Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Diamond_Sea ha scritto:Con questo andazzo rischiamo di rimpiagerla la stagione scorsa. Anche se mediocre alle basse quote del centro-sud in Appennino la neve non è mai mancata.iniestas ha scritto:no questa stagione è la brutta copia della scorsa, che già di sè era mediocre...quindi fate un pò voi.
...nn scherziamo...l'anno scorso ai miei 380m bassa collina tra viterbo e roma ho visto 3 nevicate di cui 2 con accumulo....ci firmerei col sangue....quest'anno a meta' gennaio quasi nn si vede una carta buona per noi neanche nelle code dei gm..
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non è ancora il nostro momento...è assurdo dirlo ma è cosi...il primo attacco tra l'altro molto veloce sarà per l'europa centrale con ingente rifornimento continuo invece nella parte orientale, quindi dalla metà del mese ci sarà un abnorme riserva di gelo fermo a 2 passi dal confine....il problema sarà farlo entrare...dopo il 20 ci sarà un nuovo blocco molto più solido e più orientale e li ce la giochiamo per un Big event. febbraio tutto sarà buono anche lui , ma 25 giorni di inverno saranno sufficienti a far dimenticarne 2 mesi persi.....?? Forse Si.....Vedremo... 
- LINO LAKI ZANETTI
L'unico buon segnale è l'Hp che sembra volersi elevare ad un certo punto, sintomo di Mjo + favorevole...se il freddo si facesse trovare puntuale sarebbe fatta!
Per il resto run da buttare come i precedenti a parte le 300 e passa ore !;)
Ultima modifica di eb717 il gio gen 09, 2014 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
-
civisromanus73
chi te sentesa ha scritto:Diamond_Sea ha scritto:Con questo andazzo rischiamo di rimpiagerla la stagione scorsa. Anche se mediocre alle basse quote del centro-sud in Appennino la neve non è mai mancata.iniestas ha scritto:no questa stagione è la brutta copia della scorsa, che già di sè era mediocre...quindi fate un pò voi.
...nn scherziamo...l'anno scorso ai miei 380m bassa collina tra viterbo e roma ho visto 3 nevicate di cui 2 con accumulo....ci firmerei col sangue....quest'anno a meta' gennaio quasi nn si vede una carta buona per noi neanche nelle code dei gm..
Iniesta stavolta non sono d'accordo! L'anno scorso eravamo alle prese con molte precipitazioni almeno nevose in quota, in qualche caso anche più in basso. Quest'anno prima Hp, poi atlantico per qualche momento ma con termiche molto miti e solo raramente fiocchi in quota...se mi permetti finora è stato molto peggio. Ma mentre l'anno scorso la soglia Nam non si superò, quest'anno siamo arrivati a 2,6...non poteva andare diversamente!sa ha scritto:Diamond_Sea ha scritto:Con questo andazzo rischiamo di rimpiagerla la stagione scorsa. Anche se mediocre alle basse quote del centro-sud in Appennino la neve non è mai mancata.iniestas ha scritto:no questa stagione è la brutta copia della scorsa, che già di sè era mediocre...quindi fate un pò voi.
-
cristianevanessa
- luca90
- *Forumista TOP*
Purtroppo quest'inverno siamo rimasti condizionati in modo eloquente da una AO positiva, la zonalita l'ha fatta da padrone purtroppo salvo alcuni rallentamenti del getto che hanno consentito incursioni atlantiche.eb717 ha scritto:Iniesta stavolta non sono d'accordo! L'anno scorso eravamo alle prese con molte precipitazioni almeno nevose in quota, in qualche caso anche più in basso. Quest'anno prima Hp, poi atlantico per qualche momento ma con termiche molto miti e solo raramente fiocchi in quota...se mi permetti finora è stato molto peggio. Ma mentre l'anno scorso la soglia Nam non si superò, quest'anno siamo arrivati a 2,6...non poteva andare diversamente!sa ha scritto:Diamond_Sea ha scritto: Con questo andazzo rischiamo di rimpiagerla la stagione scorsa. Anche se mediocre alle basse quote del centro-sud in Appennino la neve non è mai mancata.
Ora si spera nel mese di febbraio, mese che sembra voler regalarci qualche emozione invernale vera
-
cristianevanessa
- ContessaStrega
- Forumista senior
E si...Anche se siamo molto in ritardo e diciamolo anche un po' demoralizzati a vedere quel gelo colossale aldilà dell'atlantico si sapeva benissimo che il nostro target temporale sarebbe stato alla fine, ora le alpi faranno un nuovo super pienone poi riposeranno per un bel po' e li anche il resto della penisola potrà respirare finalmente un po' di sensazione invernale, anche perché questo eterno insulso autunno è arrivato veramente al limite... quello si sa che è meglio il tutto che niente ma è anche vero che meglio tardi che mai.......koko ha scritto:Concordo con Contessa,anche se io guarderei dal 23-24