Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
nicodavide
-
effetto stau
- Forumista senior
Mi sembra di aver capito che il serbatoio gelido che si conserverà nei Balcani ci ritornerà utile quando ci saranno le prossime meridizzazione delle depressioni in virtù delle riprese zonali nel canada! Spero di non sbagliarmielena90 ha scritto:ho letto l aggiornamento di tifone....ma nn è che ci abbi capito tanto.....bolla scandinava..... altre metrate di neve sulle alpi,dalle altre parti scirocco,ma intanto il gelo si posizionerà a due passi da noi(sui balcani)e secondo ci giocheremo tutto li......questo è quello che ci ho capito io magari mi sbaglio.....cmq m i piacerebbe vedere un suo intervnto anche qui all interno del forum.....
-
nicodavide
Angelini faceva prima a dire dal 15 finirà autunno/primavera......e si torna ad una normale stagione del Menga!!!!!effetto stau ha scritto:Mi sembra di aver capito che il serbatoio gelido che si conserverà nei Balcani ci ritornerà utile quando ci saranno le prossime meridizzazione delle depressioni in virtù delle riprese zonali nel canada! Spero di non sbagliarmielena90 ha scritto:ho letto l aggiornamento di tifone....ma nn è che ci abbi capito tanto.....bolla scandinava..... altre metrate di neve sulle alpi,dalle altre parti scirocco,ma intanto il gelo si posizionerà a due passi da noi(sui balcani)e secondo ci giocheremo tutto li......questo è quello che ci ho capito io magari mi sbaglio.....cmq m i piacerebbe vedere un suo intervnto anche qui all interno del forum.....
- Pinguino70
In pratica neve sulle Alpi, tanto per cambià, scirocco altrove, in attesa di una nuova rimonta subtropicale e tutto rimandato a Febbraio, per adesso, fino a che arriverà marzo e tutto rimandato a dicembre.elena90 ha scritto:ho letto l aggiornamento di tifone....ma nn è che ci abbi capito tanto.....bolla scandinava..... altre metrate di neve sulle alpi,dalle altre parti scirocco,ma intanto il gelo si posizionerà a due passi da noi(sui balcani)e secondo ci giocheremo tutto li......questo è quello che ci ho capito io magari mi sbaglio.....cmq m i piacerebbe vedere un suo intervnto anche qui all interno del forum.....
....dai tifo, fai sentire la tua voce........ricordo ancora quel 20/25 gennaio 2012 che diceva " preparate pale, sale ecc.. state vicino ai bambini e alle persone anziane e bisognose di assistenza" e tutto fu' realta'.
mai previsioni furono cosi veritiere a mia memoria storica, l'evento febbraio 2012.
mai previsioni furono cosi veritiere a mia memoria storica, l'evento febbraio 2012.
- Vittorino2478
Certo che per dare questa prognosi della mega neve sulle Alpi, e mitezza sulle centrali, non c'era bisogno di scomodare Tifone. Fino a qui ci arrivavo anche io.... senza tante analisi della stratosfera e delle carte emi....Pinguino70 ha scritto:In pratica neve sulle Alpi, tanto per cambià, scirocco altrove, in attesa di una nuova rimonta subtropicale e tutto rimandato a Febbraio, per adesso, fino a che arriverà marzo e tutto rimandato a dicembre.elena90 ha scritto:ho letto l aggiornamento di tifone....ma nn è che ci abbi capito tanto.....bolla scandinava..... altre metrate di neve sulle alpi,dalle altre parti scirocco,ma intanto il gelo si posizionerà a due passi da noi(sui balcani)e secondo ci giocheremo tutto li......questo è quello che ci ho capito io magari mi sbaglio.....cmq m i piacerebbe vedere un suo intervnto anche qui all interno del forum.....
Insomma Tifone, vogliamo qualchg analisi più originale, come la famosa eeeeee.... BOOOM!
- Snowblower
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Hai detto bene , per ora!!iniestas ha scritto:possiamo parlare difficile quanto vogliamo....
la wawe 2 non ha alcuna intenzione di fare un serio blocking
le carte in tavola non si cambiano: si era parlato di prospettive di severe irruzioni artico-continentali sul mediterraneo, queste prospettive sono, per ora fallite.
Comunque uno step importante l abbiamo raggiunto .. Ora il gelo c' e'..
E da qui si parte per una seconda parte d inverno tutta da vivere..