Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

é arrivato l'inverno? A me dalle carte non sembra proprio, in UK arriverà, da noi ancora mitezza, e comunque anche li arriverà per poco, visto che il VP si ricompatterà di nuovo e fino a febbraio non avremo un bel niente.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

qualcosa bolle in giro... di freddo però :wink: :wink: si confermo l'articolo di tifone... appunto :wink: :wink:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Cosa dice tifone in sintesi? Cmq carte desolanti..
elena90

Messaggio da elena90 »

in questi giorni cosi decisivi diciamo che un opinione anche di udl nn sarebbe male è un po di tempo che nn si fa vedere nel forum......
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

elena90 ha scritto:ho letto l aggiornamento di tifone....ma nn è che ci abbi capito tanto.....bolla scandinava..... altre metrate di neve sulle alpi,dalle altre parti scirocco,ma intanto il gelo si posizionerà a due passi da noi(sui balcani)e secondo ci giocheremo tutto li......questo è quello che ci ho capito io magari mi sbaglio.....cmq m i piacerebbe vedere un suo intervnto anche qui all interno del forum.....
Mi sembra di aver capito che il serbatoio gelido che si conserverà nei Balcani ci ritornerà utile quando ci saranno le prossime meridizzazione delle depressioni in virtù delle riprese zonali nel canada! Spero di non sbagliarmi
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

effetto stau ha scritto:
elena90 ha scritto:ho letto l aggiornamento di tifone....ma nn è che ci abbi capito tanto.....bolla scandinava..... altre metrate di neve sulle alpi,dalle altre parti scirocco,ma intanto il gelo si posizionerà a due passi da noi(sui balcani)e secondo ci giocheremo tutto li......questo è quello che ci ho capito io magari mi sbaglio.....cmq m i piacerebbe vedere un suo intervnto anche qui all interno del forum.....
Mi sembra di aver capito che il serbatoio gelido che si conserverà nei Balcani ci ritornerà utile quando ci saranno le prossime meridizzazione delle depressioni in virtù delle riprese zonali nel canada! Spero di non sbagliarmi
Angelini faceva prima a dire dal 15 finirà autunno/primavera......e si torna ad una normale stagione del Menga!!!!!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

In pratica neve sulle Alpi, tanto per cambià, scirocco altrove, in attesa di una nuova rimonta subtropicale e tutto rimandato a Febbraio, per adesso, fino a che arriverà marzo e tutto rimandato a dicembre. 8)
SANDER

Messaggio da SANDER »

....dai tifo, fai sentire la tua voce........ricordo ancora quel 20/25 gennaio 2012 che diceva " preparate pale, sale ecc.. state vicino ai bambini e alle persone anziane e bisognose di assistenza" e tutto fu' realta'.
mai previsioni furono cosi veritiere a mia memoria storica, l'evento febbraio 2012. :)
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Pinguino70 ha scritto:
In pratica neve sulle Alpi, tanto per cambià, scirocco altrove, in attesa di una nuova rimonta subtropicale e tutto rimandato a Febbraio, per adesso, fino a che arriverà marzo e tutto rimandato a dicembre. 8)
Certo che per dare questa prognosi della mega neve sulle Alpi, e mitezza sulle centrali, non c'era bisogno di scomodare Tifone. Fino a qui ci arrivavo anche io.... senza tante analisi della stratosfera e delle carte emi....
Insomma Tifone, vogliamo qualchg analisi più originale, come la famosa eeeeee.... BOOOM! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Senza arrovellarci il cervello, per me la chiave di tutto è lui:

Immagine

La Mjo spesso ha avuto un ruolo rilevante...certo da solo non basta, ma stavolta se entriamo nelle fasi favorevoli è fatta!
Dai bello fai uno sforzo, la fase 7 non è così lontana!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto al via Gfs18...ora il canadese è meno forte e il nocciolo gelido invece acquista forza!

Immagine

Cosa ci regalerà questo run?? ;)
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

eb717 ha scritto:Intanto al via Gfs18...ora il canadese è meno forte e il nocciolo gelido invece acquista forza!

Immagine

Cosa ci regalerà questo run?? ;)

Un po' di ottimismo non sarebbe male..... :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

possiamo parlare difficile quanto vogliamo....
la wawe 2 non ha alcuna intenzione di fare un serio blocking
le carte in tavola non si cambiano: si era parlato di prospettive di severe irruzioni artico-continentali sul mediterraneo, queste prospettive sono, per ora fallite.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

iniestas ha scritto:possiamo parlare difficile quanto vogliamo....
la wawe 2 non ha alcuna intenzione di fare un serio blocking
le carte in tavola non si cambiano: si era parlato di prospettive di severe irruzioni artico-continentali sul mediterraneo, queste prospettive sono, per ora fallite.
Hai detto bene , per ora!!
Comunque uno step importante l abbiamo raggiunto .. Ora il gelo c' e'.. :wink:
E da qui si parte per una seconda parte d inverno tutta da vivere..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per noi flusso + alto...questo Atlantico non vuole saperne di rallentare!

Immagine
Bloccato