sole.
Tra un po' spunteranno i narcisi e tulipani...
lities ha scritto:Ciao life, piacere di conoscertilifeiSNOW ha scritto:lities ha scritto:Giornata dal sapore autunnale, cielo coperto da nuvole sterili, sembra l'11 Novembre![]()
![]()
Senza parole
1994
2004
2011
2013
cielo coperto e +7,5°c
![]()
Davvero un inverno incolore alle basse quote, per fortuna sopra i 1500 mt. la neve non manca (unica nota positiva di questo inverno).
A dimenticavo, prime fioriture di primule nelle zone riparate esposte al sole.
Tra un po' spunteranno i narcisi e tulipani...
Piacere mio
a proposito di primule, giusto il primo dell'anno sono andato su a fare una camminata in valle Po e sui versanti esposti a sud a 750 mt c'erano gia le primule in splendida forma
certo sui monti e' scesa parecchia neve ma tutta a sfondo piu' autunnale che invernale e con la caldazza senza fine fonde a ritmo impressionante tipico di fine marzo e non di meta gennaio
anche la prossima settimane i 2 peggioramenti potrebbero risolversi sulla falsariga degli ultimi, certo tu ad 800 mt qualche soddisfazione la prenderai ma al piano temo sia nuovamente tanto patire tanto sperare per nulla se non le briciole ben che vada
Beh tu dall'alto dei tuoi 800 mt qualche piccola soddisfazione questa settimana sicuramente la prendilities ha scritto:Anche con il cielo sereno si è scesi a malapena sottozero -1.1°.
Pomeriggio primaverile +7.7°!
a vedere dai dati che posti si direbbe che e' una zona abbastanza fresca la tua qua estremi odierni +1,5 / +12,5
stasera mentre mi recavo a casa su agli 837 mt del Bricco di Venasca +5°c da termo auto mentre nella piana alto cuneese eravamo sui +2°c