Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum ed è un piacere per me farne parte :) mi chiamo Thomas e vi scrivo da Vienna :)
Mi fermo qui con la presentazione( ho aperto un 3D apposito nella stanza "presentazioni"). Proseguo solo col dire che se ci fosse ( io lo spero tanto) ancora una speranza di inverno vero, dobbiamo puntare su febbraio. Come i più autorevoli forumisti già da molto tempo dicono, cambio di pattern verso fine ultima decade, ma appunto per avere "l'evento" penso che ce la dobbiamo giocare il prossimo mese.

Un abbraccio
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Siberian Frost ha scritto:Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum ed è un piacere per me farne parte :) mi chiamo Thomas e vi scrivo da Vienna :)
Mi fermo qui con la presentazione( ho aperto un 3D apposito nella stanza "presentazioni"). Proseguo solo col dire che se ci fosse ( io lo spero tanto) ancora una speranza di inverno vero, dobbiamo puntare su febbraio. Come i più autorevoli forumisti già da molto tempo dicono, cambio di pattern verso fine ultima decade, ma appunto per avere "l'evento" penso che ce la dobbiamo giocare il prossimo mese.

Un abbraccio
Ciao thomas benvenuto!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

alymaggy ha scritto:ma reading ha bevuto?...spero di no.... :lol: :lol: :lol: :lol:
nulla di eclatante,ha solo stravolto un run...guarda le termiche poi mi dici..
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Siberian Frost ha scritto:Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum ed è un piacere per me farne parte :) mi chiamo Thomas e vi scrivo da Vienna :)

Un abbraccio
Benvenuto. :)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Una cosa interessante da qualche giorno il canadese sembra puntare sempre più la parte continentale degli states lasciando ai margini la costa, questo non fa altro che sparare calore azzorriano sempre più a nord fortificandolo sempre più...entro fine mese i risultati di questa manovra costante saranno molto chiari....
Immagine
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

alymaggy ha scritto:reading...ma è attendibile???? oh voi sapienti ditemi qualcosa....esigo spiegazioni... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
ll modello di Reading è solitamente attendibile entro le 120 ore, ma oltre il 5° giorno diviene senz'altro più attendibile Gfs. Se ti riferisci alle carta a 200 ore del modello inglese, riponi ogni speranza. Il freddo non è cosa dell'attuale inverno e rimarrà senz'altro relegato a nordest. Come vedi si assisterà semmai ad un'intensificazione delle correnti meridionali.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

mascalzonelatino88 ha scritto:
alymaggy ha scritto:ma reading ha bevuto?...spero di no.... :lol: :lol: :lol: :lol:
nulla di eclatante,ha solo stravolto un run...guarda le termiche poi mi dici..
stai scherzando? configurazione molto più interessante e gelo più massiccio nell'est europeo... :shock:
salva93

Messaggio da salva93 »

da loro gelo massiccio ok... ma in sardegna fa capolino la +16 :lol:

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

che roba: -20 sul mar nero +16 vicino alla sardegna....
siamo proprio la California d'europa!
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

192 ore Termica di GFS. Non vi è traccia di gelo sull'Europa Orientale. Tutto disintegrato dall'Atlantico
Immagine

192 ore Termica di Reading. l'Europa orientale è sotto un'intensissima ondata di gelo! Si scorge addiittura la -20 che avrebbe un sapore storico...
Immagine

Differenze Imbarazzanti :shock: :shock: :shock:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Ripeto io non sono tecnico, ma ci sono dei colpi di scena positivi per l' inverno Italiano, o tutto o niente ..... :wink:
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

Attendiamo GFS18...vedremo se assomiglierà un po' di più a reading
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

56 :D
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

monte capanne ha scritto:56 :D
il '56 non l'ho vissuto.. ma mi basterebbe la metà di un '85 per almeno fare pari con questo inizio sciagurato di in..ferno!!! ;)
VELENO

Messaggio da VELENO »

in...ferMo ! :cry:
Bloccato