Nowcasting Nord Est 01-15/01/14
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti, giornata quasi serena con velature, leggerissima brinata nelle zone più fredde, non ci avrei sperato per il resto mite e umido. Le previsioni mettono neve sulle zone alpine a bassa quota ci credo poco per la mia zona, visto le precedenti precipitazioni. Sarebbe gia tanto poterla avere sui 900 m ma penso sia improbabile visto la sciroccata del fine settimana prossima se confermata la fa schizzare sui 1400-1600 senza problemi. Onestamente con questo tipo di circolazione guardo la quota neve prevista per il nord-appenino e so che sarà la stessa anche qui (felicissimo di essere smentito).
Ciao a tutti e buona giornata.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Cielo velato.geloneve ha scritto:Buogniorno a tutti.
Finalmente nebbia a rendere l'atmosfera almeno leggermente "invernale".
Temperatura minima di +0,4°c.
Ciao.
Temperatura massima di +11,6°c.
Da segnalare i +9,7°c a Prato Grande (PR) a ben 1450 m. di quota ed i +6,6°c del Monte Cimone (MO) a 2000 m. di quota, mentre sulle coste le massime non arrivano a +7°c grazie a fitte nebbie.
Ciao.
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
buongiorno a tutti nuvolosità bassa temperatura stabilmente sopra zero e tanta umidità e malinconia con questo autunno mescolato a primavera con un susseguirsi di giorni insulsi e anonimi. vediamo se la prossima settimana arriverà altra pioggia per la neve qua da me è gia tanto se scende sui 1000 e sarebbe gia tanto. A Novembre ho avuto la fortuna di godermi in diretta la nevicata che ha colpito la mia zona dai 500 m in su per tutta la notte, però la ritenevo troppo precoce viste le condizioni vissute fin prima dell'irruzione, le piante avevano ancora foglie ed è stato un disastro di piante il terreno non aveva assaporato una gelata anche minima, non sono uno che assegna una teoria scientifica ai detti popolari pero per l'ennesima volta sono stato smentito da essi "neve sulla foglia l'inverno ci lascia la voglia". L'anno scorso l'inverno è partito verso la metà gennaio regalando qualche episodio nevoso in fondovalle ma di scarso rilievo, molto più generoso dai 500 m in sù con un marzo invernale se così si puo dire. Vediamo se si muove qualcosa a parte le "gemme".
Fabio.
(non smetterò mai di credere all'inverno).
Fabio.
(non smetterò mai di credere all'inverno).
-
davidebosi
-
danielerossi50
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml