Io partecipo al sondaggio soltanto se si fa in onestà intellettuale...mi spiego:eb717 ha scritto:Lo apro io un sondaggio...però a patto che non ci siano polemiche!nicodavide ha scritto:Propongo a Erboss di aprire un Td a votazione a 50% di chi dice inverno finito ORA, e di chi invece si va avanti sperando in qualche evento.gemi65 ha scritto:La sfera spegne gli entusiasmi non le mie speranze.
In attesa di chiarezza dai modelli, io mi accontento di un reset barico comunque evidente entro fine seconda decade e mi affido all'esperienza di anni di osservazione sul campo. Ecco perchè continuo a sostenere che siamo in vista di un'inversione di tendenza che segnerà il proseguio stagionale e che condizionerà la prima parte della primavera.![]()
la prima parte invernale è degna di storia meteo a livello europeo e anche italiano, prima parte tra le più anonime degli ultimi 70 anni...
se il sondaggio è fatto dicendo " vi aspettate almeno un evento tosto e severo di gelo e neve su una parte d'Italia, non irrisoria, aggiiungo, prima della fine dell'inverno meteo /28 febbraio) oppure non ci sarà nessun evento?"
Altrimenti dire inverno chiuso o aperto serve a poco perchè tanto alla fine molti diranno che va bene anche la passatella invernale con la enve in alta collina, e così è troppo facile salvare la stagione, dopo 45 giorni di anomalia mostruosa...
è vero che l'Italia non è la scandinavia, ma non è anche l'egitto, la tunisia, il marocco!