gemi65 ha scritto:Io sono e resto fiducioso per importanti novità entro i tempi preventivati.
Quoto siamo in due e se sei fiducioso te è tutto dire bravo gemi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Penso anch'io ma poi chiaramente vedremo se il target sarà l'Italia peninsulare.robert ha scritto:A secondo le variazioni frequenti dei modelli , cosi pare , cambiano le aspettative e una probabile previsione - tendenza sul medio-lungo.
E' importante però , notare come le configurazioni sinottiche sono cambiate , e concordi , confermando una fase più Invernale per l'Europa durante le 2a decade.
I cambiamenti dei modelli , in sede Mediterranea , è ovviamente indice di incertezza , cmq. appare certo un cambio pattern che , propende maggiormente verso una periodo tipicamente Invernale .
eheheh io parlavo di termiche al suolo ovviamente....ma più che altro mi riferivo al necessario raffreddamento senza il quale molte nostre piante non avvierebbero la loro stagione all'optimum a livello fisiologico...tutto qui...giulys ha scritto:Almaggy, sei un po' esagerato, vorresti addirittura una -15/-17° sulla testa.
Sarebbe terribile, farebbe un sacco di danni ed i consumi energetici salirebbero alle stelle.
Se proprio vuoi un'ondata di freddo bella tosta, accontentati di -10/12° che già possono dare minime al suolo sui -16/-18°
Propongo a Erboss di aprire un Td a votazione a 50% di chi dice inverno finito ORA, e di chi invece si va avanti sperando in qualche evento.gemi65 ha scritto:La sfera spegne gli entusiasmi non le mie speranze.
In attesa di chiarezza dai modelli, io mi accontento di un reset barico comunque evidente entro fine seconda decade e mi affido all'esperienza di anni di osservazione sul campo. Ecco perchè continuo a sostenere che siamo in vista di un'inversione di tendenza che segnerà il proseguio stagionale e che condizionerà la prima parte della primavera.
Lo apro io un sondaggio...però a patto che non ci siano polemiche!nicodavide ha scritto:Propongo a Erboss di aprire un Td a votazione a 50% di chi dice inverno finito ORA, e di chi invece si va avanti sperando in qualche evento.gemi65 ha scritto:La sfera spegne gli entusiasmi non le mie speranze.
In attesa di chiarezza dai modelli, io mi accontento di un reset barico comunque evidente entro fine seconda decade e mi affido all'esperienza di anni di osservazione sul campo. Ecco perchè continuo a sostenere che siamo in vista di un'inversione di tendenza che segnerà il proseguio stagionale e che condizionerà la prima parte della primavera.![]()